non per volervi male ragazzi ,ma ci son già le guide fatte da WEMBO che è un signor manutentore FAI-DA-TE
http://www.forumtriumphchepassione.c...anteriori.html
non per volervi male ragazzi ,ma ci son già le guide fatte da WEMBO che è un signor manutentore FAI-DA-TE
http://www.forumtriumphchepassione.c...anteriori.html
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA
Allora, tanto per chiarire, non penso possa esistere un ingegnere talmente pazzo da progettare una pinza usa e getta, cioè una pinza in cui il rientro di pistoncini sporchi possa inficiarne il funzionamento. Se ci fate caso, la parte esterna "sporca" ha una sezione leggermente inferiore al resto del pistone. Questo impedisce che la sporcizia possa andare a diretto contatto della guarnizioni, rovinandole.
Comunque, visto che sporco chiama sporco, personalmente penso che una pulitina non guasti. Ma senza nevrosi!
Ciao!
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

visto che il paraolio fa tenuta proprio sul pistoncino non può esserci una differenza di sezione.
non che lo sporco rovini la pinza ma che questo comprometta la tenuta è risaputo, infatti con l'impianto in pressione il paraolio viene stretto e non fa spandere ma in rilascio non è raro che pershi aria, è uno dei problemi più diffusi.
tutto questo perchè lo sporco si deposita nella parte di pistoncino esposta a pastiglia finita ma che con pastiglie nuove viene spinto all'interno.
Ultima modifica di jimmy27; 23/09/2010 alle 08:26 Motivo: UnionePost automatica
Ragazzi già che siamo in tema, e ho finito le pastiglie della mia Street R (a circa 13'000 Km), cosa consigliate di montare?
Premetto che non cerco soluzioni "da sparo", mi vanno benissimo "robe" analoghe alle originali (come durata ed efficacia)...
Meglio andare in concessionaria Triumph e affidarmi a loro (quanto si spende più o meno?) o vado dal meccanico/gommista di fiducia, uno tosto e very-very precisino (e in tal caso che gli faccio ordinare/montare e su che prezzi siamo?)
Grazie in anticipo!