Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 220

Discussione: Pulizia Corpi farfallati e modifica recupero vapori olio...le foto!!!

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Ragazzi , questa modifica non vuole essere la panacea per tutti i mali. Dovrebbe essere, a mio avviso , la soluzione al problema del minimo irregolare che dopo qualche tempo si presenta sulla nostra moto.Da quel che ho potuto capire , perchè questa modifica non l'ho inventata io ma qualcuno nella sezione Daytona , quei vapori e/o piccole quantità d'olio che vanno a finire nella scatola filtro/ragnatela finiscono poi sui corpi farfallati. Prova ne è che la tristemente famosa crosticina che si forma dove chiude la farfalla sembra proprio composta da olio incombusto che , per logica , non può venir spruzzato dagli iniettori ( che tra le altre cose sono sotto alla farfalla e sotto a dove si è formato lo sporco)e per quanto di pessima qualità possano essere le nostre benzine dubito che , turbolenze o no , riescano a formare un piccolo strato di morchia in così poco tempo. Poi,che i corpi vadano puliti ogni tanto sono d'accordo ; ma finchè la moto non ne sente la necessità non vedo il motivo di mettere le mani ove non è necessario....

Massimoto devi pulire il condotto attorno...sempre se ne hai bisogno....ma se hai tolto il serbatoio è difficile pulirli a motore acceso....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di la mela verde
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    la mela verde
    non capisco cosa intendi ....
    ciao intendo dire che la linea marroncina è questa?

grazie

Uploaded with ImageShack.us
    Immagini Allegate Immagini Allegate

ODDIO HAI RAGIONE........ LI HO FATTI PULIRE DI RECENTE QUINDI PER ORA SONO OK MA LA PROSSIMA VOLTA FARO' DA ME!!!! GRASSSSSIE!
    Prima di partire connettere il polso al cervello..grazie!!!!

Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
    ciao intendo dire che la linea marroncina è questa?
    grazie
    Noooooooooooooooo!!!! Quella è la farfalla !!!!! Il corpo farfallato è quello che sta intorno alla farfalla !!!! Intendo la linea nera ( marrone scuro in realtà) a mezzaluna ... quella è l'incrostazione da togliere....

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Grande vaiciba
    Grazie ancora per lo sbattimento.
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Sicuramente non si risolve al 100% ma allunga di un bel po' la pulizia degli stessi ... se ho ragione me lo dirà solo il tempo e cmq la moto va benissimo.
    Infatti tocca vedere a parità di Km percorsi come saranno le "prossime" foto per verificare l'efficacia della modifica!

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    complimenti per la guida
    .../...
    se poi avete pure il tuneECU e il portatile intanto che ci siete date pure un occhio all'allineamento dei CF e la moto torna nuova nuova
    Dato che già è smontato tutto...e il tune ECU lo permette con precisione conviene...
    Ma è fattibile senza la prolungare i cavi del serbatoio?
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Rgazzi, tutto OK, ma ho qualche problema a togliere il serbatoio: qualcuno mi sa dire la sequenza esatta dello scollegamento dei vari tubi, cavi etc etc magari con qualche foto come fatto per i corpi farfallati?

x VAICIBA: a che serve rimettere il filtro/ragnatela dopo aver chiuso il foro del ricircolo vapori?
    Ultima modifica di france56; 11/08/2010 alle 16:35

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Rgazzi, tutto OK, ma ho qualche problema a togliere il serbatoio: qualcuno mi sa dire la sequenza esatta dello scollegamento dei vari tubi, cavi etc etc magari con qualche foto come fatto per i corpi farfallati?

x VAICIBA: a che serve rimettere il filtro/ragnatela dopo aver chiuso il foro del ricircolo vapori?
    Io l'ho fatto ieri...
    Per il serbatoio... l'ho poggiato lateralmente sopra il telaietto per la sella, il tutto senza staccare i tubicini...

Dopo la pulizia problema scomparso... CHE GODURIAAA!!!

GRAZIE ancora per il reportage...

TCP Rider L'avatar di pierlu.leoni
    Moto
    Street Triple White
    sei stato FANTASTICO,,,,,

Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Non c'è una sequenza esatta ma io ho fatto così:
    1) i due tubicini di sfiato
    2) i due connettori verde e nero;hanno una clip da un lato , la premi tirando verso il basso e vengono via
    3) il rubinetto della benzina; qui è un po' difficile.Ti consiglio di mettere un pezzo di legno fra serbatoio e telaio in modo che il serbatoio resti bello alto.Attorno al rubinetto benza c'è una sicurezza color arancione;la allarghi con le dita e la spingi verso il serbatoio.Adesso il rubinetto , quello color nero, guardalo bene:ha due clip da premere ai lati. Le premi e tiri verso di te; devi fare un po' di forza ma con pazienza si toglie.Poi nel rimetterlo dovresti sentire uno scatto che ti dice che è inserito correttamente.Rimetti la sicura arancione.
    A niente ... se vuoi buttalo via , ma visto che non pesa un chilo l'ho rimesso al suo posto.

Chiedi pure se hai problemi ....

A proposito ...............Grazie a tutti per i complimenti!!!!!
    Ultima modifica di Vaiciba; 11/08/2010 alle 18:35

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima