Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Viaggiare con Scambler

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    ..sulla T100 dopo 200 km mi viene male al culo e alle gambe....devo fermarmi almeno cinque minuti,ma penso siano i reumatismi di 35 anni di esercizio....
    oppure devi smetterla di avere Herbie come zavorra.........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    ..sulla T100 dopo 200 km mi viene male al culo e alle gambe....devo fermarmi almeno cinque minuti,ma penso siano i reumatismi di 35 anni di esercizio....
    e ti lamenti?
    è già una bella percorrenza, considerando che il serbatoio ha una autonomia di 230/240 km e la sella è un supplizio....

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Non credo sai.
    Secondo me dipende dalla sella, dalle microvibrazioni del manubrio e soprattutto dal fatto che le gambe hanno un angolo sfarovele al livello del ginocchio e a livello del piede.
    Sono troppo piegate e gli angoli sono troppo acuti.
    Questo perchè a mio parere la bonnie, nonstante la ruota da 19 ha la sella un pò bassa e per avere una sufficiente luce da terra l'altezza tra sella e pedane è un pò ridotta.
    Infatti secondo me la bonnie è più bella da ferma, appare piuttosto lunga e questo la rende gradevole; Col pilota in sella perde un pò del suo fascino e questo appare con il busto troppo lungo.

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Non credo sai.
    Secondo me dipende dalla sella, dalle microvibrazioni del manubrio e soprattutto dal fatto che le gambe hanno un angolo sfarovele al livello del ginocchio e a livello del piede.
    Sono troppo piegate e gli angoli sono troppo acuti.
    Questo perchè a mio parere la bonnie, nonstante la ruota da 19 ha la sella un pò bassa e per avere una sufficiente luce da terra l'altezza tra sella e pedane è un pò ridotta.
    Infatti secondo me la bonnie è più bella da ferma, appare piuttosto lunga e questo la rende gradevole; Col pilota in sella perde un pò del suo fascino e questo appare con il busto troppo lungo.
    Mic, a volte metti paura......

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Cea Visualizza Messaggio
    Mic, a volte metti paura......
    Ma se non ha mai fatto male nemmeno ad una mosca!

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Mic hai ragione..
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Moto
    Scrambler '06
    Citazione Originariamente Scritto da trilrm Visualizza Messaggio
    lucio1511 e nolmar, esatto intendevo proprio questo tipo di viaggietti, avete adottato particolari accorgimenti, come consigliavano, protezione aereodinamica, che però credo stoni parecchio col genere di moto, sospensioni particolari, o altro ancora, e con i bagagli come avete fatto?, con lo scarico laterale non siate riusciti a metterci qualcosa...

nel mio caso la moto non presenta nessuna modifica alle sospensioni e nessun accorgimento aerodinamico, ma ho viaggiato bene lo stesso.
    Per i bagagli, ho dotato la moto di un'unica borsa laterale con antipioggia e catenaccio, e ho usato uno zaino a spalla per il cambio indumenti.
    ...Il risultato un gran divertimento....

da qui puoi solo migliorare con spippoli vari...
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da trilrm Visualizza Messaggio
    avete esperienza in questo senso, mi raccontate com'è andata.
    Ti "lascio" dei dati :
    scrambler in assetto originale + piccolo cupolino , luglio 2009 ottobre 2009 circa 8.000 km prevalentemente in due , chilometraggi massimi giornalieri sui 400 km , medi tra i 150 e i 220 km
    scrambler con sella in gel , ammortizzatori after market , borsa laterale, bauletto e borsa serbatoio maggio 2010 settembre 2010 circa 13.000 km di cui circa 9.000 km in due + bagagli , chilometraggi massimi giornalieri sui 650 km , medi tra i 250 e i 300 km

Morale , con la scrambly a mio parere puoi farci quel che Ti pare a patto d'esser consapevole dei limiti (bassa capacità di carico , poco comfort in assetto originale , totalmente inadeguata per lunghi percorsi autostradali o strade a veloce scorrimento , frenata poco entusiasmante )

TCP Rider
    Moto
    Thunderbird sport 2004
    io ho viaggiato sia con la bonneville (Inghilterra, Francia, ecc.) sia con un tiger 955 (Isola di Man, Austria, ecc.). Con la bonneville/scrambler ti stanchi di più, ma già la borsa da serbatoio ripara moltissimo dalla spinta dell'aria. Con la tiger arrivavo sempre fresco e quasi riposato, ma i viaggi con la bonneville sono quelli che mi sono goduto di più e ho detto tutto

TCP Rider L'avatar di ogeko
    Moto
    Scrambler, vespa 50v, scarabeo 200
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    Morale , con la scrambly a mio parere puoi farci quel che Ti pare a patto d'esser consapevole dei limiti (bassa capacità di carico , poco comfort in assetto originale , totalmente inadeguata per lunghi percorsi autostradali o strade a veloce scorrimento , frenata poco entusiasmante )
    q8

Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    ha rutti li cuiu*i cu stu link...sempre quistu mmosci...frate miu!!!ma fatte qualche autra camenata cu drha motu...auhauhauahauhauahuahauhauah...

ciao beddrhu!!!
    e tu?a quando un bel post sul viaggio in terra iberica???o 'n'hai pijati tutti pè culu????nun n'è ca tai chiusu intra a casa pè tuttu lu mese e mo dici ca si sciutu in viaggio???mena mè...movite e moscia le fotu!!!!

ciao bonazzu

ritornando IT quoto uccio gay e quello ke ha detto:

Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    ritornando in IT, credo che a parte la borsa laterale, con un buon portapacchi, una borsa da serbatoio e un buon spirito di adattamento si possa andare ovunque!!!
    Ultima modifica di ogeko; 20/09/2010 alle 23:36 Motivo: UnionePost automatica
    La sconfitta è un'eleganza x l'ipocrisia di ki si arrende in partenza

W LA LIBERTà D'ESPRESSIONE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima