Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 77 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 768

Discussione: POSSESSORI SPEEDMASTER FATEVI SENTIRE

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Citazione Originariamente Scritto da mastersocio Visualizza Messaggio
    ...qualcuno di voi ha invertito la posizione tra faro posteriore e targa?...
    Ci sto lavorando.

P.S.
    Gentilmente, aprite nuovi post con le vostre domande o suggerimenti, altrimenti questo "scoppierà" ed usando il tasto "cerca" non si troverà nulla di ciò che cercate!

Grazie.
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Grazie socio
    Infatti è un'America con 2 dischi freno anteriori. A tutto quello che era già montato all'acquisto (copripunterie,copribatteria, manopole, coprimozzi, manubrio, carter pedane passeggero, marmitte double fire) io ho aggiunto il sissy per la comodità del passeggero (che altrimenti te lo perdi per strada) i fari supplementari (ho una certa età e non vedo più un ca@@o di notte) e le pedane maggiorate perchè è stato inevitabile dopo aver montato il cambio a bilancere (una mia fissa da quando non ho più il mio corsarino). Adesso ho intenzione di spostare le frecce anteriori sotto i fari supplementari.
    A me la posizione della targa piace
    Ultima modifica di SDH; 27/05/2010 alle 10:39
    Non si proceda secondo un piano

Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    Grazie socio
    Infatti è un'America con 2 dischi freno anteriori. A tutto quello che era già montato all'acquisto (copripunterie,copribatteria, manopole, coprimozzi, manubrio, carter pedane passeggero, marmitte double fire) io ho aggiunto il sissy per la comodità del passeggero (che altrimenti te lo perdi per strada) i fari supplementari (ho una certa età e non vedo più un ca@@o di notte) e le pedane maggiorate perchè è stato inevitabile dopo aver montato il cambio a bilancere (una mia fissa da quando non ho più il mio corsarino). Adesso ho intenzione di spostare le frecce anteriori sotto i fari supplementari.
    A me la posizione della targa piace

ops...scusa la gaffe

ad ogni modo...ritirata oggi e fatti solo 25 km da concessionario a garage

...Sensazioni:
    1^ e 2^ marcia troppo lunghe….nel traffico urbano non dà soddisfazione;
    3^ e 4^ buone…5^ sofferente ma frizzantissima.
    (moto testata su monti cimini)
    Tenuta di strada eccezionale …..con la giusta confidenza ti consente di uscire con chiunque senza obbligarli ad aspettarti al curvone.
    Sterzata breve….ma in considerazione del poco peso e dell’altezza da terra …non è un problema. Le manovre da fermo si fanno ugualmente in sicurezza.
    Collettore di destra già in principio di brunitura dopo soli 25 km (aaaarghhhh)….a sto punto speriamo che l’altro lo segua presto.
    1^ pieno 20 euro (la moto era in riserva da concessionario)…vi farò sapere circa i consumi.
    Posizione di guida ….is pirata! la road 66 è li che aspetta ….è il suo fodero
    Motore: secondo solo a guzzi ….ma più elastico.
    Sound: con casco integrale mi sentiivo bene ….dopo i 3000 giri dà il megllo
    Strumentazione ; la migliore che abbia incontrato….posizionata bene
    Frenata: seconda solo a guzzi….ma comunque commisurata al peso del mezzo.
    Pregi : ottima moto nel rapporto qualità prezzo.
    Difimtti: uno solo gigantesco…..i finti carburatori.. Possibile che la casa non si sia inventata qualcosa…tenuto conto che non ha nemmeno uno spazio porta attrezzi o documenti????

Ad ogni modo spero che scocchi la scintilla

Socio

p.s. la mia opinione è molto relativa. Nei rapporti con chiunque o con chè cosa sono un diesel

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    "E' un America con 2 dischi freno " era una battuta. E' una SM.
    Io non penso che 1° e 2° marcia siano lunghe (la mia è del 2003 non so se è cambiato qualcosa nei rapporti in quelle nuove, so soltanto che prima c'era una differenza tra America e SM).
    Sulla tenuta di strada è ottima, io sono in difficoltà nello "stretto" (tornanti) ma forse anche perchè ho delle gomme con 22000 Km sul groppone. Saponetto ha cambiato gli ammortizzatori posteriori (vedi nelle pagine precedenti) è dice che adesso è eccezionale (non lo dubito).
    Per il sound io ho marmitte non originali ed il sound è strepitoso, sopratutto quando sono aperte.
    I carburatori finti non rientrano nel mio caso perchè i miei sono veri.
    Ho impiegato un anno a capire che il vano portadocumenti si trova sotto la sella, non lo avevo mai visto.
    Gli attrezzi li ho messi nel barilotto attaccato alla forcella
    Ultima modifica di SDH; 28/05/2010 alle 13:13 Motivo: UnionePost automatica
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider
    Moto
    triumph america
    io ho spostato la targa, da sopra a sotto, sostituendo frecce e fanale, se qualcuno ha voglia di inserire le foto posso inviarle tramite mail, diversamente ho già provato ad inserirle ma non ci riesco.
    Tra l'altro ho anche cambiato il parafango ant. con quello di una Guzzi california.

Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    "E' un America con 2 dischi freno " era una battuta. E' una SM.
    Io non penso che 1° e 2° marcia siano lunghe (la mia è del 2003 non so se è cambiato qualcosa nei rapporti in quelle nuove, so soltanto che prima c'era una differenza tra America e SM).

...forse il dente in più...ma non so quando è intrevenuta sta differenza

Sulla tenuta di strada è ottima, io sono in difficoltà nello "stretto" (tornanti) ma forse anche perchè ho delle gomme con 22000 Km sul groppone.

quoto. la migliore ciclistica incontrata stavolta prima anche a guzzi

Saponetto ha cambiato gli ammortizzatori posteriori (vedi nelle pagine precedenti) è dice che adesso è eccezionale (non lo dubito).

non è assolutamente dura per me...eppure ne ho 45!!! sarà la provenienza harley

Per il sound io ho marmitte non originali ed il sound è strepitoso, sopratutto quando sono aperte.

...se e quando vuoi...me li farai sentire...se mi gustano ti pago una birra

I carburatori finti non rientrano nel mio caso perchè i miei sono veri.

...è comunque tra le migliori iniezione guidate!

Ho impiegato un anno a capire che il vano portadocumenti si trova sotto la sella, non lo avevo mai visto.

...in effetti ho avuto fortuna a leggerlo nel manuale di dotazione.

Gli attrezzi li ho messi nel barilotto attaccato alla forcella
    ...ecco...penso che il barilotto sarà una delle poche cose che aggiungerò.

in definitiva la mia speedmaster mi piace così...stock.

SOCIO

TCP Rider
    Moto
    America
    Citazione Originariamente Scritto da mastersocio Visualizza Messaggio
    ops...scusa la gaffe

ad ogni modo...ritirata oggi e fatti solo 25 km da concessionario a garage

...Sensazioni:
    1^ e 2^ marcia troppo lunghe….nel traffico urbano non dà soddisfazione;
    3^ e 4^ buone…5^ sofferente ma frizzantissima.
    (moto testata su monti cimini)
    Tenuta di strada eccezionale …..con la giusta confidenza ti consente di uscire con chiunque senza obbligarli ad aspettarti al curvone.
    Sterzata breve….ma in considerazione del poco peso e dell’altezza da terra …non è un problema. Le manovre da fermo si fanno ugualmente in sicurezza.
    Collettore di destra già in principio di brunitura dopo soli 25 km (aaaarghhhh)….a sto punto speriamo che l’altro lo segua presto.
    1^ pieno 20 euro (la moto era in riserva da concessionario)…vi farò sapere circa i consumi.
    Posizione di guida ….is pirata! la road 66 è li che aspetta ….è il suo fodero
    Motore: secondo solo a guzzi ….ma più elastico.
    Sound: con casco integrale mi sentiivo bene ….dopo i 3000 giri dà il megllo
    Strumentazione ; la migliore che abbia incontrato….posizionata bene
    Frenata: seconda solo a guzzi….ma comunque commisurata al peso del mezzo.
    Pregi : ottima moto nel rapporto qualità prezzo.
    Difimtti: uno solo gigantesco…..i finti carburatori.. Possibile che la casa non si sia inventata qualcosa…tenuto conto che non ha nemmeno uno spazio porta attrezzi o documenti????

Ad ogni modo spero che scocchi la scintilla

Socio

p.s. la mia opinione è molto relativa. Nei rapporti con chiunque o con chè cosa sono un diesel

E allora perchè non ti compri una guzzi ?
    Sia la speed che l'america sono avanti rampe di scale alle guzzi.
    Non scherziamo !!!

Citazione Originariamente Scritto da 53regu Visualizza Messaggio
    E allora perchè non ti compri una guzzi ?
    Sia la speed che l'america sono avanti rampe di scale alle guzzi.
    Non scherziamo !!!
    semplice....perchè ne ho avute due...e delle migliori.

credo quindi di poter fare un paragone....

mi è concesso da vossia

e tu invece???

sempre monomarca???

e mettece na faccina ogni tanto...senno fraintendo

socio

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speedmaster A1
    Ciao a tutti, allora come ho già scritto, dopo aver montato il parabrezza Originale Summer sulla mia Speedmaster nuova di Giugno 2010, l'ho dovuto smontare perchè già a 80Km/h diventava inguidabile e non avendo capito il perchè dato che ho anche una altezza normale, 1,75 cm, io ho pensato che forse il problema possa essere sulle staffe di fissaggio che non essendo regolabili tenevano il parabrezza in una inclinazione sbagliata, forse le hanno messe sbagliate nella scatola originale, allora io chiedo Aiuto agli Amici del Forum, se qualcuno ha un parabrezza Summer montato su Speedmaster o America, o ha la possibilità di vederlo montato su queste moto e, è cosi gentile da fare una foto alle staffe di fissaggio, cosi da poterle confrontare con quelle che hanno montato a me, ringraziandovi Tutti anticipatamente......un saluto

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62

Talking

Ciauz ragazzi;

volevo intervenire su due discorsi

-PARABREZZA SUMMER: da come e' fatto e come si posiziona secondo me e' IMPOSSIBILE che non crei turbolenze; io gia' dalla precedente moto ho optato per un Givi messo abbastanza inclinato:

in questa maniera non fa' da vela, non fa turbolenza e almeno fino a velocita' autostradali da codice ti deflette l'aria consentendoti di fare parecchi km senza fatica

certo se uno guarda piu' l'estetica magari è piu bello il summer, ma in primis la moto si usa

-POSIZIONAMENTO TARGA SOTTO: io proprio non la sopportavo li a sbalzo, troppo "ammerrecana", troppo HD... e secondo me rovina anche la linea... io ho fatto cosi' quando ho messo il Lucas:

e secondo me la linea risulta molto + pulita....

Pagina 41 di 77 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima