leggi qui ...............
notifica ricorso leasing prescrizione multa contravvenzione
leggi qui ...............
notifica ricorso leasing prescrizione multa contravvenzione
Casi estremi, che esulano dall'ordinario.L'autorità è in grado FIN DAL GIORNO STESSO DELLA VIOLAZIONE DI IDENTIFICARE IL PROPRIETARIO DI UN MEZZO (salvo, come detto, casi extra ordinem).
"La Corte Costituzionale, con sentenza 198/1996, ha stabilito che il termine dei 150 giorni, nel caso in cui l'identificazione dell'effettivo trasgressore avvenga successivamente rispetto al momento in cui la violazione è stata commessa, decorre dalla data in cui l'autorità è in grado di identificarlo.
Decorsi i 150 giorni (o i 360 giorni, per le notifiche all'estero) dall'avvenuta violazione, a meno che tale ritardo non sia giustificato da circostanze che lo legittimano l'obbligo di pagare si estingue per la persona che ha ricevuto la notifica tardiva. Ogni atto successivo da parte dell'amministrazione sarebbe quindi invalido. È opportuno tuttavia che tale circostanza sia oggetto di ricorso per questo motivo specifico, al Prefetto o al Giudice di pace.
Tra le circostanze che giustificano il ritardo di notifica (che devono comunque essere riportate nel verbale) vi è ad esempio la necessità di accertare l'effettivo proprietario del veicolo, a seguito della comunicazione da parte di un precedente proprietario, raggiunto da una notifica precedente, della vendita del veicolo in data anteriore alla violazione; altra ipotesi è quando, a seguito di incidente, la violazione è successivamente accertata a seguito delle indagini svolte dall'organo di polizia intervenuto".
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
beh io che ho detto ..... ma smettila con copia sempre le cose dei altri e poi ci mette du paroline che fanno effetto e tutti a fa OHHHHHHHHHhh.... che bravo AVP ... ma fammilpiacere ...
a detto tutto AVP.........che sottosrivo aggiungendo a completamento che i 150 giorni necessari per la nortifica ripartono nel caso in cui sia cambiato il propretario del mezzo, quindi a titolo esemplificativo: 150 giorni notifica al proprietario questi risponde entro 60 giorni che non è piu lui il proprietario comunicando la data del passaggio di prorpietà nonchè il nominativo del nuovo proprietario; dopodichè l'accertatore a nuovamente 150 giorni per la notifica............
"Aspetto che il panico cresca......
quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)
TCP Rider Senior