Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: TEMPI IN PISTA ED "EFFETTO PLACEBO"

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Io son soddisfatto del setting quando la gomma non si strappa....per il resto posso cambiare quello che volete che tanto non mi accorgo di una phava!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di iboi
    Moto
    daytona 675 '08
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Io son soddisfatto del setting quando la gomma non si strappa....per il resto posso cambiare quello che volete che tanto non mi accorgo di una phava!
    quoto tutto
    SKAtenato d.o.m.

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Ora vi racconto questa....
    1 mesetto fa' in un giretto in Futa il mio amico Marco66 mi chiede di dargli un'occhio al setting delle sospensioni perche' la sente un po' ballerina (Street R). Al che prendo il cacciavite e cominciare a contare gli scatti.... Forcella a 10 click da tutto chiuso (Triumph consiglia 2 sport, 4 normale e 6 morbido), il mono addirittura a 12 sia in comp che in est!!!!!! Era tutto sfrenato, inguidabile, e lui non va' piano!
    Mi fa': eh si vede che invece di chiudere me le hanno aperte quando sono stato al Mugelllo.... pensa che c'ho girato cosi', ci credo che si muoveva alle arrabbiate!!!!

Vi assicuro che con quei setting la Street e' completamente inguidabile!!!!

Infatti poi le ho rimesse su sport ed era contentissimo! Ma erano 3 mesi che girava cosi'!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Io penso di aver capito.
    Modello di moto:sportive 600-750-1000
    Pista:Mugello
    Passo:2.16
    Pista:Misano
    Passo:1.56
    Pista:Franciacorta
    Passo:1.25
    Pista:Ledenon
    Passo:1.40
    Pista:Monza
    Passo:2.10
    Pista:Rijeka
    Passo:1.48
    Pista:Adria
    Passo:1.28
    Pista:Varano
    Passo:1.21

Questi i miei riferimenti piu' o meno recenti(a dire il vero Adria e Rijeka non le frequento da 3-4 anni,addirittura Monza da 8...),avrei altre piste nel mio "carnet",ma non ci ho girato abbastanza per poter dare un riferimento obbiettivo.
    visto che è partito tutto da me rispondo da otna con questi tempi

franciacorta adesso giro col passo del 1.23 se non trovo traffico con best sul 21

monza contraddico Ale72 specifica bene se moto 600-750-1000 perche a monza fa una differenza enorme tra un 600 e un 1000 e girare sotto i 2.10 devi essere un vero manico con un 600
    vabbe comunque giro sul passo dell 2.12 best sui 2.10 alto

varano giro sui 1.19 best 1.18 basso

comunque effetto placebo o no la moto insegna che la psicologia fa tantissimo se io girassi piu forte se uno mi dicesse ti ho cambiato li setting anche se non vero ben venga

l'effetto placebo guarisce dalle malattie in campo medico....ho detto tutto
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    visto che è partito tutto da me rispondo da otna con questi tempi

franciacorta adesso giro col passo del 1.23 se non trovo traffico con best sul 21

monza contraddico Ale72 specifica bene se moto 600-750-1000 perche a monza fa una differenza enorme tra un 600 e un 1000 e girare sotto i 2.10 devi essere un vero manico con un 600
    vabbe comunque giro sul passo dell 2.12 best sui 2.10 alto

varano giro sui 1.19 best 1.18 basso

comunque effetto placebo o no la moto insegna che la psicologia fa tantissimo se io girassi piu forte se uno mi dicesse ti ho cambiato li setting anche se non vero ben venga

l'effetto placebo guarisce dalle malattie in campo medico....ho detto tutto
    Vedi parlando di tempi ci si capisce meglio, infatti se ti metto sulla tua moto con il setting standard e ti dico di girare sopra l'1:25 lo farai senza problemi.
    Se un viene da te con la tua stessa moto e setting standard è ti dice che sente questo è quello e gira in 1:30 che fai gli modifichi il setting delle sospensioni? Insomma si l'effetto placebo serve, ma a trovare la cura non ad ingannare il paziente!!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    Vedi parlando di tempi ci si capisce meglio, infatti se ti metto sulla tua moto con il setting standard e ti dico di girare sopra l'1:25 lo farai senza problemi.
    Se un viene da te con la tua stessa moto e setting standard è ti dice che sente questo è quello e gira in 1:30 che fai gli modifichi il setting delle sospensioni? Insomma si l'effetto placebo serve, ma a trovare la cura non ad ingannare il paziente!!
    io proverei a modificarle ugualmente magari funziona sono li sono regolabili e gira sto cacciavite
    per il resto siamo daccordo il polso fa tutto ma anche la testa vuole la sua.....

per dire io arrivo da una doppia frattura alle caviglie con conseguente operazione e non penso tornero piu a girare come prima ma non perche e` cambiato il setting o il polso ma per la testa
    anche qui siamo daccordo
    Ultima modifica di crisgas; 23/11/2010 alle 09:05
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Per gli studi sull' "effetto placebo" Pavlov(se non ricordo male) c'ha vinto il nobel....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    + placebo per tutti!!!!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    io proverei a modificarle ugualmente magari funziona sono li sono regolabili e gira sto cacciavite
    per il resto siamo daccordo il polso fa tutto ma anche la testa vuole la sua.....

per dire io arrivo da una doppia frattura alle caviglie con conseguente operazione e non penso tornero piu a girare come prima ma non perche e` cambiato il setting o il polso ma per la testa
    anche qui siamo daccordo
    Sicuramente la componente psicologica conta ed è proprio sulla convinzioni che molto dipende da noi che si può lavorare...

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)

anche qui siamo daccordo
    e invece ti sbagli....

secondo me girerai più forte

anche io sono caduto con tanto di frattura al piede.... ma ho una voglia di tornare sulla moto a farmi male!
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima