Ho un po' di esperienza con il GPL........... sinceramente oggi a conti fatti è più economico un piccolo diesel oppure un impianto metano di quelli già predisposti fin dalla costruzione.
Comunque nel tuo caso un impianto ad iniezione può costare indicativamente sui 2000 Euro chiavi in mano.
Puoi vedere di mettere la bombola toroidale (al posto della ruota di scorta) che ha una capacità limitata (per la tua vettura credo si arrivi max a 35L oppure una bombola tradizionale che però toglie posto al bagagliaio.
Le prestazioni restano le stesse però ricorda che il doppio impianto di alimentazione richiede il doppio della manutenzione (possono guastarsi anche gli iniettori del gas e nel mio caso era successo).
I consumi sono sempre alti: considerando che la tua macchina possa fare mediamente i 15km/l a benza, andando a GPL ne farai circa 12 se tutto va bene e variano moltisismo a seconda dello stile di guida.
Quando c'è da fare il bollino blu si paga doppio perchè fanno prima la prova a benzina e poi la ripetono a gpl (grandissima stronzata e/o grandissimi ladri).
Restrizioni: divieto di parcheggio nelle rimesse interrate, se vai sui traghetti credo ci siano problemi però bisogna informarsi.
In caso di blocco del traffico di solito puoi circolare tranquillamente ed il bollo ti si riduce perchè viene considerata come Euro 5 o addirittura di più.
Sui costi vivi al km risparmierai circa 30-35% rispetto alla tua macchina a benzina