Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Faro Tiger, considerazioni e foto

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Si, ma un faro non si deve usurare con l'uso!!!
    Dovrebbero sostituirlo sempre!!! e che cavolo!
    Ma scrivere a Motociclismo o a qualche altra rivista del settore?
    Esatto, con una famosa casa motociclistica arrivammo a scrivere a motociclismo.. e grazie alla lettera scritta andai in concessionaria e mi feci risolvere il difetto!
    Ti ripeto.. ti fregano una volta.. ma la seconda no di sicuro!

Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    io invece mi sono abbracciato la crocie e ho preferito passare alle modifiche...

paraspruzzi maggiorato , sospensioni diverse , faro allo xeno e molto altro

praticamente la mia è la triumph tiger siberian
    Anche io "ormai" me la tengo... la moto mi piace e spero che i difetti non si presentino!!
    Cmq sia al prox cambio moto.......
    Ultima modifica di SadShape; 21/09/2010 alle 19:32 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andri71
    Moto
    Tiger se 2010 Matt Black & Matt Graphite-CB 1000r
    E' per questi e altri motivi che dopo pochi mesi di rotture di palle cominciate dopo 200 km con la rottura totale della strumentazione,il continuo perdere viti un po ovunque, batteria andata a farsi fottere,fusibili saltati,ho venduto la tigre e sono passato di nuovo alle japo,e mi dispiace dirlo visto che il tre cilindi triumph mi fa sempre battere il cuore e la tigre e' una gran bella moto,pero' secondo la mia opinione sono un passo avanti per quanto riguarda la cura di assemblaggio e i materiali scelti. Ma guarda tu se uno deve rovinarsi le mani e disintegrare un faro solo per cercare di aprirlo.
    Ultima modifica di andri71; 21/09/2010 alle 19:46
    Il bello di giocare con il fuoco e' che non ci si scotta mai.....Solo chi non e' capace a giocarci si brucia.

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da andri71 Visualizza Messaggio
    E' per questi e altri motivi che dopo pochi mesi di rotture di palle cominciate dopo 200 km con la rottura totale della strumentazione,il continuo perdere viti un po ovunque, batteria andata a farsi fottere,fusibili saltati,ho venduto la tigre e sono passato di nuovo alle japo,e mi dispiace dirlo visto che il tre cilindi triumph mi fa sempre battere il cuore e la tigre e' una gran bella moto,pero' secondo la mia opinione sono un passo avanti per quanto riguarda la cura di assemblaggio e i materiali scelti. Ma guarda tu se uno deve rovinarsi le mani e disintegrare un faro solo per cercare di aprirlo.
    Anche sui giapponesi avrei da ridire.... xò in linea di massima sono d'accordo con te.
    Ci sono problemi cronici che era bello fossero sistemati!

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire la filosofia Triumph!!!

Tutto questo si riperquote poì su mamma Triumph che vende il prodotto finito... secondo me sono pazzi... così perdono solo quote di mercato!
    Giusto.... se si parlasse di Triumph casa madre! Devi tenere conto però che le garanzie passano da Triumph Italia... e qui non commento proprio....

Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Si ma i difetti esistono più o meno su tutte le moto! ( giapp molto meno! )
    Un GS ha sicuramente molti più difetti della nostra... ma è prodotta da BMW, un'azienda che ci tiene alla soddisfazione del cliente e che gli fà vendere comunque a ogni condizione!
    No no ti sbagli... avevo una R1200R e l'ho rivenduta dopo aver visto il trattamento che BMW casa madre ha riservato a mio cugino (anche lui con R1200R)....

Per farla breve la sua moto ha preso fuoco all'accensione in garage (con tanto di documentazione fotografica di un passante) e ha innescato un incendio in pochi secondi che ha distrutto 1 Clio, 1 SLK e ha causato la demolizione di una parte di casa.... Danni per oltre 150 mila euro (forse 200 mila).

Ho seguito tutti i lavori di ricostruzione dell'edifico post incendio (come ingegnere Progettista e Direttore Lavori) e sono stato anche interrogato dagli ispettori BMW (scesi in 5 da Monaco + 2 italiani) quando dopo 1 anno si sono degnati di venire a fare il sopralluogo tecnico.

Risultato di parte BMW: i periti sostengono che la moto non ha preso fuoco ma ha subito l'incendio.... ora la questione è in mano agli avvocati!

IL GIORNO STESSO HO MESSO IN VENDITA LA MIA R1200R (venduta tra l'altro in una sola settimana).

Il fatto è che quando ci sono di mezzo gli interessi economici non gliene frega un cavolo a nessuno del cliente... questa è la realtà!
    Ultima modifica di Lelehellas; 21/09/2010 alle 22:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ing71
    Moto
    Tiger 1050 (VFR800FI 2002-2010)
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Anche sui giapponesi avrei da ridire.... xò in linea di massima sono d'accordo con te.
    Ci sono problemi cronici che era bello fossero sistemati!
    Sulle jap che dire... io ho avuto solo esperienze positive.
    Con la mia VFR in quasi 80000 km ho solo cambiato un fusibile (manutenzione ordinaria a parte).
    Mio cugino idem ma su una suzuki gsx 750 e 100000 km!!!!
    Entrambe sono ancora circolanti con estrema soddisfazione dei nuovi proprietari.
    Ma in fondo è storia nota...
    Quello che conta alla fine sono solo le statistiche.

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Si, ma un faro non si deve usurare con l'uso!!!
    Dovrebbero sostituirlo sempre!!! e che cavolo!
    Ma scrivere a Motociclismo o a qualche altra rivista del settore?
    Ho scritto a Motociclismo ma non so se rispondono se pubblicano qualcosa

Sulle jap che dire... io ho avuto solo esperienze positive.
    Con la mia VFR in quasi 80000 km ho solo cambiato un fusibile (manutenzione ordinaria a parte).
    Mio cugino idem ma su una suzuki gsx 750 e 100000 km!!!!
    Entrambe sono ancora circolanti con estrema soddisfazione dei nuovi proprietari.
    Ma in fondo è storia nota...
    Quello che conta alla fine sono solo le statistiche.
    Anche io ho sempre avuto Jap ..... ho venduto la Fzr e la R6 entrambe a circa 85000km ..... senza contare le altre che ho avuto ..... che dire, ti dimentichi la manutenzione straordinaria della moto perche' non serve.

Per carita' la Tigrotta la adoro ha un motore fantastico e regala tante emozioni ma se per ogni cavolatina uno dovrebbe rivolgersi al meccanico faresti in tempo ad acquistarne un'altra ... quasi
    Ultima modifica di angeloyzf; 22/09/2010 alle 07:17 Motivo: UnionePost automatica
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Nuovo TCP Rider L'avatar di NANOPUPI
    Moto
    SPEEDMASTER
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Ho scritto a Motociclismo ma non so se rispondono se pubblicano qualcosa

Anche io ho sempre avuto Jap ..... ho venduto la Fzr e la R6 entrambe a circa 85000km ..... senza contare le altre che ho avuto ..... che dire, ti dimentichi la manutenzione straordinaria della moto perche' non serve.

Per carita' la Tigrotta la adoro ha un motore fantastico e regala tante emozioni ma se per ogni cavolatina uno dovrebbe rivolgersi al meccanico faresti in tempo ad acquistarne un'altra ... quasi
    STRAQUOTO ANGELO !!!!
    per la cronaca ieri ho sostituito la lampadina del faro anabbagliante e ahime devo constatare che anch'io faccio parte del club delle parabole squagliate !!
    Grazie Angelo !!, hai fatto bene a scrivere a motociclismo, solo grazie al tuo approfondimento abbiamo scoperto la causa del problema al faro anabbagliante!!! Credo che quasi tutti i possessori di Tiger siano afflitti da questo problema, almeno quelli che hanno la moto da qualche anno.
    LAMPS SQUAGLIATO

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Giusto.... se si parlasse di Triumph casa madre! Devi tenere conto però che le garanzie passano da Triumph Italia... e qui non commento proprio....

No no ti sbagli... avevo una R1200R e l'ho rivenduta dopo aver visto il trattamento che BMW casa madre ha riservato a mio cugino (anche lui con R1200R)....

Per farla breve la sua moto ha preso fuoco all'accensione in garage (con tanto di documentazione fotografica di un passante) e ha innescato un incendio in pochi secondi che ha distrutto 1 Clio, 1 SLK e ha causato la demolizione di una parte di casa.... Danni per oltre 150 mila euro (forse 200 mila).

Ho seguito tutti i lavori di ricostruzione dell'edifico post incendio (come ingegnere Progettista e Direttore Lavori) e sono stato anche interrogato dagli ispettori BMW (scesi in 5 da Monaco + 2 italiani) quando dopo 1 anno si sono degnati di venire a fare il sopralluogo tecnico.

Risultato di parte BMW: i periti sostengono che la moto non ha preso fuoco ma ha subito l'incendio.... ora la questione è in mano agli avvocati!

IL GIORNO STESSO HO MESSO IN VENDITA LA MIA R1200R (venduta tra l'altro in una sola settimana).

Il fatto è che quando ci sono di mezzo gli interessi economici non gliene frega un cavolo a nessuno del cliente... questa è la realtà!
    Ok quello che dici è giusto ma... quello che volevo dire io è che comunque mamma Triumph non mette mano per rimediare ai difetti riscontrati e continua a propinarti anche dopo sostituzione parti fallate e difettose che magari ha a magazzino!
    Tutta quella roba la dovrebbe rimandare indietro ai diretti fornitori!!!

Bè questo è un caso molto particolare direi... qualsiasi casa al mondo proverebbe a tirare il più possibile... non sono i bruscolini di un pezzo di ricambio!
    E poì con tutto rispetto... purtroppo si sà che l'Italia è il paese dei furbi... e poì ci rimettono gli onesti!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    mannaggia io devo mettere ancora l'abba allo xenon (o cmq una lampa effetto xenon) perchè ora ho una luce bianca (anabba xenon) e una gialla (abba).
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di immelmann
    Moto
    Tiger 1050 Black
    Facendo parte anche io della poco allegra combriccola, avendo 15000 km, sto a metà strada verso il non vederci più. angeloyzf io ti proporrei di fare un elenco di quelli che fino ad ora hanno questo problema, così abbiamo un riscontro da dare eventualmente a motociclismo o ad altre riviste (possibile che per farci sentire tocca adnare da striscia o alle riviste? ma se non paghiamo qualcosa ci fanno il culo... questi rapporti a senso unico mi stanno sul cXXXo)
    Ora che lo hai smontato, toccherebbe vedere se fosse possibile farlo cromare di nuovo, togliendo con uno sverniciatore e farla cromare di nuovo (con un procedimento per la plastica) tipo da questa ditta Cromatura plastica ::::: C r o m a S.p.a. :::::.
    la si potrebbe contattare e visto che angeloyzf ha già il pezzo in mano magari mandandogli le foto ti sanno dire se possono farlo o meno

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima