Io neanke quando avevo le due R1 (biaca e rossa del 98 e blu del 99) con le gomme facevo circa 3000/3500km ed ero sempre di traverso.......
![]()

Io neanke quando avevo le due R1 (biaca e rossa del 98 e blu del 99) con le gomme facevo circa 3000/3500km ed ero sempre di traverso.......
![]()

quelle sono pressioni da pista e per moto ben più leggere.... ovvio che si scalina se è sgonfia!

usa pressioni più alte e fai tarare le sospensioni da chi ne sa. da ignorante,ti direi di controllare se non hai troppo precarico nel mono,per esempio.senza offese,ma ciò che dici,semplicemente non esiste. se anche fosse vero (e non lo è) che entri in stile motard ad ogni curva ed esci lasciando virgole di 20mt ad ogni curva,comunque faresti più km. non c'entra l'asfalto,non c'entra lo stile di guida,non c'entrano le temperature. è esclusivamente un problema tecnico di pressione gomma e/o taratura sospensioni.
Per strada il vero vincitore e' chi torna a casa non chi arriva primo! Quando sali in moto allaccia il casco e accendi la testa! Prudenza...sempre!

ma come scivola troppo???? Se si usano basse pressioni in pista non è perchè poi gli pneumatici si scaldano molto di più e quindi la pressione sale da sola a gomme calde??? Quindi l'uso di pressioni più alte per l'uso stradale dovrebbe più o meno dare lo stesso feeling di guida visto che le gomme nn raggiungono le temperature dell'uso in circuito e quindi l'aumento della pressione dato dal calore è minore??.....O no?..... (se poi vuolsi sostenere che si riesce a raggiungere lo stesso grado di temperatura degli pneumatici sia in pista che su passo di montagna, scusate ma non ci credo!)
GdE - Gruppo degli Eterni
"La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi." David Foster Wallace

Vorrei sapere se hai mai controllato le sospensioni o l'olio è l'originale....
A me le gomme in mescola ,usate in pista,durano di più; il tuo problema potrebbe anche essere quello di non controllare le pressioni regolarmente o cmq di usare il manometro del gommaio che 9 su 10 è scassato.
E dove vai con queste pressioni???????