Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Il passato ed i sogni...

Bannato L'avatar di Intrip

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Esempio: vivo un sogno in cui affronto una situazione in sospeso da anni ed anni, e sempre in sogno dopo averla affrontata arrivo ad un certo risultato che mi soddisfa. Decido di affrontarla nella vita reale, e il risultato è completamente l'opposto.
    Ma secondo me lo scopo dei sogni non è quello di ripeterli nella vita reale ma di cogliere i messaggi che l'inconscio invia attraverso di essi.

Citazione Originariamente Scritto da Lorient Visualizza Messaggio
    Ok è la tua teoria in merito, io dico solo una cosa: un sogno è irreale, non ha fondamento nella realtà fattuale, non ha nessun legame interpretativo e il fallimento terapeutico della psicoanalisi freudiana lo dimostra... quindi a mio modo di vedere, affrontare qualcosa che non esiste lo ritengo quantomeno un inutile dispendio di forze ed energie
    E' la mia teoria, ma anche la mia esperienza diretta.

Un sogno è cmq una proiezione di noi stessi, di una parte di noi e del nostro mondo, in questo senso lo ritengo molto reale, anche se i codici di linguaggio sono diversi da quelli della vita da svegli.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450

UN'altra cosa che mi accade, che avvalora ancora di più la mia titubanza verso il rivivere nella vita reale le esperienze dei sogni, riguarda il comportamento ed il carattere delle persone con cui mi rapporto: SUCCEDE ANCHE A VOI CHE NEI SOGNI LE PERSONE HANNO CARATTERE COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO CHE INVECE HANNO NELLA VITA REALE?
    Aspetto fisico identico, ma caratteri completamente sballati... CHISSA' PERCHè!
    Perché come giustamente dice Miss il sogno è comunque una manifestazione libera del nostro pensiero che nel sonno, subisce meno l'influenza del mondo circostante. Quindi può essere che idealizzi il comportamento di certe persone oppure queste persone sono veramente come le sogni ma nella realtà le hai sempre percepite come diverse...

Il cervello umano applica molte strategie volte alla sua protezione, spesso esagera quindi il pensiero va usato con molta cautela: bisognerebbe pensare il proprio pensiero e isolare le idee che il cervello genera per tenerci suoi ostaggi
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Ma secondo me lo scopo dei sogni non è quello di ripeterli nella vita reale ma di cogliere i messaggi che l'inconscio invia attraverso di essi.
    Non so...non riesco a concepire come sia possibile che la nostra mente, a nostra insaputa, ci lanci tali messaggi subliminali...

E' la mia teoria, ma anche la mia esperienza diretta.

Un sogno è cmq una proiezione di noi stessi, di una parte di noi e del nostro mondo, in questo senso lo ritengo molto reale, anche se i codici di linguaggio sono diversi da quelli della vita da svegli.
    E forse è proprio questo il difficile, ovvero capire cosa "utilizzare" di un sogno e cosa invece non utilizzare.

Citazione Originariamente Scritto da Lorient Visualizza Messaggio
    Perché come giustamente dice Miss il sogno è comunque una manifestazione libera del nostro pensiero che nel sonno, subisce meno l'influenza del mondo circostante. Quindi può essere che idealizzi il comportamento di certe persone oppure queste persone sono veramente come le sogni ma nella realtà le hai sempre percepite come diverse...

Il cervello umano applica molte strategie volte alla sua protezione, spesso esagera quindi il pensiero va usato con molta cautela: bisognerebbe pensare il proprio pensiero e isolare le idee che il cervello genera per tenerci suoi ostaggi
    Oddio... la vedo complessa come cosa. Bene o male, il pensiero che si ha di certe persone, è comunque influenzato dal loro comportamento o dall'idea che abbiamo di loro.
    Come può il nostro cervello "filtrare" i comportamenti, i pregiudizi che abbiamo e darci un prospetto reale delle persone che sognamo?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

6. 17/11/2010, 13:47

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Non so...non riesco a concepire come sia possibile che la nostra mente, a nostra insaputa, ci lanci tali messaggi subliminali...

forse è proprio questo il difficile, ovvero capire cosa "utilizzare" di un sogno e cosa invece non utilizzare.

Intanto la mente umana "lavora" costantemente, anche di notte, anche se una parte di noi dorme.

Poi i messaggi non sono "subliminali" ma semplicemente hanno linguaggi diversi e vengono interpretati attraverso una simbologia, che deve essere anche contestualizzata alla persona e alla vita di chi ha fatto quel sogno.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

8. 17/11/2010, 14:22

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450

Oddio... la vedo complessa come cosa. Bene o male, il pensiero che si ha di certe persone, è comunque influenzato dal loro comportamento o dall'idea che abbiamo di loro.
    Come può il nostro cervello "filtrare" i comportamenti, i pregiudizi che abbiamo e darci un prospetto reale delle persone che sognamo?

Lo hai detto: filtrare i pregiudizi. Nonostante l'uso della parola scritta e del linguaggio strutturato, la funzione polisemantica di molti termini genera comunque malintesi. A questo aggiungi che spesso giudichiamo una persona antipatica o simpatica a pelle, senza sapere praticamente nulla di questa persona

Intanto la mente umana "lavora" costantemente, anche di notte, anche se una parte di noi dorme.

Poi i messaggi non sono "subliminali" ma semplicemente hanno linguaggi diversi e vengono interpretati attraverso una simbologia, che deve essere anche contestualizzata alla persona e alla vita di chi ha fatto quel sogno.

toglierei il semplicemente Miss però ti quoto in pieno!
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

10. 18/11/2010, 15:55

Motivo
    messaggio off topic

TCP Rider
    un bellissimo argomento, quanti sogni e quanti pensieri nelle nostre testoline ogni giorno...avrei tanto da dire e da raccontare ma adesso non mi và,no non mi và...leggo voi

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

12. 18/11/2010, 18:47

Motivo
    messaggio off topic

13. 19/11/2010, 07:57

Motivo
    messaggio off topic

14. 19/11/2010, 07:58

Motivo
    messaggio off topic

15. 19/11/2010, 08:08

Motivo
    messaggio off topic

16. 19/11/2010, 08:38

Motivo
    messaggio off topic

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Nè vittorie nè sconfitte,
    solo il nostro modo di elaborare
    gli eventi e - forse - di crescere...

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    vae victis

WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    osssssssignur!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima