cavolo, fotocamera scarica...
dammi 10 min...
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
come promesso
![]()
Le spese doganali sono un terno al lotto, come "gift" (senza valore) può passare potenzialmente qualsiasi cosa, ma se il pacco incappa in un controllo a campione non si sa dove si va a finire.
A parte l'Iva, i dazi possono subire impennate anche in base ai materiali della merce, ho consegnato pacchi i cui oneri doganali rasentavano il valore del contenuto.
Poi la bolla doganale te la mandano via Poste.
La corrispondenza tra i codici usps (come di altri paesi) e codici italiani viene fatta alla dogana di Milano, la tempistica e le modalità di consegna possono variare in maniera drammatica.
HH000000000IT (o KK iniziali) vanno in consegna due volte e restano in giacenza nel magazzino SDA locale, anche se l'avviso che vi lascia il corriere quando non vi trova in casa è di Poste Italiane i cari postini non vedono EPG e EMS neanche di striscio, dopo 10 gg. lavorativi dal PRIMO passaggio (e non dal secondo come scritto sugli avvisi, gialli, che non ristampano corretti da 5 anni) il pacco torna al gateway di Milano.
99000000000IT (o 98 iniziale) è come una J+5, un PaccoOrdinario di Poste, si passa una volta sola e fa giacenza all'ufficio postale di competenza, ma raramente gli impiegati degli UFI sanno i giorni di giacenza e li possono tenere tra 5 giorni e un mese.
Nove volte su dieci al Gateway scrivono l'indirizzo del destinatario a pene di segugio e spesso invertono bolle e pacchi, non è semplicissimo lavorarci.
Mentre FedEx è migliore anche di Ups: rigorosi, tempestivi, precisi,puntuali e tremendamente esigenti in fatto di standard di qualità, mandando una mail a qualcuno riesci a sbrogliare qualsiasi spedizione rognosa.
Le International Priority sono rapidissime.
"Gli autovelox servono a immortalare i tuoi momenti di gloria" (antico proverbio dei corrieri)
ho pagato 35€ di dazi doganali, io ne avevo preventivati più di 100![]()