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Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: e' capitato anche a qualcuno di voi??

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Però detta con sincerità questo fatto che il livello d'olio deve essere a metà tra le due tacchette è poco intuitivo.
    Infatti le due tacchette dovrebbero rappresentare il limite min e max del livello e quindi non bisognerebbe superare la tacchetta più alta.
    Questo avviene anche con l'astina attaccata al tappo di certe moto.

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  3. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Però detta con sincerità questo fatto che il livello d'olio deve essere a metà tra le due tacchette è poco intuitivo.
    Infatti le due tacchette dovrebbero rappresentare il limite min e max del livello e quindi non bisognerebbe superare la tacchetta più alta.
    Questo avviene anche con l'astina attaccata al tappo di certe moto.
    Difatti secondo me il livello olio da ripristinare è quello in corrispondenza della tacca più alta. Poi se il livello rimane TRA le due tacche va bene, ma il livello olio corretto è quello della tacca superiore.

  4. #43
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Però detta con sincerità questo fatto che il livello d'olio deve essere a metà tra le due tacchette è poco intuitivo.
    Infatti le due tacchette dovrebbero rappresentare il limite min e max del livello e quindi non bisognerebbe superare la tacchetta più alta.
    Questo avviene anche con l'astina attaccata al tappo di certe moto.
    E' esattamente così infatti, ma è meglio un po meno che un pò di più!

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Difatti secondo me il livello olio da ripristinare è quello in corrispondenza della tacca più alta. Poi se il livello rimane TRA le due tacche va bene, ma il livello olio corretto è quello della tacca superiore.
    Ah, mi pareva strano!
    Vabbè ma allora nessun meccanico anche digiuno di triumph si sognerebbe di superare la tacchetta più alta!
    E allora di che parliamo?
    Senza tener conto del fatto che sicuramente ci sarà un pò di tolleranza.
    Sin qui sembrava che se si superasse la linea intermedia tra le due tacche si sarebbe scatenata fine di mondo....

  6. #45
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ah, mi pareva strano!
    Vabbè ma allora nessun meccanico anche digiuno di triumph si sognerebbe di superare la tacchetta più alta!
    E allora di che parliamo?
    Senza tener conto del fatto che sicuramente ci sarà un pò di tolleranza.
    Sin qui sembrava che se si superasse la linea intermedia tra le due tacche si sarebbe scatenata fine di mondo....
    Mic, come ho già detto, il "problema" potrebbe essere sul come il meccanico guarda la finestrella... se viene tenuta la moto sul cavalletto laterale e si mette Olio fino a raggiungere la tacca superiore... ciò significa che si è messo molto più olio di quello che serve!!!!

    Il livello dell'olio deve rimanere a metà della finestrella con moto dritta... "in pedi"... non appoggiata sul cavalletto...
    Se si fa il livello dell'olio giusto e poi la si mette sul cavalletto laterale praticamente non si vede più olio dalla finestrella e per chi non lo sa può sembrare che non ce ne sia proprio!!!!

    Quindi... quello che va accertato è che il meccanico non abbia fatto il livello con la moto "piegata" e mettendo olio fino a riempire la finestrella... se così fosse il motore è stato letteralmente "annegato"...


    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    [QUOTE=daghen;4024111]Mic, come ho già detto, il "problema" potrebbe essere sul come il meccanico guarda la finestrella... se viene tenuta la moto sul cavalletto laterale e si mette Olio fino a raggiungere la tacca superiore... ciò significa che si è messo molto più olio di quello che serve!!!!

    Il livello dell'olio deve rimanere a metà della finestrella con moto dritta... "in pedi"... non appoggiata sul cavalletto...
    Se si fa il livello dell'olio giusto e poi la si mette sul cavalletto laterale praticamente non si vede più olio dalla finestrella e per chi non lo sa può sembrare che non ce ne sia proprio!!!!

    Quindi... quello che va accertato è che il meccanico non abbia fatto il livello con la moto "piegata" e mettendo olio fino a riempire la finestrella... se così fosse il motore è stato letteralmente "annegato"...

    Daghen, che un meccanico controlli l'olio con la moto piegata su un fianco è assolutamente impensabile.

  8. #47
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Daghen, che un meccanico controlli l'olio con la moto piegata su un fianco è assolutamente impensabile.
    Mmmmmmhhhh....

    Io starei molto attento con certe affermazioni... ricordati che "il mondo è bello perchè vario"...



    O è bello perchè è avariato?

    In ogni caso... può succedere di tutto... io l'ho scritto prchè l'ho visto fare una volta da una persona non esperta... non un meccanico "vero" diciamo... però anche per svista può succedere ad un "professionista"...

    Poi se non è così... meglio! anzi... peggio... perchè se era questa la causa allora il motore non avrebbe problemi... altrimenti... chissà...


    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Da specifiche del libretto sul controllo del livello olio:

    moto accesa per 5 min.
    si spegne e si attendono 3 min.
    si verifica il livello con moto perfettamente orizzontale.
    Le due tacchette segnano livello min e livello max....la "giusta" quantità è quella intermedia alle due tacche.

    Ispezione del livello dell'olio
    Avviare il motore e farlo funzionare
    al minimo per 5 minuti circa.
    • Spegnere il motore e quindi
    attendere almeno tre minuti per
    permettere all'olio di stabilizzarsi.
    • Prendere nota del livello dell'olio
    visibile dal vetro spia.
    Se corretto, l'olio dovrebbe essere
    visibile nel vetro spia ed essere al
    centro tra i due indici orizzontali
    visibili sul basamento.
    Nota:
    • Il livello reale dell'olio è indicato
    solo quando la motocicletta è in
    piano e in posizione diritta e non
    appoggiata al cavalletto.
    • Se è necessario rabboccare il livello
    del olio, togliere il tappo di
    rifornimento e aggiungere olio, un
    po' alla volta, fino a quando il livello
    visibile nel vetro spia è corretto. Sui
    modelli Scrambler, può servire un
    imbuto per aggiungere olio dal foro
    di rifornimento.
    • Dopo aver raggiunto il livello
    corretto, montare e serrare a fondo il
    tappo di rifornimento.
    Cambio dell'olio e del rispettivo
    filtro
    1. Tappo di scarico olio
    L'olio motore e il filtro devono essere sostituiti
    in base ai requisiti della manutenzione
    programmata.
    • Riscaldare completamente il motore
    e quindi spegnerlo.
    • Infilare un vassoio di raccolta sotto il
    motore.
    • Togliere il tappo di scarico del
    motore.
    Avvertenza
    Se il motore era in moto, l'impianto di
    scarico è caldo. Prima di lavorare
    sull'impianto di scarico o nelle sue
    vicinanze, lasciare che si raffreddi, dato che
    il contatto con qualsiasi parte di un
    impianto di scarico caldo può causare
    ustioni.
    Avvertenza
    Il contatto prolungato o ripetuto con l'olio
    motore può seccare la pelle e causare
    irritazione o dermatiti. Per di più, l'olio
    usato contiene sostanze contaminanti
    potenzialmente nocive che possono
    causare il cancro. Indossare indumenti
    idonei ed evitare il contatto con la pelle.
    Ultima modifica di Gian; 08/11/2010 alle 15:34
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  10. #49
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
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    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    si verifica il livello con moto perfettamente orizzontale.
    Nel senso che la devi proprio sdraiare per terra?



    Scherzooooo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Nel senso che la devi proprio sdraiare per terra?



    Scherzooooo!!!
    Come diciamo noi....ma và remengoooooo....
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

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