L'abs del CBR è veramente eccezionale credetemi; il suo unico problema sta secondo me nella frenata combinata....frenando con il freno anteriore, la centralina dell'abs gestisce la frenata ripartendola fra anteriore e posteriore a seconda delle varie situazioni che si creano....però questo non vuol dire che se freniamo con l'anteriore si attiva ad esempio solo il posteriore perchè siamo in una determinata "circostanza":cmq c'è sempre una grandissima prevalenza dell'anteriore e magari si avverte che si aziona leggermente anche il posteriore. Il sistema honda così facendo evita anche gli stoppy. Ripeto per me è eccezionale ma non mi va giù che sia combinata.Oltretutto non si avverte minimamente il suo intervento sulla leva.L'abs della speed potrebbe essere ottimo a mio modo di vedere per il fatto che l'abs non è combinato.Cmq io ripeto per me l'abs nelle moto è il futuro e anche chi lo disprezza ora prima o poi farà marcia indietro.Approposito volevo dire una cosa: la nuova speed è bellissima e va da dio. Su questo forum la state mortificando troppo. la vecchia messa di fianco pare una vecchia di 80 anni....fatevene una ragione; i tempi cambiano.