Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101

Discussione: SPRINT ST 1050

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da seggy Visualizza Messaggio
    Certo che ho una sprint st ed è anche nera la più bella che c'è

quoto

vernice serbatoio delicatina, eh

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lorenzsetra
    Moto
    sprint st 1050
    Ciao, non so se hai gia cambiato testa o motoio ho la sprint da quasi un anno e con 11000km...nessun problema e tante soddisfazioni!un po pesante e ingombrante nelle manovre da fermo!gia caduta due volte ahimece ne sono in giro davvero poche...l unica cosa ke non si rivende facilmente...

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzsetra Visualizza Messaggio
    ...l unica cosa ke non si rivende facilmente...
    Basta non volerla vendere e il gioco è fatto!!

Continuo ad essere dell'opinione che sia la moto adatta a me ... e spero di rimanerlo a lungo (sgrat sgrat)
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Q8issimo!!!! (io sto facendo un pensierino alla rockettona....... ma prima devo passare i 100.000 con la sprint ed i suoi 6 anni di vita.... poi vedremo)
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di caporciano63
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzsetra Visualizza Messaggio
    ...gia caduta due volte ahime......l unica cosa ke non si rivende facilmente...
    Caduta due volte anche a me in 6 mesi che ce l’ho. Con la Honda CBF 600 S in 5 anni non mi è mai successo.
    La prima volta mi è caduta per colpa del concessionario, nel senso che non mi aveva spiegato che per metterla sul cavalletto centrale c’è un apposito appiglio sotto l’ancoraggio delle borse.
    Io ho tentato di metterla sul cavalletto centrale sollevandola dall’ancoraggio della borsa laterale sinistra col risultato che mi sono tagliato la mano (il bordo inferiore è affilato) ho sbilanciato la moto ed è caduta.
    Il secondo botto l’ho fatto il 25 aprile affrontando una banale inversione ad U; lo sterzo mi si è chiuso la moto si è sbilanciata e non l’ho retta più. Risultato: tallone sinistro fortemente contuso (mi è capitato tra il terreno ed il forcellone), un miracolo che non si è rotto il piede, e 400 Euro di danni (rotta leva frizione, valigia laterale sinistra, copricatena, più acquisto kit di vernice per ritoccare qualche graffio alla carena).
    Per quanto riguarda la moto invece trovo:

Pro
    linea accattivante, mi piace tantissimo;
    motore eccezionale, molta coppia ai bassi e grande allungo;
    finiture e materiali di buona qualità, non come le plasticacce rumorose della Honda CBF;
    quadro strumenti bello e abbastanza completo (assurda la mancanza dell’indicatore di marcia inserita);
    fulminea nelle curve veloci, soprattutto una volta scelte le gomme giuste;
    grande stabilità ad andature sostenute.

Contro
    Moto pesante e un po’ impacciata nelle manovre a bassa velocità, lo sterzo tende a chiudersi (ci sono caduto per questo motivo);
    per uno della mia statura (178 cm) trovo che la posizione delle gambe è troppo piegata. Va bene nella guida sportiva, nei lunghi viaggi però …
    sotto i 2500 giri il motore ti fa capire che non ci vuole stare. Questo abbinato al fatto che la prima è molto lunga fa si che in città, nel traffico, usi di continuo la frizione;
    rivendibilità difficile;
    frizione idraulica non disponibile (anche se non è necessaria, il comando meccanico è comunque morbido)
    Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    Grazie flag, mi tolto un dubbio perchè la mia lascia delle macchioline che sembrano oleose sul gruppo ottico posteriore.
    Dal conce mi hanno detto essere innocue ma siccome non si sa mai ...
    LAMPS
    Trattasi delle scorie di combustione sputate fuori dalle tre canne di scarico. Basta pulirle con un panno, al limite imbevuto di un solvente non molto aggressivo, e vanno via.

Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    Q8issimo!!!! (io sto facendo un pensierino alla rockettona....... ma prima devo passare i 100.000 con la sprint ed i suoi 6 anni di vita.... poi vedremo)
    Ciao njko63, ci siamo già sentiti nel forum della Honda CBF. Personalmente dopo la Sprint mi attrae la Tunderbird (l'ho anche provata) ed in via subordinata la America. Ma è troppo presto per me per cambiare, voglio godermi la Sprint almeno per un anno ancora.
    Ultima modifica di caporciano63; 12/10/2010 alle 15:45 Motivo: UnionePost automatica
    L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da caporciano63 Visualizza Messaggio
    Caduta due volte anche a me in 6 mesi che ce l’ho. Con la Honda CBF 600 S in 5 anni non mi è mai successo.
    se non sbaglio la CBF è più leggera e non ha i semi-manubri, quindi era più facile da riprendere in caso di sbilanciamento
    Io ho tentato di metterla sul cavalletto centrale sollevandola dall’ancoraggio della borsa laterale sinistra col risultato che mi sono tagliato la mano (il bordo inferiore è affilato)
    Verissimo! quando l'ho pulita la prima volta mi sono tagliato anche io: smontati i supporti ne ho arrotondato tutti i bordi
    Pro
    linea accattivante, mi piace tantissimo;
    motore eccezionale, molta coppia ai bassi e grande allungo;
    finiture e materiali di buona qualità;
    quadro strumenti bello e abbastanza completo (assurda la mancanza dell’indicatore di marcia inserita);
    fulminea nelle curve veloci, soprattutto una volta scelte le gomme giuste;
    grande stabilità ad andature sostenute.
    QUOTO; Al posto dell'idicatore delle marce preferirei un voltmetro
    Contro
    Moto pesante e un po’ impacciata nelle manovre a bassa velocità, lo sterzo tende a chiudersi (ci sono caduto per questo motivo);
    per uno della mia statura (178 cm) trovo che la posizione delle gambe è troppo piegata. Va bene nella guida sportiva, nei lunghi viaggi però …
    sotto i 2500 giri il motore ti fa capire che non ci vuole stare. Questo abbinato al fatto che la prima è molto lunga fa si che in città, nel traffico, usi di continuo la frizione;
    rivendibilità difficile;
    frizione idraulica non disponibile (anche se non è necessaria, il comando meccanico è comunque morbido)
    Qui su alcune cose dissento, ma veniamo da moto diverse:
    Alle basse velocità è impacciata quanto il VFR;
    Pensa che io l'ho scelta proprio perchè non costringe le ginocchia ad una piega troppo stretta (sono qualche cm più alto di te)
    Trattasi delle scorie di combustione sputate fuori dalle tre canne di scarico. Basta pulirle con un panno, al limite imbevuto di un solvente non molto aggressivo, e vanno via.
    OK grazie
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)

io invece ho sdraiato (e sempre da fermo) anche la cbf600s ..... e più volte..... invece (per ora e SGRATT SGRATT!!!!) la sprint solo tre volte.... magari xkè è triple....?!? (ok scusate la ca°°°çç°°ata)

Ciao njko63, ci siamo già sentiti nel forum della Honda CBF. Personalmente dopo la Sprint mi attrae la Tunderbird (l'ho anche provata) ed in via subordinata la America. Ma è troppo presto per me per cambiare, voglio godermi la Sprint almeno per un anno ancora.
    ciao! si leggendoti mi era parso appunto di averti già incrociato anche sul CLUBCBF
    anch'io ho guardato sia la TB che la America e la scelta sarebbe cafuta sulla America MA!.... fermo restando che non sono il mio genere di moto (il mio genere è e resterà sempre la sprint...) dovessi cambiarla e quando la cambierò (se la cambierò) ho deciso per la Rockettone xkè: è triple anche lei e, anche se è una cruiser mi sembra che la "seduta e la posizione delle gambe (parlando della roadster) non sia così esasperata come invece mi sembrano sia la America che le altre... poi la rockettona è anche più gradita delle altre alla mia zavorrina... il che non guasta....

io la sprint la finirò di pagare tra 4 anni...... il che vuol dire che prima di allora non se ne parla di cambiarla..... poi si vedrà....

sempre BUONA STRADA!!!!
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di caporciano63
    Moto
    Sprint 1050 ST
    se non sbaglio la CBF è più leggera e non ha i semi-manubri, quindi era più facile da riprendere in caso di sbilanciamento
    Si la CBF600S pesa 198 kg a vuoto, quindi circa 40 kg in meno. Però ho provato anche la mille ed è comunque più maneggevole della Sprint. Sarà effetivamente perche' ha i manubri alti

Qui su alcune cose dissento, ma veniamo da moto diverse:
    Alle basse velocità è impacciata quanto il VFR;
    Pensa che io l'ho scelta proprio perchè non costringe le ginocchia ad una piega troppo stretta (sono qualche cm più alto di te)
    Si sicuramente veniamo da moto diverse. Poi la CBF è nata con la vocazione di essere una moto facile, da entry level, ed effettivamente lo è

OK grazie
    Figurati. Ciao e buoni giri.

ciao! si leggendoti mi era parso appunto di averti già incrociato anche sul CLUBCBF
    Lì sono registrato come Puma. Qui non ho potuto perché è già utilizzato ed allora ho modificato l'alias in Caporciano63
    ...dovessi cambiarla e quando la cambierò (se la cambierò) ho deciso per la Rockettone xkè: è triple anche lei ... poi la rockettona è anche più gradita delle altre alla mia zavorrina... il che non guasta....
    Ho visto la Rockett in azione ad un motoraduno organizzato dal concessionario Triumph di Pescara. Ha una coppia da paura. Ripartendo da uno stop il tipo che la guidava ha dato una sgasata a fondo e la ruota posteriore ha disegnato una lunga riga nera sull'asfalto. La moto non si è scomposta affatto, nonostante viaggiassero in due. Prova a chiedere un test drive alla Triumph.

io la sprint la finirò di pagare tra 4 anni...... il che vuol dire che prima di allora non se ne parla di cambiarla..... poi si vedrà....

sempre BUONA STRADA!!!!
    Io ne ho ancora per 10 mesi. Mi hanno valutato 3000 Euro la CBF vecchia di 5 anni e mi hanno fatto un ulteriore sconto di 1000 Euro; era l'ultima rimasta e giaceva invenduta da mesi in concessionaria. Buona strada anche a te.
    Ultima modifica di caporciano63; 12/10/2010 alle 22:09 Motivo: UnionePost automatica
    L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.

TCP Rider L'avatar di tre
    Moto
    sprint st 1050, xt600 '88
    Sono un neosprint! Mi sono innamorato di colpo della sprintona, ho avuto una folgorazione e finchè non l'ho presa non c'è stato verso di staccarmi dalla rete
    In effetti è l'unica sport tourer rimasta, dopo che la Honda ha partrorito quel mostro di Vfr.... e poi è veramente unica, quando mi fermo si formano sempre i capannelli di curiosi a guardarla e, diversamente da quando guardano la zavorrina, non mi ingelosisco neanche un po'
    Il rumore mi fa impazzire, soprattutto quando scoppietta in rilascio, la linea anche...
    Posizione azzeccata per la mia altezza (175), la trovo per ora un po' impacciata nelle manovre da fermo e a bassa velocità, ma devo ancora prendere un po' la mano, vengo da una Fazer 600.
    Qualcuno di voi ha avuto problemi particolari, a parte quelli che ho letto sopra? A me è appena partito l'indicatore di livello, credo che sia il sensore nel serbatoio.

Moto
    Anche per me è stata una folgorazione.
    La prima volta che passando per caso davanti al conce l'ho vista ... giusto il tempo di vendere il VFR.
    Fino ad ora nessun problema (strasgratttt)

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima