cmq la consegna una volta in italia è random





cmq la consegna una volta in italia è random




nooooooraga, non dovete dirmele queste cose.....
aggiornamento: il pacco è in italia...
Label/Receipt Number: CJ............US
Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Status: Into Foreign Customs
Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Detailed Results:
Into Foreign Customs, September 20, 2010, 1:41 pm, ITALY
Arrived Abroad, September 20, 2010, 1:40 pm, ITALY
International Dispatch, September 16, 2010, 7:11 am, ISC MIAMI FL (USPS)
Arrival
Electronic Shipping Info Received, September 15, 2010
son stati veloci. domani chiamo.
Ultima modifica di Cav; 20/09/2010 alle 23:58 Motivo: UnionePost automatica
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)




Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
si piu o meno i tempi tecnici di arrivo sono sui 10 giorni perche viaggiano in nave, ma puo variare molto come in questo caso.
io anni fa importavo parecchio dalla california, pacchi anche da 500-600 euro quindi ti posso dire le cose come realmente stanno.
avendo spedito con usps una volta arrivato il pacco passa nelle mani di poste italiane e quindi ti verrà portato a casa da un addetto di SDA che ti farà pagare le spese doganali cosegnandoti un bigliettino. queste non dovrebbero essere superiori ai 20-25 euro penso (io per pacchi del valore di cui sopra pagavo cosi). il codice del pacco originale mi pare lo puoi anche inserire sul dovequando del sito delle poste che dovrebbe dartene traccia...
la tempistica di consegna una volta arrivato in italia è piu o meno quella classica di sda salvo che non ti fermino il pacco per qualche controllo random e quindi potrebbe metterci 2-3 giorni in piu.
per quanto riguarda spedire con UPS (corriere), sicuramente hai una traccibilità maggiore del pacco quindi maggiore sicurezza, ma queste si ripercuotono sulle spese. il dazio infatti UPS te lo calcola in base al prezzo del pacco + la spedizione e a questo aggiungono un costo x il carburante.
per pacchi del valore indicato sopra ho pagato 70-75 euro di sdoganamento.
questo quando i pacchi arrivano dall'america....se arrivano dalla cina potrebbero anche rimanere fermi in dogana per piu tempo.
spero di esserti stato d'aiuto




beh, l'importo è praticamente quello, però da due conti fatti i dazi risultano ben + alti (anche se spero di sbagliarmi).
provando ad inserire il tracking code di usps su poste.it mi fornisce la stessa info e cioè che il pacco è sotto il "controllo" di poste italiane-SDA![]()
quindi riesco a monitorare anche lo status in italia
ottimo direi. ora si tratta di capire quando arriverà la merce e soprattutto quanto ci sarà da pagare.
ah, mi consigliano di chiamare l'803.160. sapete il motivo?
ho chiamato il n verde e naturalmente l'operatore era la persona + scazzata che potessi trovare...
mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno e se non ci sono nuove comunicazioni chiamare nuovamente il n verde e premere nell'ordine 1-1-4...![]()
Ultima modifica di Cav; 21/09/2010 alle 11:06 Motivo: UnionePost automatica
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
Le spese doganali sono un terno al lotto, come "gift" (senza valore) può passare potenzialmente qualsiasi cosa, ma se il pacco incappa in un controllo a campione non si sa dove si va a finire.
A parte l'Iva, i dazi possono subire impennate anche in base ai materiali della merce, ho consegnato pacchi i cui oneri doganali rasentavano il valore del contenuto.
Poi la bolla doganale te la mandano via Poste.
La corrispondenza tra i codici usps (come di altri paesi) e codici italiani viene fatta alla dogana di Milano, la tempistica e le modalità di consegna possono variare in maniera drammatica.
HH000000000IT (o KK iniziali) vanno in consegna due volte e restano in giacenza nel magazzino SDA locale, anche se l'avviso che vi lascia il corriere quando non vi trova in casa è di Poste Italiane i cari postini non vedono EPG e EMS neanche di striscio, dopo 10 gg. lavorativi dal PRIMO passaggio (e non dal secondo come scritto sugli avvisi, gialli, che non ristampano corretti da 5 anni) il pacco torna al gateway di Milano.
99000000000IT (o 98 iniziale) è come una J+5, un PaccoOrdinario di Poste, si passa una volta sola e fa giacenza all'ufficio postale di competenza, ma raramente gli impiegati degli UFI sanno i giorni di giacenza e li possono tenere tra 5 giorni e un mese.
Nove volte su dieci al Gateway scrivono l'indirizzo del destinatario a pene di segugio e spesso invertono bolle e pacchi, non è semplicissimo lavorarci.
Mentre FedEx è migliore anche di Ups: rigorosi, tempestivi, precisi,puntuali e tremendamente esigenti in fatto di standard di qualità, mandando una mail a qualcuno riesci a sbrogliare qualsiasi spedizione rognosa.
Le International Priority sono rapidissime.
"Gli autovelox servono a immortalare i tuoi momenti di gloria" (antico proverbio dei corrieri)