Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Provata la 800...

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco

Provata la 800...

Provata ieri la versione stradale: la prova è stata pubblicata sul sito TCP.

Ecco il link:

Prova su strada della Triumph Tiger 800

Adesso aspettiamo la XC (che arriverà a fine dicembre/inizio gennaio). E proveremo le differenze.
    Ultima modifica di Marco Manila; 09/12/2010 alle 00:24

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Thumbs up Prova, concordo su tutto,ma !!

Amico motociclista, concordo su tutto quello che hai detto, sul motore, sulla ciclistica, sul cupolino, etc...
    Ma, non sono proprio "forse solo un pochino" d'accordo che sia una moto per neofita, l'ho provata a Verona, ha un tiro fantastico, solo secondo ma di poco al Tiger 1050, se apri bruscamente in terza si alza, se fosse un Versis, un Vstrom 650, li si, direi che sono delle moto per neofita, ti possono perdonare qualche errore di pilotaggio.
    La nostra Tiger 800 Stradale è ben pepata e, ti puo partire tra le mani.
    Fantastica la tua prova, serve d'aiuto a chi la vuole comprare.
    Ciao
    Maurizio

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    ciao bragasta.... forse son partito prevenuto (avendo il 1050)... ma per la mia affermazione "adatta a neofita" intendo dire che, nonostante abbia un motore piuttosto brillante, concede anche la possibilità di andare "piano" con tutte le marce... Non ha problemi di regolazioni varie e l'impianto frenante è ottimo senza essere aggressivo come il 1050. Vero, come sostieni, che neofita magari è esagerato... ma non troppo.

è in ogni caso una moto, e quando si sta su una moto bisogna sempre stare attenti a quello che si fa...

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da sirwines Visualizza Messaggio
    ciao bragasta.... forse son partito prevenuto (avendo il 1050)... ma per la mia affermazione "adatta a neofita" intendo dire che, nonostante abbia un motore piuttosto brillante, concede anche la possibilità di andare "piano" con tutte le marce... Non ha problemi di regolazioni varie e l'impianto frenante è ottimo senza essere aggressivo come il 1050. Vero, come sostieni, che neofita magari è esagerato... ma non troppo.

è in ogni caso una moto, e quando si sta su una moto bisogna sempre stare attenti a quello che si fa...
    Di sicuro sara' piu' gestibile rispetto alla sorella maggiore che e' un po' piu'..esuberante
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Provata questa mattina la nuova Tiger stradale. Motore fantastico, spinge con grande forza e con erogazione esemplare (forse non particolarmente "emozionante"). Non ha la cattiveria della street (in alto), ma la curva di coppia è decisamente più sostanziosa. Motore quindi decisamente più fruibile e godibile (l'ho trovato assolutamente perfetto, considerato il tipo di moto tuttoterreno). Il sound è quello tipico del tre cilindri; entusiasmante ed ineguagliabile. Molto maneggevole, con le sospensioni molto bene tarate, segue le traiettorie con grande rigore ed ha un cambio morbidissimo negli innesti (così come la frizione); avrei voluto un pò più di mordente sui freni all'anteriore (il posteriore l'ho trovato invece perfetto); d'altra parte, poiché l'impianto è il medesimo della XC, ritengo la scelta di Triumph, azzeccata; troppa esuberenza sullo sterrato potrebbe infatti creare qualche problema.
    Morale: ho ordinato la Speed 2011.
    Semplicemente perché amo le naked più di ogni altro genere (ho dato via, con un pò di rimpianto, la mia amata Street).
    In ogni caso, chi ha optato per la nuova Tiger, non poteva fare scelta migliore; il vecchio GS 800 (l'unica temibile concorrente per la Tiger) mi pare ora in grande difficoltà. Anche se ogni paragone a livello di motore mi sembra impraticabile. Il tre cilindri Triumph è infatti imparagonabile.
    In conclusione, buona Tiger a tutti.
    Ultima modifica di vituas; 12/12/2010 alle 17:19

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
    Amico motociclista, concordo su tutto quello che hai detto, sul motore, sulla ciclistica, sul cupolino, etc...
    Ma, non sono proprio "forse solo un pochino" d'accordo che sia una moto per neofita, l'ho provata a Verona, ha un tiro fantastico, solo secondo ma di poco al Tiger 1050, se apri bruscamente in terza si alza, se fosse un Versis, un Vstrom 650, li si, direi che sono delle moto per neofita, ti possono perdonare qualche errore di pilotaggio.
    La nostra Tiger 800 Stradale è ben pepata e, ti puo partire tra le mani.
    Fantastica la tua prova, serve d'aiuto a chi la vuole comprare.
    Ciao
    Maurizio
    Ce ne sono poche di moto che s'alzano di terza di gas,nel panoramma mondiale se escludiamo sm,cross ed enduro(vere)......quella che ho provato io non s'alzava manco di seconda di gas,e neanche la tiger 1050 lo fa.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    provata questa mattina, si ha un bel tiro ed un motore sempre pronto ma non mi ha impressionato in quanto a potenza, di certo per il tipo di moto è sufficiente.

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    provata stamattina la moto va da dio la cosa che + mi a colpito cambio e frizione non sembra una triumph il cupolino protegge poco (meglio il 1050) una cosa che mi ha lasciato un po cosi è il carter frizione che sporge molto e si sente con lo stivale comq penso che ne venderanno parecchie x come va

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ce ne sono poche di moto che s'alzano di terza di gas,nel panoramma mondiale se escludiamo sm,cross ed enduro(vere)......quella che ho provato io non s'alzava manco di seconda di gas,e neanche la tiger 1050 lo fa.
    Provata oggi. Dopo 100 metri stavo già con la frizione in mano come su un 125. Motore bocciato.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Provata oggi. Dopo 100 metri stavo già con la frizione in mano come su un 125. Motore bocciato.
    Che vuol dire?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima