Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 130

Discussione: Aria di regime....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di camos
    Moto
    speedmaster 2010
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    (1): probabile imprecisione di chi ha scritto l'articolo: grazie per aver corretto, ma la sostaza non cambia
    (2): mi sembra pero' che con questo tu confermi cio' che e' contestato, cioe' l'illegittimita' di una perquisizione in mancanza di flagranza....
    (3): ha, quindi tu confermi che c'e' una legge che ti consente di fare quello che vuoi basta che tu nel rapporto dici "cercavo delle armi"...... allora qui ritorno al titolo (provocatorio, lo cofesso) che ho messo a queto thread: a me sembra una legge un po troppo "regime-orinted"
    (4): io ho visto finora, persino sulle reti di B., solo sassi (lanciati anche da BAMBINI, VECCHI e MAMME) e al max qualche fuoco d'artificio... contro agenti che hanno caschi, pettorine, scudi, manganelli, fumogeni e lacrimogeni: oppure sono una montatura anche quei filmati li'?
    comunque nell'articolo si parlava, mi sembra, di altro rispetto all'argomento manifestazioni: ossia di perquisizioni fatte non in regime di emergenza ma casa per casa, a tappeto, in tempi successivi agli scontri
    (5): per carita', massimo rispetto.... so' perfettamente quello di cui parli; (un amico, in passato, per diversi anni nei carabinieri,; un'altro tuttora in polizia, oltre ad un'altro che forse diventera magistrato) tant'e' che ritengo ESEMPLARI gli sforzi che fanno/fate per fare il mestiere che fate nelle condizioni in cui i ns. "beneamati" politici/governanti vi fanno lavorare (stipendi da fame, mancanza di risorse e mezzi, la benzina che alle volte deve essere pagata da voi stessi (!!!!)...... per non parlare dello stato in cui sono ridotte alcune procure e molti uffici giudiziari)... e per non parlare del fatto che dovete obbedire agli ordini, per cui se vi dicono di fare una cosa che, in cuor vostro, ritenete sbagliata, non e' che vi potete tirare indietro (infatti credo anche che il dramma sia che, alla fine, e' una "guerra tra poveri" dove chi ne trae vantaggio non e' nessuna delle due parti...)
    ma questo NON PUO', sempre a mio parere, giustificare soprusi e azioni illegali (oppure anche la precisazione "POLIZIA GIUDIZIARIA – PERQUISIZIONI – ART. 41 R.D. N. 773/1931 – PRESUPPOSTI" e' una cazzata?) perdipiu' effettuate da chi dovrebbe portare buon esempio.... diciamo che polizia/carabinieri sono "il braccio", ma e' "la mente" ad essere la piu' marcia
    (6): e fai bene... ma e' proprio per questo che mi indignerei davanti ad azioni che infangano il nome di tutta l'arma
    (7): si', in effetti ci sono state azioni deplorevoli.... ma, haime', la gente comincia ad essere esaperata di scontrarsi contro dei muri di gomma, e la storia insegna che se si tira troppo la corda i risultati sono quelli a cui stiamo assistendo...
    cosa fare quando ti rovinano un parco naturale dove tu (in alcune aree) non puoi neanche accedere A PIEDI, mentre poi ci fanno una discarica a suon di decreti (il piu' "bello", se non lo sai, e' stato il decreto che acconsentiva la NON IMPERMEABILIZZAZIONE del suolo: ti immagini il percolato su un terreno poroso come quello vulcanico), quando ti accorgi che i pareri di ecologi, vulcanologi e geologi NON VENGONO NEMMENO PRESI IN CONSIDERAZIONE, quando in tanti anni vedi ditte agro-alimentari o vinicole che chiudono perche scoprono che il terreno e' inquinato, quando ti accorgi che quando hai tentato di fare la raccolta differenziata e' stato inutile tanto poi veniva tutto buttato nella stessa discarica, quando il famoso "termovalorizzatore" (e anche sulla "bonta'" di questi oggetti ci sarebbe da aprire un discorso a parte: a quanto ne so' siamo gli unici a chiamrli cosi') ha funzionato, si' e no', il giorno dellinaugurazione....

questa gente e' ALLA DISPERAZIONE: E' QUESTO IL PROBLEMA
    quoto tutto all'ottava .
    questo è un regime e chi si arruola in polizia sa di entrarne a far parte e sa che dovrà volente o nolente accettare e diventare strumento di esso.
    " no pasaran..."
    dolores ibarruri

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da camos Visualizza Messaggio
    quoto tutto all'ottava .
    questo è un regime e chi si arruola in polizia sa di entrarne a far parte e sa che dovrà volente o nolente accettare e diventare strumento di esso.
    massi', tutti i poliziotti sono dei manganellatori fascisti, emntre quelli che bruciano e distruggono sono solo delle povere mammole esasperate e inesperte nell'uso dei fornelli da campo..................mavalaaaaaa

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    massi', tutti i poliziotti sono dei manganellatori fascisti, emntre quelli che bruciano e distruggono sono solo delle povere mammole esasperate e inesperte nell'uso dei fornelli da campo..................mavalaaaaaa
    dai,non diciamo cazzate, la mafia ha solo da perdere con l'apertura di una nuova discarica.DL
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    dai,non diciamo cazzate, la mafia ha solo da perdere con l'apertura di una nuova discarica.DL
    è quel che penso pur'io
    anche PDL ci ta bene alla fine

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    quoto tutto all'ottava .
    Eddai che ci siamo arrivati!!!
    In perfetto stile anni'70 ..
    I poliziotti sono servi del regime.......
    Adesso tirate fuori le P38....... non vi resta altro da fare........
    Gli slogan li state riciclando tutti.

Io midomando se rileggete quello che scrivete.
    Un'accusa come quella qui sopra è di una pesantezza pazzesca.
    Mi auguro solo che tu sia così giovane da non averli vissuti quegli anni....e quindi di non sapere bene cosa stai dicendo

Moto
    speedmaster 2010
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Eddai che ci siamo arrivati!!!
    In perfetto stile anni'70 ..
    I poliziotti sono servi del regime.......
    Adesso tirate fuori le P38....... non vi resta altro da fare........
    Gli slogan li state riciclando tutti.

Io midomando se rileggete quello che scrivete.
    Un'accusa come quella qui sopra è di una pesantezza pazzesca.
    Mi auguro solo che tu sia così giovane da non averli vissuti quegli anni....e quindi di non sapere bene cosa stai dicendo
    calma anzitutto qui si sta chiacchierando tra amici virtuali al bar che condividono la stessa passione x le moto , non dimentichiamolo,ora IO non ho parlato di servi ne di P38 . io lavoro x una ditta ma non mi sento e non sono servo ma se mi da degli ordini li devo eseguire. questo vale x voi/loro. la scelta è stata fatta a monte.e ci metto anche la faccina

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma mi dici che paragoni del c@zzo fai?senza offesa
    ti riferisci al fatto che la gente viene manganellata ( vedi Genova) o alla IGM? il primo fatto è indiscutibile. il secondo (forse esagerato)l'ho messo tanto x ricordare che questi corpi hanno tutti una profonda cultura dei tempi antichi cui si rifanno anche ad esempio coi motti e solo e dico solo x ribadire che ricevono ordini che anche se ritengono sbagliati DEVONO eseguire.poi non si lamentino se ricevono poco apprezzamento dalla gente . concordo che la colpa tranne i casi di fanatici é di chi gli ordini li dà.succede anche da noi...
    Ultima modifica di camos; 28/10/2010 alle 15:16 Motivo: UnionePost automatica
    " no pasaran..."
    dolores ibarruri

calma anzitutto ............ il secondo (forse esagerato)l'ho messo tanto x ricordare che questi corpi hanno tutti una profonda cultura dei tempi antichi cui si rifanno anche ad esempio coi motti e solo e dico solo x ribadire che ricevono ordini che anche se ritengono sbagliati DEVONO eseguire.poi non si lamentino se ricevono poco apprezzamento dalla gente . concordo che la colpa tranne i casi di fanatici é di chi gli ordini li dà.succede anche da noi...

sono calmo

anche la tua cultura e' di tempi ormai antichi, e forse un po' meno nobili

parli a nome della gente che ne impedisce l'ingresso nei quartieri in mano alla mafia, di quella che impedisce pubbliche manifestazioni, degli ultras dello stadio.............di che GENTE parli?

Io sono gente, e, come molti altri, ne apprezzo il lavoro, salvo che quel lavoro non presenti evidenti profili di illegalita' (come a genova)

e io la faccina non ce la metto, ma metterei volentieri la mia, di faccia, per accompagnare quello che ho detto

Moto
    speedmaster 2010
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

parli a nome della gente che ne impedisce l'ingresso nei quartieri in mano alla mafia, di quella che impedisce pubbliche manifestazioni, degli ultras dello stadio.............di che GENTE parli?
    troppo di parte anche tu. gli esempi che hai citato sono tutti da condividere ci mancherebbe. parlo a nome della gente ( anche se è forse troppo presuntuoso) che muore perchè a uno parte un colpo attraverso l'autostrada di quelli pestati a Genova di quelli che muoiono in carcere in circostanze misteriose,di quelli che verranno pestati in futuro perchè oseranno lamentarsi quando gli sbatteranno una centrale nucleare sotto al cu.. sedere e potrebbe toccare anche a te e potremmo continuare.
    " no pasaran..."
    dolores ibarruri

troppo di parte anche tu. gli esempi che hai citato sono tutti da condividere ci mancherebbe. parlo a nome della gente ( anche se è forse troppo presuntuoso) che muore perchè a uno parte un colpo attraverso l'autostrada di quelli pestati a Genova di quelli che muoiono in carcere in circostanze misteriose,di quelli che verranno pestati in futuro perchè oseranno lamentarsi quando gli sbatteranno una centrale nucleare sotto al cu.. sedere e potrebbe toccare anche a te e potremmo continuare.

avrai notato che genova l'avevo citata anche io.

mi spieghi che vuol dire che sono troppo di parte ?

Se parli a nome di Sandri, mi pare che non sia stato vittima di un'azione preordinata e premeditata di polizia, ma di un povero idiota (e ce ne sono anche fra i poliziotti, sarebbe impossibile il contrario) e poco professionale.

Se parli a nome di quelli pestati a genova, specificami quali, per cortesia, perche' su quelli che sono stati menati dentro la squola o dentro la caserma, sono daccordo, su quelli menati in strada , specie quando era evidente che la manifestazione non era piu' quello che avrebbe potuto essere (senza la polizia, da una parte, e senza chi per giorni ha spiegato alla TV come "bardarsi" per questa allegra scampagnata), un po' meno.

Se parli a nome di chi e' stato malmenato in carcere, o peggio ammazzato, evidentemente siamo daccordo.

Ma negli esempi che citi , davvero ci vedi una volonta' , un disegno, o non sono piuttosto (salvo genova, di cui ho gia' parlato) storie di piu' o meno ordinaria violenza, che si possono trovare in tutti i paesi "civili" che mi sono venuti in mente ?

io ho scritto "chi si arruola in polizia sa di entrarne a far parte e sa che dovrà volente o nolente accettare" ora massimo rispetto x le tue parole per la tua visione del tuo lavoro. ma io non ho sparato a zero contro i poliziotti, dico solo che il vs non è un lavoro "normale" e quando si sceglie questo lavoro si sceglie tutto quel che ne consegue.ho scritto anche volente o nolente cioè anche se senti che l'ordine è sbagliato lo devi eseguire e se questo ti porta a farti volere male lo sapevi e l'hai accettato a priori.non è colpa mia.
    mi spiace che reputi le mie idee aria fritta.
    ho scritto volente o nolente del resto è una libera scelta il mestiere che fanno/fate.d'accordo ora mi dirai che al sud non c'è lavoro ed è la sola strada x non fare la fame ecc.di sicuro ci saranno molti poliziotti non manganellatori fascisti ma i fatti questi sono. la gente (e potrebbe succedere anche a te o a me ) manifesta ( e se la gente manifesta avrà dei motivi seri) e viene manganellata o peggio. del resto la tradizione è quella. anche 100 anni fa i carabinieri sparavano nella schiena a quei vigliacchi che non volevano uscire dalle trincee x andare a migliaia contro le mitragliatrici
    quoto tutto all'ottava .
    calma anzitutto qui si sta chiacchierando tra amici virtuali al bar che condividono la stessa passione x le moto , non dimentichiamolo,ora IO non ho parlato di servi ne di P38 . io lavoro x una ditta ma non mi sento e non sono servo ma se mi da degli ordini li devo eseguire. questo vale x voi/loro. la scelta è stata fatta a monte.e ci metto anche la faccina

ti riferisci al fatto che la gente viene manganellata ( vedi Genova) o alla IGM? il primo fatto è indiscutibile. il secondo (forse esagerato)l'ho messo tanto x ricordare che questi corpi hanno tutti una profonda cultura dei tempi antichi cui si rifanno anche ad esempio coi motti e solo e dico solo x ribadire che ricevono ordini che anche se ritengono sbagliati DEVONO eseguire.poi non si lamentino se ricevono poco apprezzamento dalla gente . concordo che la colpa tranne i casi di fanatici é di chi gli ordini li dà.succede anche da noi...
    quanta ipocrisia, quante faccine e quante poche facce

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima