"Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
"e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
La MotoZzapp
BRIGATA BORBONE
Ciao zapp, volevo sapere se la vestibilità dei bell è uguale agli altri caschi, io di solito ho una L, "vemar e ahiro" ma non ho rivenditori bell vicini per provarlo! con agv la L mi và un pò larga, mentre una M è stretta ma sopportabile! però voglio prendere un bell!!! come il tuo ma nero con stricria bianca!!!
Ultima modifica di ombradelvento; 03/11/2010 alle 12:29 Motivo: errore
Prendo un L anche del Bell, calzano normale
Anche io, come alepeo sono una L, preso sempre la L con vari modelli di casco (fra gli altri MDS M47....ant'anni fa....il primo modulare esistente...poi nolan...e xlite e agv etc etc) stavolta per questioni di costo (veeramente basso) e disponibilità ho preso la xl (61 cm di diametro zucca contro 60) al limite lo rivendevo, e bene ho fatto perchè quasi tocco col nasone la visiera. In più la calotta esterna e il polistirolo interno sono "uguagli" fra l e xl (cambiano le imbottiture e i guanciotti), l'unica cosa che ho già ordinato sono i guanciotti taglia L (35 €) perchè gli attuali sono giusti giusti e a me piace il casco che "strigne". Detto questo la M e la L hanno due calotte differenti quindi se sei L ti consiglio di prendere quella ed eventualmente prendere successivamente i guanciotti M di ricambio. Misura il diametro della testa subito al di sopra delle orecchie (le istruzioni le trovi qui: SHARP Helmets - Get the Right Fit),con questo metodo io sono 60,5 cm quindi giusto a metà fra L (60 cm) e XL (61) e a me il casco piace stretto, anche perchè poi cede.
Premesso che i caschi vanno sempre provati, mi pare ci sia qui un utente che ha contattato direttamente la bell che gli ha confermato che le differenti misure delle due calotte dipendano essenzialmente dagli interni di diverso spessore.
In definitiva, c'è chi dice che calzano larghi, c'è chi dice che calzano giusti ma nessuno dice che sono stretti, quindi vai di L ed eventualmente corri ai ripari coi guanciotti.
"Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
"e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
La MotoZzapp
BRIGATA BORBONE
nooo, anch'io avevo l'M47!!
l'ho usato parecchio e poi mi e' rimasto in box non so quanti anni, l'ho buttato poco tempo fa; comunque a casa ho ancora la "moneta" che fornivano per aprire i fermi di sblocco della mentoniera, altro che aggancio/sgancio rapido di oggi
per la vestibilita' dei Bell io ho preso una S quando di solito per tutti gli altri caschi ho sempre acquistato M
BELLA LI'!!®
mi gu minga vöja!!®©
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)