Originariamente Scritto da
HAL9000
(1): probabile imprecisione di chi ha scritto l'articolo: grazie per aver corretto, ma la sostaza non cambia
(2): mi sembra pero' che con questo tu confermi cio' che e' contestato, cioe' l'illegittimita' di una perquisizione in mancanza di flagranza....
(3): ha, quindi tu confermi che c'e' una legge che ti consente di fare quello che vuoi basta che tu nel rapporto dici "cercavo delle armi"...... allora qui ritorno al titolo (provocatorio, lo cofesso) che ho messo a queto thread: a me sembra una legge un po troppo "regime-orinted"
(4): io ho visto finora, persino sulle reti di B., solo sassi (lanciati anche da BAMBINI, VECCHI e MAMME) e al max qualche fuoco d'artificio... contro agenti che hanno caschi, pettorine, scudi, manganelli, fumogeni e lacrimogeni: oppure sono una montatura anche quei filmati li'?
comunque nell'articolo si parlava, mi sembra, di altro rispetto all'argomento manifestazioni: ossia di perquisizioni fatte non in regime di emergenza ma casa per casa, a tappeto, in tempi successivi agli scontri
(5): per carita', massimo rispetto.... so' perfettamente quello di cui parli; (un amico, in passato, per diversi anni nei carabinieri,; un'altro tuttora in polizia, oltre ad un'altro che forse diventera magistrato) tant'e' che ritengo ESEMPLARI gli sforzi che fanno/fate per fare il mestiere che fate nelle condizioni in cui i ns. "beneamati" politici/governanti vi fanno lavorare (stipendi da fame, mancanza di risorse e mezzi, la benzina che alle volte deve essere pagata da voi stessi (!!!!)...... per non parlare dello stato in cui sono ridotte alcune procure e molti uffici giudiziari)... e per non parlare del fatto che dovete obbedire agli ordini, per cui se vi dicono di fare una cosa che, in cuor vostro, ritenete sbagliata, non e' che vi potete tirare indietro (infatti credo anche che il dramma sia che, alla fine, e' una "guerra tra poveri" dove chi ne trae vantaggio non e' nessuna delle due parti...)
ma questo NON PUO', sempre a mio parere, giustificare soprusi e azioni illegali (oppure anche la precisazione "POLIZIA GIUDIZIARIA – PERQUISIZIONI – ART. 41 R.D. N. 773/1931 – PRESUPPOSTI" e' una cazzata?) perdipiu' effettuate da chi dovrebbe portare buon esempio.... diciamo che polizia/carabinieri sono "il braccio", ma e' "la mente" ad essere la piu' marcia
(6): e fai bene... ma e' proprio per questo che mi indignerei davanti ad azioni che infangano il nome di tutta l'arma
(7): si', in effetti ci sono state azioni deplorevoli.... ma, haime', la gente comincia ad essere esaperata di scontrarsi contro dei muri di gomma, e la storia insegna che se si tira troppo la corda i risultati sono quelli a cui stiamo assistendo...
cosa fare quando ti rovinano un parco naturale dove tu (in alcune aree) non puoi neanche accedere A PIEDI, mentre poi ci fanno una discarica a suon di decreti (il piu' "bello", se non lo sai, e' stato il decreto che acconsentiva la NON IMPERMEABILIZZAZIONE del suolo: ti immagini il percolato su un terreno poroso come quello vulcanico), quando ti accorgi che i pareri di ecologi, vulcanologi e geologi NON VENGONO NEMMENO PRESI IN CONSIDERAZIONE, quando in tanti anni vedi ditte agro-alimentari o vinicole che chiudono perche scoprono che il terreno e' inquinato, quando ti accorgi che quando hai tentato di fare la raccolta differenziata e' stato inutile tanto poi veniva tutto buttato nella stessa discarica, quando il famoso "termovalorizzatore" (e anche sulla "bonta'" di questi oggetti ci sarebbe da aprire un discorso a parte: a quanto ne so' siamo gli unici a chiamrli cosi') ha funzionato, si' e no', il giorno dellinaugurazione....
questa gente e' ALLA DISPERAZIONE: E' QUESTO IL PROBLEMA