Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: sei favorevole alla Vivisezione ?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si è necessaria

13 20.97%
  • no, con quale diritto l'uomo tortura animali innocenti ?

29 46.77%
  • voterei x vivisezionare i peggiori criminali umani

14 22.58%
  • vivisezionerei gli interisti che è meglio

12 19.35%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 160

Discussione: Vivisezione si o no?

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    [QUOTE=alcide;3780162]
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio

Il ricorso a termini come "buon senso" e "rispetto" o "distinguere bene o male" rendono il tuo ragionamento tautologico.
    Sapendo che un animale ha un sistema nervoso centrale e periferico, è dotato di autocoscienza ed è capace di relazionarsi agli altri, non vedo quale "buon senso" lo possa escludere dal recinto morale.

Questo vale anche per i casi marginali. Un anziano demente grave non conosce la differenza tra bene e male. Ciononostante gli riconosciamo dei diritti. Perchè non possiamo farlo anche con gli animali?

Hobbes diceva che l'uomo ha stipulato un contratto sociale, rinunciando alla sua naturale cattiveria ("homo homini lupus") per necessità.
    In realtà 'sto patto non l'ha mai stipulato. L'uomo è sempre stato un animale sociale, per necessità, come tante altre specie.

se non vedi la differenza tra un pomodoro e un maiale mi preoccupo per te...

Anche i neonati, gli psicopatici gravi, i disabili psichici, i dementi. Eppure hanno diritti senza doveri.

alcide
    scusa ma la natura di un anziano demente e di un lupo o una balena mi pare poco poco differente

Se un lupo aggredisce un uomo uccidendolo sarebbe ridicolo dire che il lupo era un malvagio aggressore o che però è stato punito per il suo crimine
    viceversa, se estendiamo i diritti al lupo, se l'uomo aggredisse il lupo ,allora l'uomo è un criminale e deve essere punito. Non tornano i conti sinceramente.
    2 pesi e 2 misure

per ultimo volevo chiederti se sei cosi attento quando scegli gli alimenti per nutrirti
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    [QUOTE=alessandro2804;3780674]
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio

scusa ma la natura di un anziano demente e di un lupo o una balena mi pare poco poco differente

Se un lupo aggredisce un uomo uccidendolo sarebbe ridicolo dire che il lupo era un malvagio aggressore o che però è stato punito per il suo crimine
    viceversa, se estendiamo i diritti al lupo, se l'uomo aggredisse il lupo ,allora l'uomo è un criminale e deve essere punito. Non tornano i conti sinceramente.
    2 pesi e 2 misure

per ultimo volevo chiederti se sei cosi attento quando scegli gli alimenti per nutrirti

Se il lupo avesse i suoi terreni e le proprie prede l'uomo no lo aggredirebbe se non per difendersi.

N.B. non so come mai mi ha messo il nome del buon alcide....pardon
    Ultima modifica di simone160; 11/09/2010 alle 22:14
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    [QUOTE=simone160;3780685]
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio

Se il lupo avesse i suoi terreni e le proprie prede l'uomo no lo aggredirebbe se non per difendersi.

N.B. non so come mai mi ha messo il nome del buon alcide....pardon
    ma, non credo, è questione di sopravvivenza che a differenza dell'uomo,gli animali risolvono con artigli e zanne .

Come proteggiamo gli altri animali dall'animale dominante? l'uomo domina su tutti gli animali , mica aggredisce una mucca, una renna, una balena... cosi come un lupo non aggredisce un agnello , è una legge di natura.
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    [QUOTE=alessandro2804;3780704]
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio

ma, non credo, è questione di sopravvivenza che a differenza dell'uomo,gli animali risolvono con artigli e zanne .

Come proteggiamo gli altri animali dall'animale dominante? l'uomo domina su tutti gli animali , mica aggredisce una mucca, una renna, una balena... cosi come un lupo non aggredisce un agnello , è una legge di natura.

Scusa che differenza c'e' in quello che facciamo noi?
    Difendiamo chi amiamo, la nostra casa e la nostra liberta', uccidiamo per nutrirci, pero' a differenza nostra non uccidono per sport,non torturano per divertimento, non sgozzano un altro simile per la diversa religione, e soprattutto non sfruttano altri puramente per il loro tronaconto.
    Se parliamo di istinti i nostri fanno pena.
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    posso ri-votare si ???
    no

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    questo sondaggio è sicuramente pilotato....come è possibile che l'opzione 4 è solo quarta???
    mi hanno anche accusato di averlo formulato male e barando

checcevoi ffà

TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N
    Eccome! Ma noi stiamo parlando di quali proprietà siano empiricamente rilevanti per decidere che "qualcuno" sia meritevole di tutela.
    Posto che il raziocinio NON lo è (perchè riconosciamo diritti anche a chi non è raziocinante) bisogna trovare qualcos'altro.
    Quello che sottintendi tu è che l'appartenenza a Homo sapiens sapiens sia una ragione sufficiente. Che è già un'opinione apparentemente illuminata rispetto a quella di chi esclude certe razze o il sesso debole.
    Tuttavia non vedo come l'appartenenza ad una certa specie, razza o sesso possa decidere se io sia, o meno, meritevole del diritto di vivere lontano dalla sofferenza e libero.

viceversa, se estendiamo i diritti al lupo, se l'uomo aggredisse il lupo ,allora l'uomo è un criminale e deve essere punito.
    Il concetto di imputabilità esiste anche tra gli uomini. Se un paziente psichiatrico commette un omicidio o un reato grave, non può essere perseguibile. Come potrebbe?
    Solo chi è capace di giudizio può essere responsabile.

Non mangio carne da undici anni. Mangio raramente uova e latte. Questo invalida in qualche modo il mio discorso?

alcide

[QUOTE=alessandro2804;3780704]
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio

Il richiamo alla "natura" è ambiguo.
    Se ci abbandonassimo alla "natura" non godremmo di gran parte dei benefici apportati dalla tecnologia e dal progresso scientifico.
    Togliti gli occhiali dal naso e vedrai come è bella la "natura"

Nessuno dice che dovremmo mettere le pattuglie nella savana. Ho parlato di quei diritti minimali che salvaguardino le altre specie da noi, non di utopie samaritane ...

alcide
    Ultima modifica di alcide; 11/09/2010 alle 23:10 Motivo: UnionePost automatica
    La compassione è un muscolo che si rafforza con l'esercizio.

Allenarsi regolarmente a preferire la gentilezza alla crudeltà ci cambierebbe...in meglio.

Alcide, son ragazzi, non massacrarli troppo

TCP Rider L'avatar di lacuna
    Moto
    Bonnie White '10
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    Non mangio carne da undici anni. Mangio raramente uova e latte. Questo invalida in qualche modo il mio discorso?

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...riup...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

molti troppi si, votate gente, up up

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima