Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Saldi Abbigliamento Tecnico

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    non lo so, alla fine il profilo A avrebbe venduto comunque a 850 in negozio e l'online a 800 su ebay e tutti camperebbero meglio.

il danno probabilmente lo hanno fatto gli online che sono partiti subito e hanno guadagnando molto bene negli anni passati e sono diventati grossi online mettendosi in condizione di essere più aggressivi e deleteri.

in questo modo però ci rimettono tutti, dalle aziende ai clienti.

e questo semplicemente stando nella legalità.... perchè se ne potrebbe parlare....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    infatti è quello che ho scritto io, forse non mi son spiegato, concordo con te che con il miglior prezzo spuntabile, sarà il fisico a far lo sputtanamento.

cmq da questa situazione dovremmo andare a monte. io penso che, tutto questo sia partito da quando hanno iniziato a vendere i soli negozi on line. il venditore fisico ha solo proposto un rimedio per non chiudere.
    il mercato si evolve...nn e' che chi ha iniziato a vendere on-line sia un farabutto o un traditore della patria..e' semplicemente uno che (magari proprio x le difficolta' economiche in cui versava) ha voluto cmq aprire un'attivita' per passione e x campare..ed era l'unico modo per lui....oppure e' uno che ha visto lontano e ha creduto nelle potenzialita' della rete....
    quindi il negozio fisico, x continuare a guadagnare (uso il termine propriamente, e giustamente, dal suo punto di vista) ha iniziato a buttarsi senza criterio (xke' non pienamente consapevoli di che tipo sia il mercato on-line) nelle vendite in rete, ma spesso solo per il "gusto" di non perdere credibilita', clienti o per "moda" etc...considerando anch che poteva essere x loro un facile modo x sfoltire il magazzino dalla "merda" (abbassando i prezzi a dismisura..).
    perche' a guadagnare il 15 % su un prodotto, gia' ci si rimette... figuariamoci a venderlo al prezzo di costo! loro hanno anche piu' margine magari...ma invece di tenerselo furbamente, lo sputtanano x "dispetto", (visto che so x certo che tanta gente compra ancora in negozio fisico.....) rovinando di fatto i marchi e il mercato nel suo complesso..
    nn so se mi sono spiegato...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    zx10r e freewillis 650
    va anche detto che l'on-line sull'abbigliamento moto sarà non più del 10-15% del mercato e un 20% sugli accessori se tutto va bene.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    evertessevertzzz non ho voluto darti del farabutto, anzi, è normale che la vendita on line sarà sempre più prevalente in tutti i campi e il tuo gesto mi piace, hai fatto benissimo!

concordo con te che il negozio fisico ha provato a far concorrenza e concordo con te che, ha praticato i prezzi, forse non per dispetto, ma per tirar via la concorrenza di chi lavora solo on line. è una legge del mercato, meno concorrenti batti a terra e più guadagni.
    come si sul dire, la miglior difesa è...... attaccare!

Moto
    zx10r e freewillis 650
    poteva essere valido anni fa dove tutti vendevano a listino rincarando del 40% e oltre, ma ora la cosa è diventata un vero controsenso.
    così non c'è più chi guadagna e chi guadagna tanto ma solo chi chiude e chi guadagna poco.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    va anche detto che l'on-line sull'abbigliamento moto sarà non più del 10-15% del mercato e un 20% sugli accessori se tutto va bene.
    gia'....x questo adesso apro anche un negozio fisico... ho un magazzino che devo far fruttare....
    evertessevertzzz non ho voluto darti del farabutto, anzi, è normale che la vendita on line sarà sempre più prevalente in tutti i campi e il tuo gesto mi piace, hai fatto benissimo!

concordo con te che il negozio fisico ha provato a far concorrenza e concordo con te che, ha praticato i prezzi, forse non per dispetto, ma per tirar via la concorrenza di chi lavora solo on line. è una legge del mercato, meno concorrenti batti a terra e più guadagni.
    come si sul dire, la miglior difesa è...... attaccare!
    no no..ma tranquillo....ero serenissimo stavo solo cercando di sviscerare la faccenda....e far capire come sono andate le cose secondo me
    siamo d'accordo
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    poteva essere valido anni fa dove tutti vendevano a listino rincarando del 40% e oltre, ma ora la cosa è diventata un vero controsenso.
    così non c'è più chi guadagna e chi guadagna tanto ma solo chi chiude e chi guadagna poco.
    straquoto....
    maurotrevi santo subito....
    io guadagno poco... ahuahuahuahauha x fortuna

Bannato
    Moto
    i commercianti guadagnano poco, i produttori uguale, allora sarà solo il consumatore a godere di questo momento.

everttteessee torna consumatore, fai prima :-D

Moto
    i commercianti guadagnano poco, i produttori uguale, allora sarà solo il consumatore a godere di questo momento.

everttteessee torna consumatore, fai prima :-D
    c'hai ragione
    devo essere sincero...
    spesso compro le cose x me... sono drogato... speriamo di reperire qualche altro "tossicomane"
    mi innamoro dei prodotti e li compro...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    si il consumatore ma fino ad un certo punto, c'è un decadimento del servizio, i negozianti si spostano su nuovi marchi dove possono rincarare e a volte questo va a discapito della qualità, si favorisce la cina, stanno arrivando un sacco di contrafazioni vendute all'insaputa del cliente ecc.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    c'hai ragione
    devo essere sincero...
    spesso compro le cose x me... sono drogato... speriamo di reperire qualche altro "tossicomane"
    mi innamoro dei prodotti e li compro...
    solo così puoi essere un fantastico venditore

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima