Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: sicurezza AIRBAG

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    perchè è omicidio colposo?la morte è causata dall'incidente non dal non aver disattivato l'airbag! ci dev'essere un nesso diretto tra l'omissione e la morte dell'atra persona.....qui si frappone un evento nond apoco.....un incidente stradale!!!!! ti pare poco?

allroa comed etto prima anche se passi col rosso e fai un incidente e quello seduto al tuo fianco muore potresti essere accusato di omicidio colposo....se non passavi col rosso lui non moriva!
    sarà...ma secondo me la morte è stata causata dall'impatto con l'airbag. Poi non c'è dubbio che l'airbag si è aperto a causa dell'urto con l'altra macchina. Io non sono un giudice ma l'imperizia del conducente (che non ha disattivato l'airbag) qui la vedo tutta
    ...vedasi comma 5
    http://www.patente.it/normativa/articolo-172-cds
    Ultima modifica di essezeta; 15/10/2010 alle 13:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    non so cosa sia meglio, ma ti assicuro che ci sono seggiolini predisposti per essere usati contromano dietro.
    Non lo metto in dubbio ma non sono tutti così. Ove non specificato, il seggiolino dietro va in senso di marcia perchè è per quel tipo di sollecitazione che è stato progettato. Se poi l'etichetta sul seggiolino prescrive il contrario, si farà il contrario. Col seggiolino girato, come scriveva Herbie, non vedi il piccolo....
    La causa della morte è l'impatto con l'airbag, (che sarebbe potuto scoppiare anche senza urto, per un malfunzionamento) non l'incidente in sè, infatti la signora è uscita indenne. La premessa è che l'airbag andava disattivato e quella è l'imperizia più grave. Poi c'è la condotta di guida e faccio presente che è uscita di strada da sola e l'impatto è stato contro un guard-rail. Io il nesso ce lo vedrei benissimo, se poi il giudice ha il cuore tenero....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Prakks
    Moto
    Street R
    Che si tratti di omicidio colposo o di incidente, che l'assicurazione paghi oppure no, non penso che alla madre importi qualcosa. Ha ammazzato suo figlio, e per il resto della sua vita dovrà convivere con questo; da padre, non riesco a immaginare punizione peggiore.

Le scuse sono come i buchi del c..o: tutti quanti ne hanno una

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    no!
    allora se te in macchina passi col rosso e fai un incidente e una persona seduta al tuo fianco muore.....vai in galera per omicidio colposo?
    non è omicidio colposo
    io non ho parlato di andare in galera , io ho parlato di imputazione di omicidio colposo , se io sono alla guida di un veicolo e con quel veicolo vado a sbattere fuori strada (esclusi i casi di guasto meccanico imprevedibile o di colpe del gestore delle strade ) ed uno dei trasportati muore , per me è omicidio colposo

se io passo con il rosso e faccio un incidente in cui muore il mio trasportato è sempre omcidio colposo , o stà a vedere che la colpa è di quello che arrivava con il verde?

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    io non ho parlato di andare in galera , io ho parlato di imputazione di omicidio colposo , se io sono alla guida di un veicolo e con quel veicolo vado a sbattere fuori strada (esclusi i casi di guasto meccanico imprevedibile o di colpe del gestore delle strade ) ed uno dei trasportati muore , per me è omicidio colposo

se io passo con il rosso e faccio un incidente in cui muore il mio trasportato è sempre omcidio colposo , o stà a vedere che la colpa è di quello che arrivava con il verde?
    fortuna che tu non fai il giudice o il pubblico ministero se no sarebbe un bel problema....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    fortuna che tu non fai il giudice o il pubblico ministero se no sarebbe un bel problema....
    per semplice curiosità personale , visto che sembri ferrato in materia , Tu sali in auto con me , io finisco fuori strada , Tu muori . Io che per fortuna mi salvo , me ne vado a casina bello tranquillo e dico ai Tuoi eredi di rivolgersi all'assicurazione ?

Moto
    speed triple 1050 MC
    per semplice curiosità personale , visto che sembri ferrato in materia , Tu sali in auto con me , io finisco fuori strada , Tu muori . Io che per fortuna mi salvo , me ne vado a casina bello tranquillo e dico ai Tuoi eredi di rivolgersi all'assicurazione ?
    perche a parti invertite i tuoi eredi mi deunciano per omicidio colposo???non ti ci porto in macchina allora...
    pensa quello che vuoi .......vecchialenza....non voglio convincerti del contrario...ci penseranno i tribunali..
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    Giuliana, lo sanno anche i muri
    e anche le bionde o quasi.......

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    pensa quello che vuoi .......vecchialenza....non voglio convincerti del contrario...ci penseranno i tribunali..
    scusa ma , speravo in una spiegazione meno sibillina

Moto
    speed triple 1050 MC
    scusa ma , speravo in una spiegazione meno sibillina
    niente di sibillino...è la realtà...io e te potremmo discutere fino a domani restando ognuno della propria idea...
    (Brancaleone)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima