Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 48 di 52 PrimaPrima ... 38444546474849505152 UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 520

Discussione: BAR del Pilota 2

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    già che siamo al bar, e che oggi non ho voglia di lavorare, stavo guardando le pole a Vallelunga della cbr cup e della hornet cup.
    CBR: Sebastiano Zerbo tempo 1,44,144
    Hornet: Sebastiano Zerbo, 1,47,356
    ora, quando ho girato a Valle l'ultima volta c'erano ancora i dinosauri, ma me la ricordo come una pista veloce; inoltre la CBR , oltre ad avere più possibilità di elaborazione, è anni luce migliore della Hornet anche come telaio.
    La mia domanda - provocazion da bar è questa: ma siamo sicuri che in pista si vada più forte con un Daytona che con una street ?
    Andando a ripescare nel passato, avete mai visto le moto come la Suzuki di Wes Cooley o la Kawa di Eddie Lawson che facevano Daytona - pista velocissima - con i manubri larghi , senza l'ombra di una carena e un portanumero davanti grande come un cartello pubblicitario? Certo erano gli anni 80, ma non è che le carene non esistessero, e quelle moto andavano come treni.
    Non mi dispiacerebbe vedere in telemetria una daytona e una street sullo stesso circuito e con lo stesso pilota e vedere che ne viene fuori.
    Argomento molto interessante...Io sono convinto che in una pista come Varano,Adria o Franciacorta i tempi di Street e Daytona si equivalgano,al massimo puo' ballare qualche decimo,mentre in piste come il Mugello o Misano le differenze possono arrivare a 1.5-2 secondi,ma non di piu'.Ovviamente parliamo di moto con lo stesso livello di preparazione,e stesse gomme.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    premesso che nel trofeo honda c'è un certo limite che è la compertura michelin con la quale scendere sotto quei tempi è cosa molto ma molto difficile.
    Vallelunga per come la conosco io (non ci sono mai stato) non mi sembra una pista veloce quindi 3 secondi mi sembrano più che normali, come lo sarebbero anche a misano, magari a magione un po' meno e mugello un po' di più, ma saremo a circa 1 secondo scarso a km di media.

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    quindi dici che al posto di cominciare ad aprire ancora a moto piegata gradualmente è meglio aspettare un po più l'uscita e spalancare di colpo? il fatto che la moto tenda ad allargare l'uscita quando cominci a dare gas da che cosa può dipendere a livello di sospensioni?

Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    da quello che mi ricordo a vallelunga i pezzi veloci sono il rettilineo con annesso curvone prima verso destra e poi a sinistra, le cimini (due curve che si possono fare veramente forte e con le orecchie per terra), uscita delle cimini e seguente rettilineo......dopo diventa molto tecnica e con curve abbastanza strette e lente.....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Il livello di preparazione dei trofei cbr e hornet è identico come motore e ciclistica;zerbo si dà circa 4-5 sec al mugello,fra quando gira con l'hornet e quando lo fa con il cbr.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    beh ora aprono di botto grazie ai tc. Poi bisogna considerare che noi abbiamo una percorrenza molto più lenta rispetto a quella dei piloti veri e quindi ci serve subito la spinta dell'acceleratore....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    beh ora aprono di botto grazie ai tc. Poi bisogna considerare che noi abbiamo una percorrenza molto più lenta rispetto a quella dei piloti veri e quindi ci serve subito la spinta dell'acceleratore....
    non so quelle delle due cose è più "pericolosa" se entrare forte e/o cominciare ad apire subito a moto piegata......

Moto
    beh diciamo che male che vada una scivolata per l'anteriore chiuso è ''meno'' pericolosa di un high side
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    quindi dici che al posto di cominciare ad aprire ancora a moto piegata gradualmente è meglio aspettare un po più l'uscita e spalancare di colpo? il fatto che la moto tenda ad allargare l'uscita quando cominci a dare gas da che cosa può dipendere a livello di sospensioni?
    non di colpo, diciamo molto più velocemente, ma sempre in modo progressivo.

il fatto che allarga è dato dalla moto che in quella situazione è sbilanciata indietro quindi potrebbe essere un mono sprecaricato, compressione aperta, estension chiusa, quote sbagliate.

@matty non credere che noi siamo più lenti anzi, spesso è il contrario, solo che noi facciamo molta più strada e entriamo più lenti e usciamo più lenti.

tempo fa in un altra sede abbiamo fatto proprio una comparativa con dei video+dati gps e li abbiamo comparati con un video di Tamada che girava in 1.55 al mugello con un kawa zx10r. il risultato finale è stato che tranne in un paio di curve gli amatori che stavano poco sotto il 2.10 erano più veloci alla corda ma pagavano moltissimo in uscita dove aprivano piano contro il pilota che partiva a fionda, anche in inserimento c'era una certa differenza, entrava più forte ma frenando.

Moto
    quindi l'unica cosa che fa la differenza è il tc? perchè se spalanco completamente mi lancia in aria....

Pagina 48 di 52 PrimaPrima ... 38444546474849505152 UltimaUltima