Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Seghettamento a gas costante

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La mia moto non seghetta

38 31.93%
  • La mia moto seghetta

81 68.07%
Pagina 4 di 63 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 622

Discussione: Sondaggio: chi soffre di seghettamento. E chi ha risolto

TCP Rider L'avatar di joski
    Moto
    bmw r 1200 r
    Risolto seghettamento! Cambiato moto!!!!!!
    si va di yamaha fz8

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    la mai non ha mai avuto "seghettamenti"
    nelle auto quando ciò succede, è colpa del debimetro sporco e/o malfunzionante
    nella nostra motina sipra il coperchio del filtro aria c è un sensore (che fa le stesse funzioni del debimetro) che ogni tanto andrebbe pulito.
    altro sensore (da pulire) quello di fianco alla batteria (lato targa) che "magari" lavando la moto si sporca

Evitiamo di inventarci le cose. A parte il fatto che sulle macchine quando il debimetro parte il motore non seghetta

TCP Rider L'avatar di triumphino
    Moto
    Sprint ST - MotoGuzzi Nevada350
    sinceramente la mia non seghetta! ma quel toc toc di catena è insopportabile, ...
    prima del viaggio a capo nord un po c'e, ma dopo il ritorno non più...sarà stato lo stress!!!!!
    www.sprint-italia.net
    Triumph Sprint St 1050 (da marzo 2009) Km 34.000 in progress
    Triumph America km 84.ooo

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Evitiamo di inventarci le cose. A parte il fatto che sulle macchine quando il debimetro parte il motore non seghetta
    a no? e che fà?
    ci sono cali di potenza difficoltà a prendere il gas non oltrepassa il 2500-300 0 giri minimo instabile ecc ecc

evitiamo di parlare se le cose non si sanno
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    ve ne dico una che ieri mi ero dimenticato:la mia tigre è stata una delle primissime vendute in italia e quindi aveva la prima mappa esistente su questa moto.col caldo il seghettamento era una cosa veramente allucinante,sembrava quasi un due tempi da cross quando rata a freddovi assicuro che stavo meditando di cambiar moto tanto era fastidioso,poi è arrivato un aggiornamento principalmente per il problema livello benzina che spegnendo la moto con due tacche quando si riaccendeva non segnava nulla e la cosa bella è che lo sapevano prima di mettete la tigre in vendita.ebbene con questo aggiornamento il seghettamento si è dimezzato,pur rimanendo presente,anche per questo per me si tratta di un problema di centralina.che con lo scarico triumph aperto con relativa mappa il seghettamento scompare lo so dal 2007:con questa modifica non seghetta piu' semplicemente perchè non è piu' un euro 3 e va anche notevolmente di piu' ma non mi va di avere una moto pronto sequestro io rimango della mia idea:se accendo la moto e per i primi dieci minuti è perfetta e poi d'un tratto compare,la catena non centra nulla,lo farebbe fin dal primo metro e oltretutto io la moto l'ho ritirata il 10 gennaio e fino a quando non ha fatto caldo la moto era perfetta e cosi accade ogni anno:dall'autunno alla primavera è perfetta,come arriva il caldo una schifezza.oramai è il terzo anno che noto questa cosa,oramai è statistica e non un caso. ps sulla mia si manifesta fino a 100kmh poi scompare

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 white (ex Suzuki SV1000s )
    Ma ammettiamo di provare a cambiare mappa, dove si trovano, come si cambiano? Come fate a sapere che versione avete?
    Interventi solo da meccanico specializzato o possibile farli in casa?
    Sono disposto a passare giornate e giornate per provare mappe diverse finché non trovo quella che risolve il problema!!!

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    la mia lo fa poco ma lo fa in 3/4 marcia verso i 3000giri in sesta allo stesso regime non lo fa comq la trasmissione originale fa schifo l'ho appena cambiata dopo 34mila km e non sbatacchia + ho messo una DID

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Fai fare l'allineamento dei corpi a mano( nelle conce Triumph lo fanno solo con lo strumento ) e vedrai come va la moto. Il problema del seghettamento più o meno lo hanno tutti i motori recenti ma se trovi un bravo meccanico vedrai che la moto va molto meglio
    ok ammesso che sto seghettamento tutti i motori recenti lo hanno, sarei anche disposto a sopportarlo se fosse meno invasivo, il problema sta proprio nel trovare un bravo meccanico in grado di fare un buon lavoro.
    Son disposto a spendere per l ennesima volta i soldi per farla rismontare e farli riallineare , ma se non ne vengo a capo stavolta la svendo proprio.

Citazione Originariamente Scritto da joski Visualizza Messaggio
    Risolto seghettamento! Cambiato moto!!!!!!
    si va di yamaha fz8
    bravo te è da un po che mi chiedevo che fine avevi fatto
    anch io l ho messa in vendita, ma sono ancora un po indeciso......

Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ve ne dico una .....:dall'autunno alla primavera è perfetta,come arriva il caldo una schifezza.oramai è il terzo anno che noto questa cosa,oramai è statistica e non un caso. ps sulla mia si manifesta fino a 100kmh poi scompare
    Si in effetti ho notato anch io che con il freddo si attenua, ma a me non sparisce del tutto......

Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    la mia lo fa poco ma lo fa in 3/4 marcia verso i 3000giri in sesta allo stesso regime non lo fa comq la trasmissione originale fa schifo l'ho appena cambiata dopo 34mila km e non sbatacchia + ho messo una DID
    bene, dopo aver sostituito la trasmissione finale hai notato miglioramenti , peggioramenti, o è rimasto tutto come prima ?
    Ultima modifica di wasteels; 23/08/2010 alle 20:13 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

TCP Rider L'avatar di spagnolo
    Moto
    tiger 1050
    Ciao a tutti molto interessante il post , allora io vi indico vivo a palma di mallorca al livello del mare adesso abbiamo una media di 30 gradi e la tiger adesso l effetto on off e sparito . Io gli ho cambiato silenziatore per un galassetti conico ,filtro BMC e centralina rapid bike 3 e con l aiuto del mio meccanico ex mundialista superstock e sparito il tutto , all inizio scoppiettava un sacco nel rilascio adesso neanche un po , provate a parlare con quelli della rapid bike e gente seria e disponibile al cliente. Prossima modifica Kit forcelle + Mono FGgubellini + Kit trasmissione. Un saluto a tutti se qualcuno viene a palma in vacanza che me lo dica .

Nuovo TCP Rider L'avatar di motogio
    Moto
    Tiger 1050 black
    Scusate la banalità della mia domanda ma nessuno ha provato a cambiare la benzina?

Da quando uso la 98 ottani il seghettamento è quasi sparito, e la mia è un modello '07 completamente originale.

Prima era impossibile procedere a velocità costante, specialmente quando dovevo rispettare i 50km/h, e sembravo un ubriaco alla guida.

Purtroppo la fluidità di guida garantita da un buon carburatore a depressione è quasi impossibile da ottenere con un impianto a iniezione, soprattutto su dei motori che non sono nati per rispettare le norme Euro 3.
    Quindi, prima di addentrarvi in spese importanti per eliminare un difetto praticamente irrisolvibile, vi consiglio di provare a usare una benzina di qualità, nonostante il prezzo più alto di quello non già a buon mercato della benzina a 95 ottani.

Male che vada è una modifica facilmente reversibile

Pagina 4 di 63 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima