In un altro post avevo allegato lo schema elettrico e il disegno per il circuito stampato delle dimensioni adatte per infilarlo dentro al corpo di un relè frecce della FIAT.
http://www.forumtriumphchepassione.c...nsione0031.pdf

In un altro post avevo allegato lo schema elettrico e il disegno per il circuito stampato delle dimensioni adatte per infilarlo dentro al corpo di un relè frecce della FIAT.
http://www.forumtriumphchepassione.c...nsione0031.pdf
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

circa 15 se non avvii il motore; altrimenti, se avvii prima che si ecciti il relè si resetta e riparte il conteggio
avendo collegato il piedino 7 dell'integrato (che scarica il condensatore) sono costanti; ossia se spegni e riaccendi subito, il tempo di ritardo è sempre lo stesso.
ho messo un transistor perchè l'integrato sopporta sul piedino 3 correnti fino a 150mA, mentre tutti i relè elettromeccanici che ho provato ne assorbono almeno 160
Ultima modifica di Spennacchiotto; 22/11/2010 alle 14:39
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Non so di che cazzo state parlando ma mi sembra una figata e ne voglio uno eh
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Ocio che il 555 e' una putt ..... come integrato ..... io avevo fatto una temporizzazione per le 4 frecce ma quando ho attivato le trombe il disturbo generato dalle bobine ha fulminato l'integrato .....
vi consiglio invece del diodo in serie per l'alimentazione di metterci un regolatore 7805 per evitare guai![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"

vi farò sapere come si comporta il mio circuito, che controllato con l'oscilloscopio a motore acceso pare riuscire a filtrare discretamente le correnti spurie.
per sicurezza porto con me il relè originale
N.B. io ho usato la versione c/mos che è un pò più resistente
hai foto della realizzazione?