Provata ieri la versione stradale: la prova è stata pubblicata sul sito TCP.
Ecco il link:
Prova su strada della Triumph Tiger 800
Adesso aspettiamo la XC (che arriverà a fine dicembre/inizio gennaio). E proveremo le differenze.

Provata ieri la versione stradale: la prova è stata pubblicata sul sito TCP.
Ecco il link:
Prova su strada della Triumph Tiger 800
Adesso aspettiamo la XC (che arriverà a fine dicembre/inizio gennaio). E proveremo le differenze.
Ultima modifica di Marco Manila; 09/12/2010 alle 00:24
Amico motociclista, concordo su tutto quello che hai detto, sul motore, sulla ciclistica, sul cupolino, etc...
Ma, non sono proprio "forse solo un pochino" d'accordo che sia una moto per neofita, l'ho provata a Verona, ha un tiro fantastico, solo secondo ma di poco al Tiger 1050, se apri bruscamente in terza si alza, se fosse un Versis, un Vstrom 650, li si, direi che sono delle moto per neofita, ti possono perdonare qualche errore di pilotaggio.
La nostra Tiger 800 Stradaleè ben pepata e, ti puo partire tra le mani.
Fantastica la tua prova, serve d'aiuto a chi la vuole comprare.
Ciao
Maurizio

ciao bragasta.... forse son partito prevenuto (avendo il 1050)... ma per la mia affermazione "adatta a neofita" intendo dire che, nonostante abbia un motore piuttosto brillante, concede anche la possibilità di andare "piano" con tutte le marce... Non ha problemi di regolazioni varie e l'impianto frenante è ottimo senza essere aggressivo come il 1050. Vero, come sostieni, che neofita magari è esagerato... ma non troppo.
è in ogni caso una moto, e quando si sta su una moto bisogna sempre stare attenti a quello che si fa...

Provata questa mattina la nuova Tiger stradale. Motore fantastico, spinge con grande forza e con erogazione esemplare (forse non particolarmente "emozionante"). Non ha la cattiveria della street (in alto), ma la curva di coppia è decisamente più sostanziosa. Motore quindi decisamente più fruibile e godibile (l'ho trovato assolutamente perfetto, considerato il tipo di moto tuttoterreno). Il sound è quello tipico del tre cilindri; entusiasmante ed ineguagliabile. Molto maneggevole, con le sospensioni molto bene tarate, segue le traiettorie con grande rigore ed ha un cambio morbidissimo negli innesti (così come la frizione); avrei voluto un pò più di mordente sui freni all'anteriore (il posteriore l'ho trovato invece perfetto); d'altra parte, poiché l'impianto è il medesimo della XC, ritengo la scelta di Triumph, azzeccata; troppa esuberenza sullo sterrato potrebbe infatti creare qualche problema.
Morale: ho ordinato la Speed 2011.
Semplicemente perché amo le naked più di ogni altro genere (ho dato via, con un pò di rimpianto, la mia amata Street).
In ogni caso, chi ha optato per la nuova Tiger, non poteva fare scelta migliore; il vecchio GS 800 (l'unica temibile concorrente per la Tiger) mi pare ora in grande difficoltà. Anche se ogni paragone a livello di motore mi sembra impraticabile. Il tre cilindri Triumph è infatti imparagonabile.
In conclusione, buona Tiger a tutti.
Ultima modifica di vituas; 12/12/2010 alle 17:19

provata questa mattina, si ha un bel tiro ed un motore sempre pronto ma non mi ha impressionato in quanto a potenza, di certo per il tipo di moto è sufficiente.

provata stamattina la moto va da dio la cosa che + mi a colpito cambio e frizione non sembra una triumphil cupolino protegge poco (meglio il 1050) una cosa che mi ha lasciato un po cosi è il carter frizione che sporge molto e si sente con lo stivale comq penso che ne venderanno parecchie x come va