Da Campione del Mondo ha messo subito le cose in chiaro. Jorge Lorenzo, sceso in pista attorno alle 14:00, in poco meno di un’ora si è portato al comando della classifica dei test della MotoGP all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Suo il miglior tempo in 1’32″511, competitivo tenendo conto delle condizioni della pista (“gommata” da soltanto 2 ore), ancor più pensando al distacco rifilato agli inseguitori con le sue due Yamaha M1 a disposizione: una 2010 ancora in livrea Fiat, una evoluzione 2011 nero carbonio, entrambe con il #1 ben visibile sul cupolino.
“Porfuera” ha staccato di 7 decimi Casey Stoner, che ha esordito nel migliore dei modi con la Honda ufficiale ancora iscritta come “Team HRC” anche se nel 2011 correrà con i colori Repsol. L’australiano in pochi giri era balzato al comando viaggiando sull’1’34″, ribassando poco più avanti i suoi tempi fino all’1’33″: come prima presa di contatto non c’è male.
Segue in classifica Ben Spies all’esordio da pilota ufficiale Yamaha staccato di 875 millesimi dal nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo. Poco più di 1″ il distacco preso da Marco Simoncelli, quarto davanti a Dani Pedrosa (due telai a disposizione) e soprattutto Valentino Rossi, sesto in graduatoria a 1″371 dalla vetta e primo pilota Ducati, subito davanti a Nicky Hayden.
non sono io a scrivere Lele
BikeRacing.it | MotoGP Test Valencia: ore 15 Lorenzo precede Stoner, 6° Rossi - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale