Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Sembra quello buono.
Due parole sul tour del sabato...
Sono 220 km, di cui una 40ina abbondante (20 all'andata e 20 al ritorno) in superstrada... quindi una robina leggera e alla portata - spero - di tutti.
Mi piacerebbe partire verso le 10:30 del mattino TUTTI CON IL SERBATOIO PIENO (!!!)... attraverseremo Assisi per poi infilarci in superstrada fin dopo Foligno.
Passato Foligno prenderemo la SS77 direzione CAMERINO/Civitanova M. fino a Giove, poi si devia a dx direzione VISSO, a Visso si segue per CASTELLUCCIO.
Ci facciamo tutta la piana, poi scendiamo a NORCIA... da Norcia si va verso SPOLETO ed a Cerreto di Spoleto deviamo a dx per Sellano.
A Casenove si riprende al contrario la strada dell'andata.
Andatura molto, molto tranquilla... diciamo a velocita' di codice per rendere l'idea.
Non ho ben pensato a dove pranzare, direi che Visso (se non arriviamo troppo presto) potrebbe essere il posto giusto dato che offre diversi baretti/locali/ristoranti ed ognuno puo' infilarsi dove vuole. Prima di Visso non farei soste.
Ripartiti da Visso con lo stomaco pieno potremmo fare una sosta alla piana di Castelluccio, poi due passi a Norcia e poi rientrare in campeggio (penso entro le 18:00).
Quanto sopra come programma DI MASSIMA, suscettibile di variazioni, ulteriori soste eccetera.
Ovviamente... nessuno e' obbligato a seguire il programma. Chi si vuole fermare si ferma, chi non vuole partire non parte, chi vuol correre schizza avanti... il tutto in piena democrazia e tolate autonomia decisionale
Dovessimo arrivare a Visso troppo presto, la possibilita' successiva sarebbe Castelluccio... o dopo ancora Norcia.