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Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: guida al cambio pastiglie freno - foto -

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    il serbatoio va aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    premessa:
    sotto al tappo c'è una membrana, in teoria durante il normale funzionamento l'aria non deve accedere alla parte sotto della membrana ma accedere a quella superiore per non causare una depressione nell'impianto.

    quando andiamo a cambiare le pastiglie spingiamo dentro i pistoncini molto velocemente se pensiamo al consumo della pastiglia, quindi rischiamo di fare una lieve pressione nell'impianto per la compressione dell'aria sulla vaschetta che ci metterà un po' ad uscire.
    pertanto se non lo apriamo rischiamo di avere una moto sempre un po' frenata nei primi km e/o di tirare più bestemmie del dovuto per cambiare le pastiglie.

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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il serbatoio va aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    premessa:
    sotto al tappo c'è una membrana, in teoria durante il normale funzionamento l'aria non deve accedere alla parte sotto della membrana ma accedere a quella superiore per non causare una depressione nell'impianto.

    quando andiamo a cambiare le pastiglie spingiamo dentro i pistoncini molto velocemente se pensiamo al consumo della pastiglia, quindi rischiamo di fare una lieve pressione nell'impianto per la compressione dell'aria sulla vaschetta che ci metterà un po' ad uscire.
    pertanto se non lo apriamo rischiamo di avere una moto sempre un po' frenata nei primi km e/o di tirare più bestemmie del dovuto per cambiare le pastiglie.
    almeno qualcuno che mi da ragione
    aprendo il serbatoio si fa meno fatica a spingere i pistoncini

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
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    O.T. x mauro :
    che pastiglie diresti di montare per uso montagna / pista sulla R ??

    io pensavo tra SBK5+ / brembo SC / sbs dual carbon .. tra queste ? ho provato le lucas in mescola SV sulla gixxer750 e andavano bene però le ho prese a rjeka e qui non le trovo ... hai altre idee ?
    io sulla mia ho montato le Brembo SC (grigie) e mi trovo molto bene. ottime anche per qualche puntatina in pista.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Grimaldello
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    non per volervi male ragazzi ,ma ci son già le guide fatte da WEMBO che è un signor manutentore FAI-DA-TE

    http://www.forumtriumphchepassione.c...anteriori.html
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da Grimaldello Visualizza Messaggio
    non per volervi male ragazzi ,ma ci son già le guide fatte da WEMBO che è un signor manutentore FAI-DA-TE

    http://www.forumtriumphchepassione.c...anteriori.html
    anche lui non ha pulito i pistoncini

    ma voi vi cambiate i vestiti senza fare la doccia?

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    peccato che non abbia pulito i pistoncini

    ho capito, chi mi porta la street e una macchina fotografica?
    Ultima modifica di maurotrevi; 22/09/2010 alle 15:49 Motivo: UnionePost automatica

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    Citazione Originariamente Scritto da Grimaldello Visualizza Messaggio
    non per volervi male ragazzi ,ma ci son già le guide fatte da WEMBO che è un signor manutentore FAI-DA-TE

    http://www.forumtriumphchepassione.c...anteriori.html
    si si sapevo gia di quella guida solo che la street ha le pinze diverse ed era solo un post illustrativo specifico per la street.
    niente più

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Allora, tanto per chiarire, non penso possa esistere un ingegnere talmente pazzo da progettare una pinza usa e getta, cioè una pinza in cui il rientro di pistoncini sporchi possa inficiarne il funzionamento. Se ci fate caso, la parte esterna "sporca" ha una sezione leggermente inferiore al resto del pistone. Questo impedisce che la sporcizia possa andare a diretto contatto della guarnizioni, rovinandole.
    Comunque, visto che sporco chiama sporco, personalmente penso che una pulitina non guasti. Ma senza nevrosi!

    Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  10. #29
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  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    Allora, tanto per chiarire, non penso possa esistere un ingegnere talmente pazzo da progettare una pinza usa e getta, cioè una pinza in cui il rientro di pistoncini sporchi possa inficiarne il funzionamento. Se ci fate caso, la parte esterna "sporca" ha una sezione leggermente inferiore al resto del pistone. Questo impedisce che la sporcizia possa andare a diretto contatto della guarnizioni, rovinandole.
    Comunque, visto che sporco chiama sporco, personalmente penso che una pulitina non guasti. Ma senza nevrosi!

    Ciao!
    visto che il paraolio fa tenuta proprio sul pistoncino non può esserci una differenza di sezione.
    non che lo sporco rovini la pinza ma che questo comprometta la tenuta è risaputo, infatti con l'impianto in pressione il paraolio viene stretto e non fa spandere ma in rilascio non è raro che pershi aria, è uno dei problemi più diffusi.
    tutto questo perchè lo sporco si deposita nella parte di pistoncino esposta a pastiglia finita ma che con pastiglie nuove viene spinto all'interno.

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