Originariamente Scritto da
Triple Peo
Premessa: sulla mia street monto già mono street erre e molle bitubo.
Ottimo compromesso, ho speso poco e migliorato tanto ma la ciclistica e i freni della erre ritengo che siano di parecchio superiori....
In generale anche se non sono uno smanettone la moto la uso tanto e mi piacerebbe avere una moto con una ciclistica ed un impianto frenante di livello....
Sono dell'idea che avere sotto il deretano una moto con ciclistica di livello, anche se non la si tira sempre al limite, la differenza si sente e il piacere di guida è molto superiore!!

Le possibilità che ho in mente sono queste:
1) Comprare e montare forcella completa day/street erre. Con un mille euro (tra forcelle, freni e pompe varie) dovrei farcela. Ottima soluzione ma in tutti i casi la spesa è grossa e i pezzi non sono facilissimi da reperire e sono sempre pezzi usati....
2) Con circa tremila euro passare alla erre tenendo anche tutti i pezzi after che ho già per la mia...
3) Con circa seimila euro (penso....)passare alla speed nuova sperando che sia più leggera della attuale e soprattutto che mi piaccia...
Ho aperto questo post per sapere se cè qualcuno che è passato dalla enne alla erre....ritengo anche io che non ne valga la pena ma la passione per la moto è tutt'altro che razionale...

Insomma è per rendermi conto se cè qualche altro pazzo che ha in mente o ha già fatto una simile"pazzia" e per autoconvincermi....

Dai in fin dei conti è quasi stata una fortuna....