Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 556

Discussione: MondOver&Under #40# Le persone non cambiano

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Questo romanzo mi ha fatto impazzire e mi sono trascritta un sacco di parti perchè sono dei capolavori

Come dico sempre: quando un romanzo fa piangere e fa ridere, ha fatto tutto quello che doveva

Sotto l'influenza di questi personaggi e della loro cadenza, scrissi questa cosa e la intitolai MANCO SI CHE

(che come tu ben sai, è il modo di dire ricorrente del protagonista):

MANCO SI CHE

Ci sono logiche in cui mi sono sempre sentita perdente.
    Una di queste è l'esposizione pubblica, sebbene sia molto migliorata e la mia diplomazia ne abbia giovato.
    Ma quando gli altri non sanno mantenere un atteggiamento di onestà intellettuale e integrità di pensiero e cercano solo lo scontro personale, allora io soccombo.
    L'arte della dialettica la conosco bene e la so usare, ma se si vuole giocare sul piano personale, io abbandono il campo e vado a farmi una birra.
    E mi sento in pace con me stessa.
    La lascio a loro la vittoria. A tavolino. E so che per i disonesti di spirito è comunque saporita.
    A me, invece, mi fa schifo: io amo gareggiare lealmente perchè l'unica cosa che possiedo in eccesso e regalerei volentieri in giro, è il senso di giustizia.
    E' quello che mi spacca l'anima a me: il senso di giustizia con cui guardo ogni angolo di mondo, ogni cellula di persona. Da quando il mio cervello ha iniziato a funzionare a pieno ritmo.
    Il senso di giustizia ti logora, si mangia tutti i sentimenti e le emozioni, ti fa vedere tutto o bianco o nero, ti priva del piacere dell'imperfezione, della sfumatura.
    Quando te ne accorgi butti a mare tutte le tue regole, scappi da quell'orco che getta un velo cupo e serioso su tutto quello che vivi. E da quel momento sei destinato a fare una marea di cazzate pur di non sentire più quella vocina nella testa che vuole decidere d'ogni cosa se è giusta oppure no.

Ma giusta per chi?

E quando si affaccia questa domanda è il momento che tutte le tue certezze crollano fragorosamente, emettendo un rumore sordo, che già da solo abbatte tutti i tuoi equilibri.
    A quel punto hai solo due scelte:
    o ti perdi nella confusione delle macerie, arrangiandoti a vivere come capita. Oppure. Ti alzi le maniche e ricostruisci.

E' una parola ...

Vabbè, ma in qualche modo bisogna pure farla passare la vita, no?

Valentina, aprileduemiladieci
    Il senso di giustizia é fondamentale e ti mangia solamente se gli accomuni un senso di normalità ridotta, cioé, una normalità fatta e finita che vada bene per tutti, nessuno escluso ... e chi si esclude diventa subito anormale ... si é giusti nella correttezza, non nei principi ... e questo fa si che si possa vivere appieno sentimenti e emozioni senza farsi mangiare ...

poi non é tutto così perfetto nel mondo, e tanto meno nelle nostre dialettiche ... sono tentativi di vita, esperimenti, esperienze quando ci capita l'occasione di confrontare il dire al fare ......................... é vivere! / o almeno é il tentativo di vivere ...
    Ultima modifica di natan; 05/10/2010 alle 06:45
    Le verre est un liquide lent