Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: FreenaFrenaFREENAAAAAAAA

TCP Rider L'avatar di ark
    Moto
    TT 900 CAFUDDA

FreenaFrenaFREENAAAAAAAA

Presto detto la mia Cafudda alla matura età di 79000..quasi 80000Km non frena più (e quando mai lo ha fatto)
    Dischi freno ormai consumati con uno scalino bello evidente e cotti in più punti per staccate assasine...ovviamente pompe freno originali e pinze originali...devo porre rimedio e vista la difficile reperibilità di componenti dedicati alla Legend ed il costo degli interventi e dei ricambi attendo fiducioso i vostri consigli..concludo dicendo che i dischi a margherita non è che mi piacciano molto ma se funzionano davvero così tanto meglio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    ciao, io ho montato l'impianto di una vecchia Monster, Pompa Brembo, tubo in treccia e pinza Brembo Oro.
    Ho dovuto fare una staffa in alluminio per adattare la pinza agli attacchi della Legend, per il resto si monta tutto tranquillamente.
    Il risultato è buono, considera che io venivo da una R6 e da una Hornet, moto dove sei abituato a staccare e pinzare deciso solo con il freno anteriore!!!! e quando ho provato la Legend ....... la prima cosa che ho detto è stata, Minkia ma non frena un ca..o!!!!
    So che Giuino è riuscito a montare un doppio disco, ma ha fatto un gran lavoro, prova a chiedere qualche info anche a lui,
    ciao
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Cris72 Visualizza Messaggio
    ciao, io ho montato l'impianto di una vecchia Monster, Pompa Brembo, tubo in treccia e pinza Brembo Oro.
    Ho dovuto fare una staffa in alluminio per adattare la pinza agli attacchi della Legend, per il resto si monta tutto tranquillamente.
    Domanda: la pinza Brembo non interferisce con i raggi? Quanto spazio rimane?

Moto
    TT 900 CAFUDDA
    @Cris72 per quella soluzione di Giuino ti riferisci a questa...?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-step-5-a.html
    ...Perchè qui a cambiato forcella (quindi attacchi pinza etc. etc)..cmq adesso chiedo anche a lui
    Naturalmente l' ideale sarebbe un bel doppio disco ant e qualcosa di adeguato post...ma purtroppo scarseggio di tutto (tempo e denaro) e sopratutto NON FRENA più mi serve qualcosa di facilmente accessibile sull mercato dei ricambi...e tutti i rivenditori locali a dirmi che nn si trova nulla!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Domanda: la pinza Brembo non interferisce con i raggi? Quanto spazio rimane?
    rimane poco Sam, se vuoi un dato preciso ti faccio la misura ma saremo nell'ordine dei 3/4 mm, le misure della staffa devi fare belle precise altrimenti tocchi sia con la pinza e sia con le viti di fissaggio

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Cris72 Visualizza Messaggio
    rimane poco Sam, se vuoi un dato preciso ti faccio la misura ma saremo nell'ordine dei 3/4 mm, le misure della staffa devi fare belle precise altrimenti tocchi sia con la pinza e sia con le viti di fissaggio
    No tranquillo, magari capita occasione di vedere dal vivo la tua bella... chissa'

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ark Visualizza Messaggio
    @Cris72 per quella soluzione di Giuino ti riferisci a questa...?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-step-5-a.html
    ...Perchè qui a cambiato forcella (quindi attacchi pinza etc. etc)..cmq adesso chiedo anche a lui
    Naturalmente l' ideale sarebbe un bel doppio disco ant e qualcosa di adeguato post...ma purtroppo scarseggio di tutto (tempo e denaro) e sopratutto NON FRENA più mi serve qualcosa di facilmente accessibile sull mercato dei ricambi...e tutti i rivenditori locali a dirmi che nn si trova nulla!!!
    si proprio lui

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    No tranquillo, magari capita occasione di vedere dal vivo la tua bella... chissa'
    il dettaglio lo vedi dal link della mia firma, ciao
    Ultima modifica di Cris72; 02/09/2010 alle 13:45 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    TT 900 CAFUDDA
    Allora escludendo Giuino che ha cambiato TUTTO (forcelle dischi pompe tubi) ma solo all' anteriore e Cris72 che ha cambiato pinza disco e pompa anche lui solo all' anteriore e dovendo realizzare una piastra pe adattare il tutto pare che nessuno abbia fatto interventi su una delle "funzionalità" più critiche e criticate delle nostre Legend...e nessuno con pezzi afterMarket belli pronti smonta&monta e nessuno è intervenuto sul posteriore....mi sembra strano

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    il freno posteriore io lo uso poco, e funziona abbastanza bene, per l'anteriore io e powerdarko abbiamo fatto modifiche importanti, ma la moto acquista modulabilità anche mettendo delle pastiglie di buona qualità e un disco freno della thruxton (che monta senza modifiche)...
    se ti accolli la ruota a razze puoi prendere un avantreno completo di speed/daytona prima serie, in inghilterra o germania te li tirano dietro...

Moto
    TT 900 CAFUDDA
    Grazie Compare Giuino...ant. Truxton..interessante punto di partenza resta il problema del post
    Ultima modifica di ark; 05/09/2010 alle 07:29 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •