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Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: Voi che mono monterste alla micia ??? il mio dilemma

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di myke
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Questa è una forzatura;non è un gingillo elettrico,ma un manettino idraulico..... se non è fallato non succede nulla. Leo67 sull'fg si è trovato la ghiera del precarico bloccata.....
    Forse hai ragione...sono io che drammatizzo un po' ...
    è che avevo letto alcuni lamentare il malfunzionamento del manettino e quindi ho pensato che più la meccanica è semplice, meno complicazioni possono insorgere...
    se mi riporti però anche l'esempio del Leo76, allora ritiro l'elogio alla meccanica semplificata

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  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da myke Visualizza Messaggio
    Forse hai ragione...sono io che drammatizzo un po' ...
    è che avevo letto alcuni lamentare il malfunzionamento del manettino e quindi ho pensato che più la meccanica è semplice, meno complicazioni possono insorgere...
    se mi riporti però anche l'esempio del Leo76, allora ritiro l'elogio alla meccanica semplificata
    E' banale come meccanismo;se non è fatto con parti poco bone ,dura tranquillamente.Se hai il precarico a ghiera,finisci per agire su compressione,invece che dare o togliere molla,per la sola praticità del registro idraulico e t'incasini come ho fatto io con la forcella......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di myke
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    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Io quando ho smontato il mio originale facendolo ruotare è uscito da sopra senza smontare il codone, il problema è che per infilare il nuovo ho dovuto alzare il codone perchè da sopra non passava, devo dire che a smontare ed alzare il codone ci metti 10 minuti.
    Purtroppo non ho potuto assistire all'operazione, non mi hanno voluto in sala operatoria anche se ero veramente curioso di vedere i ragazzi all'opera. Alla fine mi hanno proprio detto che tribolarono a rimuovere il mono originale per colpa del serbatoio del precarico ma che d'ora in poi questa operazione sarebbe stata molto più semplice, dato che il mono fg scelto da me non prevedeva alcun serbatoio.Tutto qui.

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    E' banale come meccanismo;se non è fatto con parti poco bone ,dura tranquillamente.Se hai il precarico a ghiera,finisci per agire su compressione,invece che dare o togliere molla,per la sola praticità del registro idraulico e t'incasini come ho fatto io con la forcella......
    Quello che dici è vero...di certo è più invitante agire sul manettino che sulla ghiera ma ti assicuro che, una volta preso nota di quella che deve essere l'entità della regolazione in base al maggior/minor carico sulla moto, il gioco è semplicissimo. Praticamente vai a botta sicura e non devi star li a variare di mezzo giro alla volta il precarico (caso in cui la manetta torna molto utile).
    Ultima modifica di myke; 14/12/2010 alle 18:19 Motivo: UnionePost automatica

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
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    La regolazione idraulica se si fa oltre che il single,anche del turismo ci vuole.Io ,a forza di smanettare, ho ridotto i buchi posti sulla ghiera di regolazione dell ´ET 2,in condizioni pietose

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
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    tigrotto svezzato....
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    Giusto per completezza... Extreme Tech è fornitore ufficiale di Bimota, DB7 compresa.... sia di mono che di forcelle. Quindi tanto male come prodotti non può essere.....

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di tiger one
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    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Giusto per completezza... Extreme Tech è fornitore ufficiale di Bimota, DB7 compresa.... sia di mono che di forcelle. Quindi tanto male come prodotti non può essere.....
    e infatti li l'ho visto per la prima volta.visto che et fa cosi pena perchè non facciamo una lista di chi ce l'ha e se ha avuto problemi?apperte abetz ovviamente,seno' ci scrive quattro pagineapproposito,poi ti hanno risarcito?

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
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    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    e infatti li l'ho visto per la prima volta.visto che et fa cosi pena perchè non facciamo una lista di chi ce l'ha e se ha avuto problemi?apperte abetz ovviamente,seno' ci scrive quattro pagineapproposito,poi ti hanno risarcito?
    Parto io: ET 2, molla nera.Km 12000.Problemi nessuno.Il funzionamento appare ancora ottimo.Aspetto i 20mila per ricondizionarlo.Giudizio sul prodotto:esteticamente molto curato (tipo racing)Giudizio che deriva dal fatto che materiali (ad esempio la ghiera)ed alcune soluzioni (grano di plastica per il fermo) non sembrano fatte per un utilizzo hard.Avevo paura della sostanza,ma per il momento tutto ok.Della assistenza post vendita non so.Cmq,motivo esperienze negative passate,andro di persona a farlo revisionare,come d´altronde ho fatto al momento dell ácquisto.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di tiger one
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    io per correttezza non faccio statistica visto che l'ho usato solo un paio di giorni ma posso dire che esteticamente è stupendo,anche se delicato e prestazionalmente eccezionale,un test in val trebbia e colline limitrofe mi ha tolto ogni dubbio ,tech2 con precarico idraulico.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di abetzz
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    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    e infatti li l'ho visto per la prima volta.visto che et fa cosi pena perchè non facciamo una lista di chi ce l'ha e se ha avuto problemi?apperte abetz ovviamente,seno' ci scrive quattro pagineapproposito,poi ti hanno risarcito?
    ahahahahaah...

    C'è anche DavidMjf che ha avuto problemi e altri ragazzi.

    Alla fine dopo un po ho ricevuto i soldi....dell'ammortizzatore di sterzo..
    SIC 58

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da myke Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho potuto assistire all'operazione, non mi hanno voluto in sala operatoria anche se ero veramente curioso di vedere i ragazzi all'opera. Alla fine mi hanno proprio detto che tribolarono a rimuovere il mono originale per colpa del serbatoio del precarico ma che d'ora in poi questa operazione sarebbe stata molto più semplice, dato che il mono fg scelto da me non prevedeva alcun serbatoio.Tutto qui.



    Quello che dici è vero...di certo è più invitante agire sul manettino che sulla ghiera ma ti assicuro che, una volta preso nota di quella che deve essere l'entità della regolazione in base al maggior/minor carico sulla moto, il gioco è semplicissimo. Praticamente vai a botta sicura e non devi star li a variare di mezzo giro alla volta il precarico (caso in cui la manetta torna molto utile).
    io in due con bagagli arrivo comprimere la molla di quasi 10 mm voglio vederti farlo con l ghiera....io scaic i bagagli e riadeguo l assetto...

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