la speed dal lunedì al venerdì, la Brutale il weekend...![]()
Mi comprerei la Brutale 920
Mi comprerei la Speed 2011
la speed dal lunedì al venerdì, la Brutale il weekend...![]()
prima di tutto mi riferisco al confronto con la nuova 920,cmq quello che affermo viene dalla mia esperienza personale dato che ho avuto modo di provare la nuova 990R nel misto stretto,sia in piano che in salita.
puoi postare tutte le schede tecniche che vuoi...ma la Brutale frulla e nn ci sono caxxi!!!il 3 della speed è + corposo ai medi e dà l'impressione di un motore + pieno in tutta l'erogazione....
i rapporti della Brutale sono + corti tranne la sesta che è praticamente la stessa xkè a 100km/h è a 4000giri.
x nn parlare poi della comodità,della sella...e le vibrazioni dello scarico!!
...provare x credere!!!![]()

Quoto! Secondo me tanti giudizi sono puramente estetici e non tecnici...ma forse mi sbaglio!
Anche a me la brutale piace esteticamente ma chi l'ha provata dei miei amici, mi ha confermato tutto quello che hai scritto tu!
...e concludo dicendo come sempre....buona moto a tutti!
Io aspetto con ansia che arrivino i primi giorni di gennaio...per portare a casa la mia splendida MY11!![]()
Credo che il regime di rotazione di un motore è un dato oggettivo.... e non una sensazione personale.... forse il 4 cilindri è più fluido e sale di giri più velocemente....
e per questo sembra frullare di più.
La 920 ha 129 CV a 10500 giri/min non mi sebra un gran frullare.
Sarebbe di dare un'occhiata alle curve di potenza e di coppia per poter dare un'opinione più oculata.
![]()

Attenderemo i dati tecnici e poi si potrà giudicare!
L'unico problema è che non esistono grafici in grado di dire quale tra le 2 abbia una ciclistica migliore o sia più stabile....ci dobbiamo fidare dei test che faranno i vari "piloti" (rimanendo sul fatto che ognuno dirà la sua essendo la tipologia di guida un fattore oggettivo!)

Beh, al momento del mio voto un bel 42% per Speed.
E menomale non piace a nessuno![]()
La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

Io direi: meno male che questo è un forum Triumph!
Comunque pensare che la Speed sia ai livelli di una Brutale,nell'utilizzo estremo,è fantasia. Pensando invece all'utente medio,beh,direi che la differenza non è così abissale. Ho lasciato dietro SuperDuke,Brutali,R1 in giro per passi. Poi una volta ho avuto cazzi amari a passare un'Africa Twin. Questo per dire che se sulla carta la Brutale è nettamente migliore,quando poi ci appoggiate il vostro culetto,non è che lei da sola vi porta a spasso alla velocità della luce. Ah,tanto quanto sottolineo che non mi piace la Speed '11,altrettanto sottolineo quanto per me sia quantomeno "metrosexual" la Brutale.....![]()
Si stava meglio quando si stava meglio.
Ultima modifica di Nitro Express; 30/12/2010 alle 19:04