Condivido pienamente!
Passeggiare in solitaria in riva al mare, quando è freddo, regala una meravigliosa sensazione di benessere. L'aria frizzante infonde un'energia pura e la solitudine permette una salutare introspezione.
In estate c'è troppo caos e confusione. In inverno, invece, il mare riesce a mettermi in contatto con me stessa.
"E il mare era per me, e lo è ancora, la più promettente e seduttiva pagina bianca. La pagina non ancora scritta, il sogno non ancora realizzato, il desiderio non ancora estinto, la fuga non ancora portata a compimento, l’assenza che suggerisce la presenza, l’inizio che non ha fine. Nella sua distesa luminosa e sconfinata, nei suoi abissi sconosciuti diventa facile e quasi inevitabile trovare una metafora vivente alla propria irrequietezza, all’istinto di libertà, alle paure e all’inesplorata e profonda regione dell’anima"![]()
Ultima modifica di Musi დ; 31/10/2010 alle 10:07 Motivo: UnionePost automatica
A Rimini si sta bene e
adoro il mare d'inverno
a 24 anni però ne sono scappata letteralmente
un anno e mezzo a Windsor, due anni a Roma
ma una volta tornata mi ci sono sentita bene..
anche se dentro per carattere rimango sempre
con il desiderio di cambiare luogo ogni tanto e integrarmi in
realtà differenti..sono tra quelle sfide che nella
vita mi hanno davvero fatta sentire viva..
εὐδαιμονία
si mi piace.......il Salento è una terra straordinariamente bella...abbagliante d'estate .....con il suo mare fatto di scogliere mozzafiato e spiagge bellissime! soprattutto nei mesi di maggio giugnoe luglio!
ma spesso mi prende la nostalgia per l'Emilia dove ho vissuto 18 anni e dove mi son trovato bene, con la sua organizzazione e tranquillità con l'appennino fantastico per un appassionato di moto, mi mancano i giri sui passi dove c'è solo verde e silenzioe e nient'altro! mi sento un salentino-emiliano, con il cuore diviso!
se dovessi definire le due terre ..il Salento è una bellissima mora che ti acceca e ti fa andar fuori di testa....l'Emilia la donna che ti rassicura e ti dà serenità! l'amante e la moglie insomma...![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Vivo bene dove sto, la gente sta peggiorando ma è ancora accettabile, i luoghi sono belli, si mangia bene.....ecco, essendo insofferente all'umidità gradirei un clima più secco (non necessariamente più caldo...) e quando sarà ora di smettere di lavorare per vivere, andrò in cerca di quello. Ho parenti (parecchi..) in Australia...chissà....![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.