Dall'altra parte al posto del quoziente familiare c'erano i matrimoni gay e la legge elettorale neppure a sinistra l'hanno voluta/potuta cambiare.
Per il federalismo parlo per la regione in cui vivo parlando di casi concreti: se per una protesi al ginocchio il cittadino sotto mutua và al Rizzoli di BO piuttosto che al Mazzoni di AP è giusto che venga premiata l'emilia piuttosto che le marche. Ed il rimborso sanitario spetta alla regione che ha eseguito l'intervento e non alla regione di residenza, mi sembra ovvio. Sbaglio? Se non rendi sul lavoro vai a casa, così dovrebbe funzionare: esattamente come succede a noi dipendenti privati. Meritocrazia ci vuole, non il superattack sulla poltrona pubblica.
La verità e che IMHO non è più plausibile oggi inseguire la bandiera di sinistra, di centro o di destra: sono i programmi ed i risultati ottenuti che devono fare da indice di una classe politica che tanto per la maggior parte si fà abbondantemente i fatti propri da entrambi gli schieramenti![]()