Io per il momento 10.000 km (fatti da me 2.000 km) e se togliamo la cromatura dei tappini dei raiser manubrio rovinata non mi sembra abbia problemi particolari. Se posso aggiungere mi sembra che qui dentro ci sia un giudizio troppo critico su questa moto, il problema del seghettamento per esempio è stato amplificato oltre misura, certo la qualità della moto non è a livello delle migliori Jap ma in linea con analoghi prodotti europei. Io non dico di fare come i Forum Bmw dove i problemi vengono celati e non se ne deve parlare perchè "la loro moto è LA MOTO e tutte le altre sono dei cessi", ma insomma stà moto ha molte qualità e qualche difetto ma qui viene descritta come un mezzo dai mille problemi.
Ultima modifica di Ed il Polso; 24/09/2010 alle 10:59






ecco (sono aumentate di 3 euri mannaggia!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)+
BRAKE PADS & DISCS
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione






FAtti da te 2000km......esperienza poca,porta pazienza........Qui sew ne leggono di tutti i colori,fra le batterie,i paraoli e le irregolarità d'eogazione varie,il tutto è condito con lo standard d'assistenza triunz che è raccapricciante.Ecco la maggiore differenza con bmw:loro son sommersi di problemi ,ma la capillarità e la rapidità con cui la casa madre li risolve,fa la differenza.Molta gente qui è incazzata più per l'incapacità di triunz di porre rimedio a problemi stupidi (batterie e paraoli)più che per il problema stesso;sentirsi prendere per i fondelli da conce che poi ti spellano senza risolvere nulla fa incazzare oltre misura.
Ripeto;io ho 50000km su una tiger di febbraio 07 ed ho un paraolio sostituito (l'irregolarità-seghetamento per me è ASSOLUTAMENTE TRASCURABILE,manco me ne rendo conto,visto che a 80-90 km/h costanti non ci vado mai),ma la mia il conce l'ha visto una volta.Il paraolio l'ho cambiato dal mio meccanico che poi ha fatto fare il trattamento dlc agli steli;per fortuna il suddetto mecca ha un palmare che s'interfaccia con la centralina triunz e mi fa tutti i lavori di allineamento e reg. valvole ,corpi farf. eccc...
Ci sono persone qui che hanno rotto 2-3-4 paraoli nel giro di poco e si son sentiti dire che può succedere perchè parti soggette ad usura.
Di una cosa son certo,la tiger la tengo ancora (sperando di riuscire a metterle accanto una solopista,ma jap....),poi prima di ricomprare una triunz ci penserò non una ,ma 10 volte,perchè se per caso mi capita un modello sculato,qui son dolori al fondoschiena.......
Questo è sicuro,infatti dò una sbirciatina e poi ci penso......Non conosco le ebc come pasticche,mi sà che mi butto su le zcco o brembo grigie (sc mi pare),dato che il 18 vado al mugello!




Amplificato....a te è andata a culo - come a me - di avere un motore che funziona bene. Altri non sono cosi fortunati. Sta moto è sana, progettata bene per la parte ciclistica e motoristica. Se poi la equipaggiano con componentistica di merda, afflittta da una difettosita' elevata va fatto presente. Ed a chiare lettere! Non si puo' prendere una moto tirando a testa o croce sperando che esca la faccia giusta e ti capiti il modello nato bene. E' roba da dilettanti.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo






a meno chè ,la triumph sia costruita a "mano" mi sembra strano che a qualcuno vada bene a d altri no
come ho già detto,sono in tanti che la sera smontano rimontano modificano cambiano....magari chissà......
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione




Oppure trovi uno che sa davvero il fatto suo e ti risolve il problema in maniera brillante ed ingegnosa. Se non avessi trovato un meccanico davvero esperto io a quest'ora avevo ancora il carter bucato che pisciava olio sulla ruota posteriore.
Questo meccanico si trova a milano in vle monza. Riva auto, ufficiale triunz. Faccio pubblicita' ma se la merita tutta.
Vai di zcoo e stai sereno. Mi sento di consigliertele.Questo è sicuro,infatti dò una sbirciatina e poi ci penso......Non conosco le ebc come pasticche,mi sà che mi butto su le zcco o brembo grigie (sc mi pare),dato che il 18 vado al mugello!
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
In genere non partecipo a questo tipo di discussioni, ma sarà l'età, la stagione, insomma fatemi esporre la mia:
Tigro MY08 immatricolata 07/2007; Venduta lo scorso anno (a un utente del forum) io ci ho fatto 9k chilometri.
Unica rogna: perso bauletto, staffa e piastra dopo aver preso una buca ('nsomma era un cratere di 70 cm.) il tutto sostituito in garanzia senza troppe discussioni.
Forse non ho fatto in tempo ad "incorrere" in altre sventure, dato l'esiguo kmtraggio, ma le soddisfazioni di "pancia" che ti regala il 3 cilindri come il rombo un pò roco e la "schiena" inesauribile non si dimenticano...
Seghettamenti, on-off sono optional di "serie" per le moto moderne a gestione elettronica con catalizzatore.
Altri difetti dovuti a cattivo assembalggio e scarsa qualità dei componenti, (nel ns. caso batteria, steli forcella e viacantando) salvo rare eccezioni, sono patrimonio comune delle moderne produzioni improntate già dalla fase progettuale verso costi contenuti a scapito della qualità...ed in ogni caso vale il vecchio detto "quel che non c'è non si rompe"..stamattina ho visto in giro una Lambretta 125F del '54 e non faceva nemmeno tanto fumo...appunto.
P.S. la Tigre l'ho venduta per motivi di salute, ma vi seguo sempre volentieri.
Ciao a tutti



"Il problema di essere unici è che si vede!!!"