Originariamente Scritto da valterone;
Sono completamente d'accordo. Da piccolo infatti volevo fare il meccanico e mi pento DAVVERO di non averlo fatto. Ora che ho una Triumph però sto recuperando in fretta...![]()
Originariamente Scritto da valterone;
Sono completamente d'accordo. Da piccolo infatti volevo fare il meccanico e mi pento DAVVERO di non averlo fatto. Ora che ho una Triumph però sto recuperando in fretta...![]()
Bè...quelli che hanno avuto l'attività pronta da rilevare sono la minoranza. Molti altri si danno da fare dal nulla oppure in campi diversi da quelli "genitoriali". Chiaramente un figlio di avvocato o farmacista o notaio farebbe bene a perpetuare il mestiere. Comunque io ho comprato la mia prima casa da un notaio giovane, meridionale, self made man. Mi sono trovato bene, è ancora in opera e la clientela è aumentata come la fama. Non è impossibile, insomma. Certo non ci si deve fasciare la testa prima di aver almeno provato a dare una testata a questo benedetto muro.
Uscendo leggermente dal discorso, abbiamo la situazione che Ipcress ha evidenziato, in più parte della popolazione non paga le tasse perchè é sotto al minimo reddituale, parte (grossa...mi pare due terzi..) paga ma è comunque sotto ai 20mila all'anno, però siamo il terzo paese al mondo nel consumo di cocaina. I due dementi del Ruggito del coniglio hanno "battuto" questa: allora è vero che gli italiani tirano a campare. Qualcosa che non va c'è sicuramente, specialmente ora che l'Avvocato non esercita più. Da notare che, come avevo già scritto in altro 3d, ci sono regioni che consumano a livello di IVA più (fino a 1,8 volte...) di quello che dichiarano. E anche qui c'è qualcosa di (molto) grosso che non va......
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
il nostro debito pubblico è la palla al piede da trent'anni
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Ultima modifica di Ipcress; 12/11/2010 alle 16:29 Motivo: UnionePost automatica
valterone, sono d'accordo, ma tu adesso parli di notai e farmacisti, per fare ste cose bisogna studiare... all'inizio hai parlato di lavori manuali (meccanico, fornaio)... in genere ste cose le fai se hai l'attività avviata, e inizi subito, da giovanissimo... è difficile che ti metti a fare ste cose dopo aver studiato, non tanto per l'arroganza, quanto perchè ormai non hai più l'età per iiziare a fare ste cose e imparare.... almeno credo
Nono....'spetta. Ho nominato notai e farmacisti per dire che quelli è meglio (se ce l'hanno..) che sfruttino la possibilità di proseguire l'attività già avviata. Per tutti gli altri, seguire le orme o no non fa grossa differenza. Certi mestieri, ad esempio, non li riesci proprio a fare, anche se tuo padre li ha fatti per decenni (io non farei mai nè il macellaio nè il becchino....). Bisogna buttarsi, diciamo. Il momento non è invitante, sono conscioma lasciarsi trascorrere il tempo addosso è sicuramente deleterio. Adesso io non so quanti anni hai, ma credo che alla tua età (come del resto alla mia...) non ci si possa accontentare di quello che si sa per camparci sopra, a meno che non si sia già ottenuta una posizione. Gli esami non finiscono mai, l'allenamento deve essere continuo.
Aggiungo una postilla a proposito delle piccole cose, quelle che quasi tutti lasciano passare e che sembrano non avere importanza.
A volte si fa riferimento all'accademia della crusca (vedi topic sulla Breganze SF750) per designare un precisino rompicojoni, che si perde a correggere delle stupidaggini nell'ortografia. Lascia passare oggi, fallo anche domani e adesso traggo pari pari da un volantino pubblicitario dei nostri amici del gruppo Meddaworld:
"Manca poco allo switch-off. Dal 27 novembre al 15 dicembre i segnali TV analogici non saranno più trasmessi nelle regioni Emilia Romagna, Veneto (incluse provincie di Mantova e Pordenone) e Friuli Venezia Giulia. Potrai riceverli solo in digitale con un decoder esterno o un TV con decoder digitale integrato".
Ora, vedrete bene che la pressapochezza (per non scrivere l'ignoranza...) ha praticamente riscritto la geografia del NordEst. Passi che Mantova sia in Lombardia ma perchè nominare Pordenone? Per un ignorante (nel senso letterale e non dispregiativo..) può sembrare che non stia nè in Veneto nè in Friuli.
Chissà se hanno toppato di proposito, come ho fatto io col loro marchio....
Ultima modifica di valterone; 12/11/2010 alle 17:05
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Ultima modifica di 357magnum; 12/11/2010 alle 17:27
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
ogni secondo il debito pubblico cresce di 2300 € e ho detto tutto
debito pubblico attuale è a 1850 miliardi di euro
ovvio la colpa è del cavaliere, anzi si è aggravata da quando c'è stato il bunga bunga
Ultima modifica di alessandro2804; 12/11/2010 alle 17:27 Motivo: UnionePost automatica
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...