non la prendere come una cosa personaleognuno si fa una ragione in base alle proprie esperienze, sono dispiaciuto per la tua ma io ne he vissuta una contraria..
io ho provato sia la cbr 1000 che la f800st con abs e dire che non mi sono trovato è dire poco..con la seconda ho rischiato di cadere per l'intervento dell abs, l'altra frena(stacca) 10 metri dopo e non lo dico io ma tutti i test fatti .. ora tu hai fatto un errore in pista (presumo) o una frenata di emergenza non so,dal quale poi è scaturito il blocco prima e la caduta poi , ma magari se fosse intervenuto l' abs saresti su un palo anzichè in terra..con conseguenze diverse.. Hai la certezza che con l abs questo non sarebbe successo, o sarebbe andata diversamente?non dico la dinamica, ma la sostanza...magari avresti cmq un incidente ma di natura diversa..tutto qui!
in un discorso generale, non credo si possano livellare le moto(s.s. in primis) a livello delle macchine. La sicurezza delle prime secondo me sta al 90% nelle capacità e nella intelligenza di chi guida, e non vuol dire che chi cade è scarso o sfigato ci mancherebbe!!! solo mi verrebbe da ridere se un eventuale venditore di moto mi dicesse , prenda questa è sicura perchè ha abs-tc- ecc ecc.allora mettiamo rotelle e cellula di sopravvivenza e rendiamole sicure al 1000x1000 e se qualcuno ha il coraggio continuiamo a chiamarle moto...(ovviamente scherzo).per le seconde, vista la diffusione ma sopratutto la necessità di possederne una, ovviamente deve essere il mezzo, che di partenza deve possedere delle caratteristiche tali da non essere pericoloso e permettere a chiunque una guida in sicurezza.
no in quel caso con abs nella macchina ci entri.. perchè il frena e schiva credo faccia a botte col prendi e lascia dell abs!![]()









ognuno si fa una ragione in base alle proprie esperienze, sono dispiaciuto per la tua ma io ne he vissuta una contraria..
Rispondi Citando