Originariamente Scritto da
miss_valentine
In realtà anche Motocicliste ha lasciato la FIM per problemi dovuti all'organizzazione del CIV femminile di quest'anno e visto il modo in cui la Federazione si è comportata in merito, è stato un gran bene
Il fatto di distinguere donna in moto / uomo in moto in fondo ricalca i temi che si sono trattati anche in questo 3D e sarebbe un bel lungo discorso (magari una volta che ci si vedrà potremo farlo

).
Sul discorso "siamo motociclisti punto e basta" .. io non mi sento molto a mio agio, nel senso che non piace l'etichetta, di nessun genere, di solito penso: io innanzitutto sono una persona, poi una donna, poi una motociclista e mille altre cose.
In ogni caso fare dei raduni o dei giri in moto "solo donne" è una bella esperienza, diversa, ma non è in conflitto o in competizione con il fatto di girare anche con gli uomini. Una cosa non esclude l'altra, io la vedo e la vivo come un'esperienza in più, che non toglie nulla agli uomini nè alla bellezza di girare in moto anche con loro. Sono solo due cose diverse, belle e piacevoli entrambe, altrimenti non sarei sul TCP e non avrei partecipato ad incontri organizzati qui, da uomini
Anch'io
sono in moto "grazie" ad un uomo, come credo la maggioranza delle donne che vanno in moto e non ho nessun problema a riconoscere a lui il merito di avermi convinta a provare o a tutti gli amici maschi che m'hanno dato una mano
Ma sono riconoscente anche a tante altre donne che vanno in moto, anche loro hanno dato un contributo forte alla mia passione per la motocicletta