Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: colori triumph che gioia!

TCP Rider L'avatar di Skipper
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    in effetti ultimamente non mi chiamano piu' "il milanesot"il colore l'ho preso nel colorificio di fianco alla kawasaki,è un rivenditore dupont e il colore originale lo mette lui nelle bombolette,il tuo carroziere è di pavia?magari è il mio
    ti riferisci al "verniciaio" a fianco del motta ? Mi sa di si, azz.
    no il mio carr di estrema fiducia è a Milano (Pero per essere precisi). A Pavia di molto bravi non ce ne sono, solo uno diciamo bravino +.
    Però nel nostro caso quello che serve è il manico del verniciatore. Studio qualcosa poi ti dico, tanto abbiamo tempo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Skipper Visualizza Messaggio
    ti riferisci al "verniciaio" a fianco del motta ? Mi sa di si, azz.
    no il mio carr di estrema fiducia è a Milano (Pero per essere precisi). A Pavia di molto bravi non ce ne sono, solo uno diciamo bravino +.
    Però nel nostro caso quello che serve è il manico del verniciatore. Studio qualcosa poi ti dico, tanto abbiamo tempo
    si è proprio quello,mi è stato detto che è bravino e che rifornisce parecchi carrozieri,di piu di piu' non so.il lavoro l'ho quasi finito ,mi manca la lucidatura ma nel complesso è venuto benino,comunque andranno su delle borse un po' vissute,un amico carrozziere mi ha consigliato di mettere un abbondante strato di trasparente per variare leggerissimamente il colore.il tuo carrozziere per caso è nella zona industriale di pero?li ci ho lavorato per tredici anni.

TCP Rider L'avatar di marcocosta80
    Moto
    tiger1050
    pavesotto, nessuna vernice e nessun colore resiste al tempo. Quando si vernicia si parte dalla tinta base e poi si applicano i correttivi.
    Prendi ad esempio Audi ed osserva bene i paraurti, sono diversi dalla carrozzeria perchè verniciati in ambienti e tempi diversi.....pensa poi alla tua moto che ha viaggiato, ha preso sole, acqua e varie
    bravissimo...ma nn solo audi...di qst cose ne vedo tutti i giorni

sei il primo che mi chiama pavesottooramai abito in questa zona da sei anni e molti "pavesotti" che frequento da qualche anno mi vedono ancora come un extracomunitario perchè vengo da milano una leggerissima differenza di colore me l'aspettavo ma qui la cosa è talmente macroscopica che si vede gia' nella penombra del box,sembrano due colori completamente diversi e il poco utilizzo che ho fatto della moto non puo' aver causato un simile degrado,questa vernice fa proprio schifo.qualche anno fa ho dovuto riverniciare il serbatoio di un rf600 con circa 5 anni di vita,al carroziere ho portato solo il serbatoio ma il colore è venuto identico al resto della moto.penso che mi terro' le borse senza cover ps la mia moto come i belli viene baciata solo dal sole e l'acqua non sa quasi cosa sia
    io ho il colore della mia...se vuoi te le vernicio ....vieni a pieve porto morone...
    Ultima modifica di marcocosta80; 07/01/2011 alle 21:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Skipper
    si è proprio quello,mi è stato detto che è bravino e che rifornisce parecchi carrozieri,di piu di piu' non so.il lavoro l'ho quasi finito ,mi manca la lucidatura ma nel complesso è venuto benino,comunque andranno su delle borse un po' vissute,un amico carrozziere mi ha consigliato di mettere un abbondante strato di trasparente per variare leggerissimamente il colore.il tuo carrozziere per caso è nella zona industriale di pero?li ci ho lavorato per tredici anni.

Citazione Originariamente Scritto da marcocosta80 Visualizza Messaggio
    bravissimo...ma nn solo audi...di qst cose ne vedo tutti i giorni

io ho il colore della mia...se vuoi te le vernicio ....vieni a pieve porto morone...
    ho preso audi perchè molti pensano che sia tra i top.............mah
    Ultima modifica di Skipper; 07/01/2011 alle 22:28 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    tiger1050

ho preso audi perchè molti pensano che sia tra i top.............mah
    nn dico che nn sia nei top...ma tutte le macchine appena si comprono nuove i componenti in plastica sono di una tinta diversa rispetto al colore dell'auto...pero' il cliente qnd mi viene in carrozzeria guarda il pelo nell'uovo....e nn si accorge che magari il paraurti e' diverso dalla macchina...

guarda che piu mani di trasparente gli dai e piu ingiallisce...perche' fa da effetto lente..ti consiglio trasparente dupont 8500(costa un po,ma ne vale la pena...)
    Ultima modifica di marcocosta80; 07/01/2011 alle 22:41 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    tiger 1050
    guarda che piu mani di trasparente gli dai e piu ingiallisce...perche' fa da effetto lente..ti consiglio trasparente dupont 8500(costa un po,ma ne vale la pena...)
    infatti è proprio quello che voglio perchè la moto sembra un po' ingiallita rispetto le cover.tu fai in carrozziere? purtroppo le ho verniciare proprio ieri se no te le portavo,non sono malaccio ma ovviamente non è certo venuto un lavoro da carrozziere anche perchè le bombolette fatte dai colorifici sono molto difficili da usare perchè la vernice spruzzandola non si lega bene con l'aria compressa che c'è all interno e fa un po' di goccioline,pero' mi sono divertito pensa che abito a 10km da te. per skipper,forse mi sono spiegato male,io ho lavorato in quella zona e non dal carrozziere

Moto
    tiger1050

Smile

infatti è proprio quello che voglio perchè la moto sembra un po' ingiallita rispetto le cover.tu fai in carrozziere? purtroppo le ho verniciare proprio ieri se no te le portavo,non sono malaccio ma ovviamente non è certo venuto un lavoro da carrozziere anche perchè le bombolette fatte dai colorifici sono molto difficili da usare perchè la vernice spruzzandola non si lega bene con l'aria compressa che c'è all interno e fa un po' di goccioline,pero' mi sono divertito pensa che abito a 10km da te. per skipper,forse mi sono spiegato male,io ho lavorato in quella zona e non dal carrozziere
    la moto si e' ingiallita perche' hanno usato un trasp di merd....
    anche la mia e' bianca...ed ho lo stesso problema...solamente che mi sta venendo lo schizzo di farla bianco perla come il mod 2011...ma tu dove abiti???
    Si scusa faccio il Carroziere da circa 15 anni.....
    Ultima modifica di marcocosta80; 08/01/2011 alle 16:50

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    questa primavera ho acquistato le borse originali ovviamente con la cover di un altro colorevisto che le uso raramente ho smontato le cover e ho messo 4 viti belline per chiudere i buchi ed esteticamente non sono male.l'altro giorno per mia sfortuna,mi sono imbattuto in un colorificio che fa le bombolette spray col codice giusto della dupont e ovviamente ne ho prese un paio,risultato?la tigre da fusion white è diventata panna white in quattro anni,passati quasi tutti nel box la vernice si è degradata al punto di cambiare colore,non mi era mai successa una cosa del genere,neanche con moto col doppio degli anni e spesso lasciate in strada,la tigre invece è sempre nel box,al buio e ogni volta che la uso la lavo e incero,brava triumph!un mese fa l'avevo parcheggiata di fianco a una street nuova e avevo subito notato la differenza di colore e da pirla mi ero detto: guarda che bel bianco che ha la street rispetto la mia! solo oggi so che le due moto hanno lo stesso colore
    ti avranno già risposto...comunque..
    plastica
    abs
    metallo..

qualsiasi colore spruzzato "rende" poi in maniera diversa...la tonalità cambia a seconda dei materiali su cui viene spruzzato...altra cosa..dato a bomboletta il colore risulterà differente..

il tempo poi fa il resto..il problema delle tinte triumph non è tanto la vernice..quanto la lacca...di pessima qualità..
    l'ideale sarebbe, a moto nuova, smontare tutto...portare dan un carrozziere che opacizzi tutte le parti e poi ricallare con lacca..lacca vera..non quella robaccia che usano in triumph..

Moto
    tiger 1050
    la moto si e' ingiallita perche' hanno usato un trasp di merd....
    anche la mia e' bianca...ed ho lo stesso problema...solamente che mi sta venendo lo schizzo di farla bianco perla come il mod 2011...ma tu dove abiti???
    Si scusa faccio il Carroziere da circa 15 anni.....
    non mi tentare con queste idee anche arancione non mi dispiacerebbe io sto a corteolona,ma tu a pieve porto morone ci vivi o ci lavori?per la differenza di colore,tra l'altro le cover e le carrozzeria della moto in teoria sono dello stesso materiale a parte gli spessori quindi senza differenze a parira' di colore,potrebbe anche essere che la moto è solo variata leggermente e in aggiunta il colorificio ha toppato il colore.herbie 53 cosa intendi esattamente per lacca?

Moto
    tiger1050
    io a pieve porto morone ci lavoro(carrozzeria m.g)e' nella via del lido po dietro l'officina meccanica di priori(nissan)
    io abito a piacenza.
    secondo me herbie53 per lacca si intende il trasparente.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima