Originariamente Scritto da
Monacograu
L'unica cosa che ti posso dire è che per un breve tratto di montagna in discesa ho fatto cambio con un mio amico con al hornet, ti riporto le mie impressioni:
ho trovato la hornet più "comoda", con una seduta più dritta e, forse, più adatta per un utilizzo
turistico. Il posteriore non mi ha dato per niente "sicurezza" e il motore ai bassi e medi l'ho trovato morto rispetto alla street.
Sul fattore estetico non mi esprimo, in quanto soggettivo.
Detto questo, la scelta, secondo me, dovrebbe essere influenzata dal tipo di utilizzo che ne intendi fare e dalle tue necessità. Se devi fare viaggi in coppia o cerchi un mezzo che sia il più possibile eclettico, da utilizzare anche per andare a lavoro tutti i giorni, la hornet ha un "suo perchè".
Se, come me, vedi la moto come uno "sfizio", come il mezzo con cui andare a fare 3-400 km il sabato o la domenica con gli amici tra una curva e l'altra, spingendo anche un po', ritengo la street ("N") superiore (la "R" lo è ancora di più).
Il tutto, ovviamente, è legato alla mia esperienza, che mi vede sopra una moto da soli 7.000km scarsi (fatti dal 30 giugno ad oggi), dopo un liberty, un Leonardo 150 e una vespa 250 (tralascio un garelli 50 con cui, a 18 anni, ho frantumato una spalla in 3 pezzi

).
Nella speranza di esserti stato di aiuto...buona scelta!!!!