Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 188

Discussione: caschi bell

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Il mio Bell M1 (poca roba OK) è il casco più rumoroso che mi sia mai capitato in tutta la vita, una cosa pazzesca. Per non parlare degli interni in carta vetrata.
    per rudi bikers

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74 Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso casco di Phaco,pero' mi trova concorde solo sull appanamento della visiera,che pero' devo anche constatare che era molto sporca,diciamo grassa e mi faceva sotto la pioggia l effetto rifrangente,lo scorso anno infatti mi trovavo bene....
    Forse se la si pulisce con un prodotto tipo vetril che fa scivolare l acqua??
    Guarda, io la pulisco appena si sporca mettendola sotto acqua tiepida ed asciugando con un fazzoletto di carta morbido, mai usato niente di chimico. Il nastro l'ho messo perchè la mattina presto appena prendevo un po' di velocità mi si gelava il cranio...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Guarda, io la pulisco appena si sporca mettendola sotto acqua tiepida ed asciugando con un fazzoletto di carta morbido
    Esatto.. mai avuto problemi di riverberi o riflessi

TCP Rider L'avatar di maci
    Moto
    "Miss Juliet" TAROCCATA
    Comunque dopo qualche settimana di uso invernale posso dire che MX5 è un casco usabile solo in estate. Avendolo da qualche mese devo dire che mi piaceva, anche sopportando i difetti della eccessiva vicinanza della mentoniera al volto ed il rumore infernale da 50 kmh in su. Ma in inverno le cose sono cambiate totalmente. A parte il fatto che ho dovuto chiudere le prese d'aria superiori con due pezzi di american tape in tinta (fortunatamente non si notano) e comunque ho degli spifferi che entrano in qualche modo, la visiera (il cui spessore è uno dei motivi per cui l'ho comprato) non fa scivolare via l'acqua, quindi dopo 20 secondi di pioggia non si vede più nulla. Stasera ho dovuto tornare a casa dal lavoro (12 km in città) con la visiera aperta e per fortuna pioveva poco, immagino cosa potrebbe succedere sotto un acquazzone forte. Inoltre sempre la visiera si appanna che è una bellezza, basta fermarsi al semaforo.
    ......perfetto.......è l'esatto contrario che mi ha detto il venditore....ad ogni modo la calzata mi sembra buona,almeno per me...ora aspetto di provarlo "dal vivo" per poterlo giudicare con piu' precisione....
    NO FEAR

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Guarda, io la pulisco appena si sporca mettendola sotto acqua tiepida ed asciugando con un fazzoletto di carta morbido, mai usato niente di chimico. Il nastro l'ho messo perchè la mattina presto appena prendevo un po' di velocità mi si gelava il cranio...
    Oddio Cla per davvero senti freddo dalle prese???
    Cmq con il sottocasco io ci sudo,sara' che siamo diversi.....
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Il mio Bell M1 (poca roba OK) è il casco più rumoroso che mi sia mai capitato in tutta la vita, una cosa pazzesca. Per non parlare degli interni in carta vetrata.
    avevo gia' letto del tuo parere cosi' negativo...
    ma sinceramente come rapporto qualita' prezzo l'm1 della bell rimane forse una delle migliori scelta sul mercato ha molte carte in regola...da casco di categoria superiore. la rumorosita' nn la conosco, in quanto nn l'ho mai provato, ma finiture e materiali calotta non che' test sharp, sono di alto livello
    poi si vede che il tuo e' particolare
    Comunque dopo qualche settimana di uso invernale posso dire che MX5 è un casco usabile solo in estate. Avendolo da qualche mese devo dire che mi piaceva, anche sopportando i difetti della eccessiva vicinanza della mentoniera al volto ed il rumore infernale da 50 kmh in su. Ma in inverno le cose sono cambiate totalmente. A parte il fatto che ho dovuto chiudere le prese d'aria superiori con due pezzi di american tape in tinta (fortunatamente non si notano) e comunque ho degli spifferi che entrano in qualche modo, la visiera (il cui spessore è uno dei motivi per cui l'ho comprato) non fa scivolare via l'acqua, quindi dopo 20 secondi di pioggia non si vede più nulla. Stasera ho dovuto tornare a casa dal lavoro (12 km in città) con la visiera aperta e per fortuna pioveva poco, immagino cosa potrebbe succedere sotto un acquazzone forte. Inoltre sempre la visiera si appanna che è una bellezza, basta fermarsi al semaforo.
    giusto x ricordare che spesso sono i clienti che vogliono l' m5x pur sapendo che e' un casco prettamente racing ed estivo (concepito cosi' proprio xke' e' nato per la pista e basta... dove la ventilazione e' fondamentele...)....li fa sentire fighi... ma un giusto consiglio e' quello di spostare la vendita (x chi va piu' che altro in strada e usa la moto tutto l'anno) sul m4r....visto che e' un casco di livello assoluto allo stesso modo...e ha una calotta del tutto simile al top di gamma....con il vantaggio di avere le prese richiudibili e una rumorosita' ancora piu' buona...
    quindi nn aprite gli occhi ora....e' una cosa risaputa....chi lo compra sa a cosa va incontro... stop

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74 Visualizza Messaggio
    Oddio Cla per davvero senti freddo dalle prese???
    Cmq con il sottocasco io ci sudo,sara' che siamo diversi.....
    O sarà che non porto il sottocasco...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    giusto x ricordare che spesso sono i clienti che vogliono l' m5x pur sapendo che e' un casco prettamente racing ed estivo (concepito cosi' proprio xke' e' nato per la pista e basta... dove la ventilazione e' fondamentele...)....li fa sentire fighi... ma un giusto consiglio e' quello di spostare la vendita (x chi va piu' che altro in strada e usa la moto tutto l'anno) sul m4r....visto che e' un casco di livello assoluto allo stesso modo...e ha una calotta del tutto simile al top di gamma....con il vantaggio di avere le prese richiudibili e una rumorosita' ancora piu' buona...
    quindi nn aprite gli occhi ora....e' una cosa risaputa....chi lo compra sa a cosa va incontro... stop
    tutto perfetto, però vorrei capire cosa gli costa mettere le prese richiudibili del m4r sul m5x

andrei sul m4r senza problemi se solo ci fossero delle grafiche decenti... (a me piace da morire il daytona )

per carità, venderanno e camperanno lo stesso, ma io (e tanti altri da quel che ho letto in giro) andrò su un'altra marca mio malgrado.

Moto
    ex Street Triple R
    Infatti lo scrissi anche quando l'ho comprato, che era un casco utilizzabile con delle limitazioni. E comunque la pioggia la puoi prendere anche in pista.
    Claudio "PhacocoeruS"
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Tutto vero pero' non mi pare una politica molto lungimirante, visto che in questa maniera mi hanno perso come cliente (e tu anche a questo punto ). Il tutto per cosa? Non mettere una chiusura da 50 cents e degli interni che non si sporcano solo a guardarsi. Se per differenziarsi dagli perdono soldi forse è meglio che cambino rotta.

Ah normalmente non sono cosi' menoso, ma volevo a tutti i costi QUEL casco in carbonio e sono un filo incazzato per non poterlo prendere.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima