Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Quanti di voi sono passati dalla street n alla r?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411

    Quanti di voi sono passati dalla street n alla r?

    Volevo sapere quanti del forum gia' possessori della street base hanno deciso di fare il grande passo e prendere la erre! Ne vale la pena? O conviene investire i soldi nello spippolo della enne o in un altra moto?
    Una mezza intenzione ce l ho pure io....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    secondo me non ne vale la pena, tra la svalutazione e il prezzodella R il gioco non vale la candela.
    con dei kit alle sospensioni è meglio.
    personalmente se mi stufo della strett N poi quando cambio cerco di cambiare anche moto

  3. #3
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    intanto quale sarebbe la tua intenzione...?
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    io, solo che davanti non cè scritto street!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    intanto quale sarebbe la tua intenzione...?
    Premessa: sulla mia street monto già mono street erre e molle bitubo.
    Ottimo compromesso, ho speso poco e migliorato tanto ma la ciclistica e i freni della erre ritengo che siano di parecchio superiori....
    In generale anche se non sono uno smanettone la moto la uso tanto e mi piacerebbe avere una moto con una ciclistica ed un impianto frenante di livello....
    Sono dell'idea che avere sotto il deretano una moto con ciclistica di livello, anche se non la si tira sempre al limite, la differenza si sente e il piacere di guida è molto superiore!!
    Le possibilità che ho in mente sono queste:
    1) Comprare e montare forcella completa day/street erre. Con un mille euro (tra forcelle, freni e pompe varie) dovrei farcela. Ottima soluzione ma in tutti i casi la spesa è grossa e i pezzi non sono facilissimi da reperire e sono sempre pezzi usati....
    2) Con circa tremila euro passare alla erre tenendo anche tutti i pezzi after che ho già per la mia...
    3) Con circa seimila euro (penso....)passare alla speed nuova sperando che sia più leggera della attuale e soprattutto che mi piaccia...

    Ho aperto questo post per sapere se cè qualcuno che è passato dalla enne alla erre....ritengo anche io che non ne valga la pena ma la passione per la moto è tutt'altro che razionale...
    Insomma è per rendermi conto se cè qualche altro pazzo che ha in mente o ha già fatto una simile"pazzia" e per autoconvincermi....

    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    1) Giova66.....per forza.....
    Dai in fin dei conti è quasi stata una fortuna....
    Ultima modifica di Triple Peo; 02/10/2010 alle 09:45 Motivo: UnionePost automatica
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    Premessa: sulla mia street monto già mono street erre e molle bitubo.
    Ottimo compromesso, ho speso poco e migliorato tanto ma la ciclistica e i freni della erre ritengo che siano di parecchio superiori....
    In generale anche se non sono uno smanettone la moto la uso tanto e mi piacerebbe avere una moto con una ciclistica ed un impianto frenante di livello....
    Sono dell'idea che avere sotto il deretano una moto con ciclistica di livello, anche se non la si tira sempre al limite, la differenza si sente e il piacere di guida è molto superiore!!
    Le possibilità che ho in mente sono queste:
    1) Comprare e montare forcella completa day/street erre. Con un mille euro (tra forcelle, freni e pompe varie) dovrei farcela. Ottima soluzione ma in tutti i casi la spesa è grossa e i pezzi non sono facilissimi da reperire e sono sempre pezzi usati....
    2) Con circa tremila euro passare alla erre tenendo anche tutti i pezzi after che ho già per la mia...
    3) Con circa seimila euro (penso....)passare alla speed nuova sperando che sia più leggera della attuale e soprattutto che mi piaccia...

    Ho aperto questo post per sapere se cè qualcuno che è passato dalla enne alla erre....ritengo anche io che non ne valga la pena ma la passione per la moto è tutt'altro che razionale...
    Insomma è per rendermi conto se cè qualche altro pazzo che ha in mente o ha già fatto una simile"pazzia" e per autoconvincermi....



    Dai in fin dei conti è quasi stata una fortuna....
    Le differenze sostanzaili tra R e N sono queste:
    1-Pompa radiale
    2-Pinze radiali
    3-Mono regolabile
    4-Forche regolabili

    Allora tu hai già:
    Il Mono e hai messo mano alle forcelle con le molle.

    Prendi un kit pompanti 200€ e lo fai montare sulle tue forche e settare a dovere 50€ (hai una forcella migliore della R originale).

    Monti una pompa radiale brembo o discacciati 200€, adattatore pinze a 4 pistonicini assiali 100€, pinze assiali usate magari brembo serie oro dei vecchi monster revisionate 150€.

    Totale:250€ x forcella, 500€ freni con montaggio.

    Hai una moto con le stesse potenzialità della R, anzi con forche migliori ma non regolabili(una volta settate a dovere per l'uso che ne fai te a meno che nn vai in pista non userai mai le regolazioni! La frenata diventerà uguale se non superiore( le nissin radiali della R e la pompa radiale sono prodotti entry level).

    Per prendere una R devi smenarci 3.000€ e poi dovresti cmq rimetterci le mani(forse!). Vedi te.

    Se proprio devi cambiare e se ti piace prendi lo speed attuale lo stanno vendendo a 9.900€ circa causa nuovo modello.

    Con 1.000€ in + del passaggio alla R avresti uno Speed!...

    Io cmq mi personalizzerei la mia eNNe come ti ho detto e me la godrei per bene...

    La Erre conviene al momento dell'acquisto dopo questi passaggi sono solo per far ridere i concessionari!...


    Lamps

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Jox
    Data Registrazione
    26/06/10
    Località
    Pisa
    Moto
    (ex YZF-R6 '03) - Street Triple N Jet Black '10
    Messaggi
    2,654
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Le differenze sostanzaili tra R e N sono queste:
    1-Pompa radiale
    2-Pinze radiali
    3-Mono regolabile
    4-Forche regolabili

    Allora tu hai già:
    Il Mono e hai messo mano alle forcelle con le molle.

    Prendi un kit pompanti 200€ e lo fai montare sulle tue forche e settare a dovere 50€ (hai una forcella migliore della R originale).

    Monti una pompa radiale brembo o discacciati 200€, adattatore pinze a 4 pistonicini assiali 100€, pinze assiali usate magari brembo serie oro dei vecchi monster revisionate 150€.

    Totale:250€ x forcella, 500€ freni con montaggio.

    Hai una moto con le stesse potenzialità della R, anzi con forche migliori ma non regolabili(una volta settate a dovere per l'uso che ne fai te a meno che nn vai in pista non userai mai le regolazioni! La frenata diventerà uguale se non superiore( le nissin radiali della R e la pompa radiale sono prodotti entry level).

    Per prendere una R devi smenarci 3.000€ e poi dovresti cmq rimetterci le mani(forse!). Vedi te.

    Se proprio devi cambiare e se ti piace prendi lo speed attuale lo stanno vendendo a 9.900€ circa causa nuovo modello.

    Con 1.000€ in + del passaggio alla R avresti uno Speed!...

    Io cmq mi personalizzerei la mia eNNe come ti ho detto e me la godrei per bene...

    La Erre conviene al momento dell'acquisto dopo questi passaggi sono solo per far ridere i concessionari!...


    Lamps
    Q8

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411
    Alla fine non posso che concordare con voi, mi avete convinto....anche se la erre già tutta perfetta cosi comè e tutta nuova mi attira parecchio....ma forse mi conviene veramente spippolare all ennesima potenza la mia o aspettare di vedere questa benedetta speed nuova....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

  9. #9
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    secondo me non vale la pena!
    meglio buttarsi su un altro tipo di moto se proprio si vuol cambiare

  10. #10
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    Volevo sapere quanti del forum gia' possessori della street base hanno deciso di fare il grande passo e prendere la erre! Ne vale la pena? O conviene investire i soldi nello spippolo della enne o in un altra moto?
    Una mezza intenzione ce l ho pure io....
    1) Giova66.....per forza.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. x chi è passato dalla fz6 alla street
    Di lupobuio nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2011, 21:37
  2. Sono passati 5 anni dalla scomparsa di Dimebag Darrel
    Di TriplePave nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/12/2009, 20:06
  3. Passaggio dalla speed alla street?
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 31/07/2009, 06:56
  4. Sono passati già 6 anni dalla sua scomparsa...
    Di Zanna nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 23:42
  5. A gennaio dalla suzuki gsr alla triumph street.....
    Di ellenico78 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 11:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •