Originariamente Scritto da
TonyManero
Tu lo condividi, quindi è come se lo avessi scritto te.
Io ho avuto l'abbonamento per anni, per tutta l'era Cecchi Gori e pure quando si giocava con il Gualdo Tadino, quindi penso di sapere di cosa parlo.
I contenuti sono che siamo da anni siamo tra le prime squadre della serie A, abbiamo bilanci sani, paghiamo gli stipendi, abbiamo una società SERIA, dove non ci sono i Luciano Luna di turno a dettar legge.
I contenuti sono che risultati come gli ultimi anni nella storia (e dico nella storia) non ne abbiamo mai fatti.
Se poi tu preferisci barattare una Coppa Italia con 2 retrocessioni, un fallimento e un campionato di C2 libero di pensarla così, ma come ti ho detto per fortuna siete in pochi e male assortiti.
Ti ricordo che quando siamo falliti alla Fiorentina mancavano proprio quei 70 miliari che Cecco Grullo ha preso per la sua FinMaVi e che non ha mai restituito; con quei soldi la AC Fiorentina esisterebbe ancora.
Io mi tengo Della Valle, tu se vuoi puoi portare uno Zamparini, un Preziosi o un Porcedda.
Se poi trovi lo sceicco bene, sarò il primo a farti i complimenti ed essere felice, basta che poi non vi lamentate che "non è Fiorentino" o che "ha preso la Fiorentina per interessa"; uno sceicco la prenderebbe sicuramente perchè è TIFOSO.
Quelli come te hanno tante pretese, sono bravi con i soldi degli altri, ma non si rendono conto di quella che è la "dimensione" Fiorentina.
Una squadra che nella storia ha vinto 2 scudetti polverosi, senza stadio, senza centro sportivo, che dura fatica a superare 20.000 abbonati, una squadra di una piccola cittadina dove per dar vita ad un progetto serio ci vogliono anni e poi alla fine non se ne fa nulla.
Firenze vale Palermo, Genova, Catania, Bologna, solo che di solito queste squadre arrivano spesso dietro.
In Italia ci sono 3 squadre da SEMPRE superiori alle altre, per dimensioni, potenza economica e potere, poi ce n'è una che per competere e vincere uno scudetto s'è trovata con le pezze al culo e ha costretto la famiglia Sensi a vendere tutte le proprietà per far sopravvivere la squadra e poi ci sono le altre, compresa la Fiorentina.
Ma tu cosa pensi di vincere ???
Puoi vincere una Coppa Italia se un anno Inter e Roma decidono che non gli interessa, ma poi cosa speri nello scudetto? Speri nella Champions League?
Amico se è così hai sbagliato squadra, ti conviene guardare più a nord verso Torino o Milano.
Nel calcio di oggi (non quello dei tempi di Verona e Samp), quando tu incassi 30 e gli altri incassano 100, non puoi vincere NULLA, a meno che non hai lo sceicco (quello vero) che mette la differenza e in ogni caso, non è detto lo stesso che vinci (vedi Man City).
Comunque tu trovalo, a me di sicuro andrà bene.
Fino ad allora mi tengo Della Valle, perchè ricorda che quando il tuo amico Cecco Grullo c'ha portato alla rovina ci poteva toccare un Preziosi o un Cairo e potevamo ritrovarci come a Bologna, a Verona o a Torino.
Questi sono i contenuti.
Tutto il resto sono commenti da Checche ISTERICHE, come le chiamiamo a Firenze.