Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
è molto strano che davanti la parola"mercato" reagite secondo lo schema pavloviano. Uno dice, addirittura di essere pro distruzione del potere economico..l'altro considera il mercato come un agglomerato di ciechi inconsapevoli che non sanno scegliere individualmente ...

dai non ragionate come gli animali S-R ad uno stimolo rispondete per riflesso condizionato

a Sfigatto, in sei miliardi di persone ci sono più probabilità che nasca un bill gates
un un innovatore, un pioniere... che in 1miliardo di persone
al di là di questo dovresti sapere che la divisione del lavoro cioè la specializzazione della conoscenza porta progressi all'umanità. Paradossalmente oggi un uomo conosce molto meno rispetto ad uomo in passato in relazione alla massa d'informazione prodotta
Ho sempre sostenuto la mia animalità

Scusa, ma su quali basi fondi la convinzione che il tuo calcolo di probabilità dovrebbe importarmi o convincermi? Anche perché non mi risulta che dall'avvento della cosiddetta rivoluzione industriale ci sia stato, che so, un nuovo Leonardo da Vinci o un Michelangelo.
A dire il vero constato il contrario, ovvero dei pesantissimi regressi, anche in ambito di conoscenza (come, peraltro, tu stesso affermi)