Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: parliamo di finanza

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da valterone;
    e più lattonieri/fabbri/idraulici/elettricisti/operatori cnc/panettieri....insomma, gente che produce cose tangibili, le uniche che avranno sempre un valore. Un pò di umiltà anche da parte degli studenti...se hai la laurea in economia e commercio non devi schifarti a fare il commesso o il padroncino per un periodo e comunque fai qualcosa, invece di passare i pomeriggi alla PS o a manifestare per una pensione per la quale non hai manco iniziato a versare, a 28 anni....
    E' solo un esempio.....

Sono completamente d'accordo. Da piccolo infatti volevo fare il meccanico e mi pento DAVVERO di non averlo fatto. Ora che ho una Triumph però sto recuperando in fretta...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Eccazzo....dovrò mica risollevarla io......al massimo faccio la mia parte ....cosa non da poco, visto che se ognuno facesse la sua saremmo a posto già da un pezzo.....
    Tendenzialmente (ma non sono un esperto quindi potrei scrivere cazzate anzi sicuramente lo faccio...) meno lauree in scienze della comunicazione (che tanto non c'abbiamo un cazzo da comunicare e chi dovrebbe ricevere questa comunicazione è rincitrullito...) e più lattonieri/fabbri/idraulici/elettricisti/operatori cnc/panettieri....insomma, gente che produce cose tangibili, le uniche che avranno sempre un valore. Un pò di umiltà anche da parte degli studenti...se hai la laurea in economia e commercio non devi schifarti a fare il commesso o il padroncino per un periodo e comunque fai qualcosa, invece di passare i pomeriggi alla PS o a manifestare per una pensione per la quale non hai manco iniziato a versare, a 28 anni....

E' solo un esempio.....
    rido amaramente. però non è facile avviarsi al lavoro a 18 anni o meno, se non hai l'attività dei genitori.
    certo che chi l'ha fatto, ha fatto bene....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Bè...quelli che hanno avuto l'attività pronta da rilevare sono la minoranza. Molti altri si danno da fare dal nulla oppure in campi diversi da quelli "genitoriali". Chiaramente un figlio di avvocato o farmacista o notaio farebbe bene a perpetuare il mestiere. Comunque io ho comprato la mia prima casa da un notaio giovane, meridionale, self made man. Mi sono trovato bene, è ancora in opera e la clientela è aumentata come la fama. Non è impossibile, insomma. Certo non ci si deve fasciare la testa prima di aver almeno provato a dare una testata a questo benedetto muro.
    Uscendo leggermente dal discorso, abbiamo la situazione che Ipcress ha evidenziato, in più parte della popolazione non paga le tasse perchè é sotto al minimo reddituale, parte (grossa...mi pare due terzi..) paga ma è comunque sotto ai 20mila all'anno, però siamo il terzo paese al mondo nel consumo di cocaina. I due dementi del Ruggito del coniglio hanno "battuto" questa: allora è vero che gli italiani tirano a campare. Qualcosa che non va c'è sicuramente, specialmente ora che l'Avvocato non esercita più. Da notare che, come avevo già scritto in altro 3d, ci sono regioni che consumano a livello di IVA più (fino a 1,8 volte...) di quello che dichiarano. E anche qui c'è qualcosa di (molto) grosso che non va......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    il nostro debito pubblico è la palla al piede da trent'anni
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Bè...quelli che hanno avuto l'attività pronta da rilevare sono la minoranza. Molti altri si danno da fare dal nulla oppure in campi diversi da quelli "genitoriali". Chiaramente un figlio di avvocato o farmacista o notaio farebbe bene a perpetuare il mestiere. Comunque io ho comprato la mia prima casa da un notaio giovane, meridionale, self made man. Mi sono trovato bene, è ancora in opera e la clientela è aumentata come la fama. Non è impossibile, insomma. Certo non ci si deve fasciare la testa prima di aver almeno provato a dare una testata a questo benedetto muro.
    Uscendo leggermente dal discorso, abbiamo la situazione che Ipcress ha evidenziato, in più parte della popolazione non paga le tasse perchè é sotto al minimo reddituale, parte (grossa...mi pare due terzi..) paga ma è comunque sotto ai 20mila all'anno, però siamo il terzo paese al mondo nel consumo di cocaina. I due dementi del Ruggito del coniglio hanno "battuto" questa: allora è vero che gli italiani tirano a campare. Qualcosa che non va c'è sicuramente, specialmente ora che l'Avvocato non esercita più. Da notare che, come avevo già scritto in altro 3d, ci sono regioni che consumano a livello di IVA più (fino a 1,8 volte...) di quello che dichiarano. E anche qui c'è qualcosa di (molto) grosso che non va......
    Mi scappa da ridere...

Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    il nostro debito pubblico è la palla al piede da trent'anni
    A parte il fatto che non è vero, è dai primi anni '90 che la situazione si è fatta pericolosa. Ma, a parte questo, che significa? che non c'è nulla da preoccuparsi?
    Ultima modifica di Ipcress; 12/11/2010 alle 16:29 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    valterone, sono d'accordo, ma tu adesso parli di notai e farmacisti, per fare ste cose bisogna studiare... all'inizio hai parlato di lavori manuali (meccanico, fornaio)... in genere ste cose le fai se hai l'attività avviata, e inizi subito, da giovanissimo... è difficile che ti metti a fare ste cose dopo aver studiato, non tanto per l'arroganza, quanto perchè ormai non hai più l'età per iiziare a fare ste cose e imparare.... almeno credo

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    valterone, sono d'accordo, ma tu adesso parli di notai e farmacisti, per fare ste cose bisogna studiare... all'inizio hai parlato di lavori manuali (meccanico, fornaio)... in genere ste cose le fai se hai l'attività avviata, e inizi subito, da giovanissimo... è difficile che ti metti a fare ste cose dopo aver studiato, non tanto per l'arroganza, quanto perchè ormai non hai più l'età per iiziare a fare ste cose e imparare.... almeno credo
    Nono....'spetta. Ho nominato notai e farmacisti per dire che quelli è meglio (se ce l'hanno..) che sfruttino la possibilità di proseguire l'attività già avviata. Per tutti gli altri, seguire le orme o no non fa grossa differenza. Certi mestieri, ad esempio, non li riesci proprio a fare, anche se tuo padre li ha fatti per decenni (io non farei mai nè il macellaio nè il becchino....). Bisogna buttarsi, diciamo. Il momento non è invitante, sono conscio ma lasciarsi trascorrere il tempo addosso è sicuramente deleterio. Adesso io non so quanti anni hai, ma credo che alla tua età (come del resto alla mia...) non ci si possa accontentare di quello che si sa per camparci sopra, a meno che non si sia già ottenuta una posizione. Gli esami non finiscono mai, l'allenamento deve essere continuo.

Aggiungo una postilla a proposito delle piccole cose, quelle che quasi tutti lasciano passare e che sembrano non avere importanza.
    A volte si fa riferimento all'accademia della crusca (vedi topic sulla Breganze SF750) per designare un precisino rompicojoni, che si perde a correggere delle stupidaggini nell'ortografia. Lascia passare oggi, fallo anche domani e adesso traggo pari pari da un volantino pubblicitario dei nostri amici del gruppo Meddaworld:

"Manca poco allo switch-off. Dal 27 novembre al 15 dicembre i segnali TV analogici non saranno più trasmessi nelle regioni Emilia Romagna, Veneto (incluse provincie di Mantova e Pordenone) e Friuli Venezia Giulia. Potrai riceverli solo in digitale con un decoder esterno o un TV con decoder digitale integrato".

Ora, vedrete bene che la pressapochezza (per non scrivere l'ignoranza...) ha praticamente riscritto la geografia del NordEst. Passi che Mantova sia in Lombardia ma perchè nominare Pordenone? Per un ignorante (nel senso letterale e non dispregiativo..) può sembrare che non stia nè in Veneto nè in Friuli.
    Chissà se hanno toppato di proposito, come ho fatto io col loro marchio....
    Ultima modifica di valterone; 12/11/2010 alle 17:05
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Wall Street Italia: notizie di economia, finanza, borsa, mercato, euro e petrolio

Riassunto:

- il debito pubblico italiano è in posizione debole. Gli investitori istituzionali che manovrano grandi masse di denaro in titoli questa settimana hanno sferrato un attacco al debito italiano, vendendo in massa e facendo scendere i prezzi per poi da stamattina ricomprare e realizzare un 4/5% in una settimana. Esattamente come hanno fatto con la Grecia, affossandola. - le.
    Mi interesserebbe sapere chi sono costoro.....

(i vari Soros e compagnia bella..immagino...)

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Mi interesserebbe sapere chi sono costoro.....

(i vari Soros e compagnia bella..immagino...)
    Grandi banche, fondi sovrani, governi, quelli che controllano il mondo insomma....

Ultima modifica di 357magnum; 12/11/2010 alle 17:27
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    ogni secondo il debito pubblico cresce di 2300 € e ho detto tutto

debito pubblico attuale è a 1850 miliardi di euro

ovvio la colpa è del cavaliere, anzi si è aggravata da quando c'è stato il bunga bunga
    Ultima modifica di alessandro2804; 12/11/2010 alle 17:27 Motivo: UnionePost automatica
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima