Più forte, o più disperato, o più determinato, in altre parole più adatto alla sopravvivenza, sia essa di mediazione o di scontro. Però, attenzione, non è che affidando la gestione ad uno stato, una polizia, una magistratura, la questione cambi (ed infatti siamo qui a discuterne, né più né meno che per la pena di morte, le toghe rosse o nere, menate infinite e fastidiose, etc etc): se davvero si desidera cambiare qualche rischio bisogna pur correrlo, no? Anche perché a me pare che il risultato finale, almeno da queste parti, non sia la prevalenza del più forte, ovvero più adatto ed attrezzato in senso biologico, bensì dei più deboli, cialtroni, inetti ed incompetenti, ma con un potere del tutto innaturale.
da qualche parte un Pedroni anisette, svizzero, ottimo, però adesso mi rollo una svaporetta di virginia![]()
Ultima modifica di Sfigatto; 18/11/2010 alle 21:45 Motivo: UnionePost automatica
semplicemente perchè un sistema democratico dovrebbe garantire che non sia una forza di alcun tipo a comandare sulle altre ma che alcune persone vengano a concentrare e attuare le volontà comuni.
le liberà sono sacrosante ma devono finire la dove iniziano quelle del prossimo e per far si che questo avvenga servono delle regole.
la pena è la giusta conseguenza alle azioni che vanno contro le volontà del popolo e la loro applicazione non va vista come la mano di un carnefice quale il secondino o il giudice ma la volontà della cosietà.
se poi si volesse discutere sulle modalità della pena e la sua funzione in modo più ampio ben vengano le proposte.
a mio avviso va anche tutelato il diritto di dormire tranquilli che hanno tutti quei cittadini onesti.
Premesso che il diritto di dormire tranquilli lo trovo sacrosanto (e tra un po' vedrò di esercitarlo perché la stanchezza comincia a fare capolino), constato ormai da tempo che la democrazia ha deluso ogni aspettativa rivelandosi una truffa più velenosa di una dittatura, una mela avvelenata peggio di quella della strega di Biancaneve. Le regole possono servire solo se proposte ed accettate da tutti in quanto vantaggiose per ogni singolo individuo. Non mi pare che questa condizione sia stata, e sia, soddisfatta.
Massì, niente pena.
Una Galbo Gualandi è infinitamente più pratica.
Invece di lasciarli andare a casa, io li metterei a sistemare strade, ponti, sfalciare l'erba, racogliere l'immondizia... FARLI LAVORARE !
Si devono guadagnare anche la pagnotta in gabbia. Altro che domiciliari: abbiamo una quantita' disarmante di caserme dismesse che si potrebbero riutilizzare per i detenuti di questo genere ...
Siamo al rovesciamento di tutto e tutti. Andiamo avanti cosi'....
Sfigatto, l'idea di fondo e' carina, ma impraticabile.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub