Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108

Discussione: KTM Superduke 990 R vs MV Agusta Brutale 990R

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    non sò, tuttavia resto dell'idea, personale che è molto più godibile il 3 cilindri che il 2 della kappa, anche tra i tornanti. secondo me strappa troppo e sei sempre sul "chi va la".
    Se vai semprea bello allegro ,il twin austriaco strappa poco;il casino inizia appena ti rilassi e pensi di uscire dalle curve con un rapporto ptroppo alto,allora sentirai che rumba.L'sm-t l'ho presa in prova due volte da quanto mi paiceva,ma non si può pensare di guidarla piano,pensa il duke.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    il ktm l'ho provato, ai bassi vibra come una lavatrice, è dura e spigolosa! freni da paura, ottimi (già nel 2007 quando la provai ora saranno anche meglio) leggera e sottile tra le gambe come una bicicletta, moto da tornanti per veri manici! quindi io prenderei la Brutale.....

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se vai semprea bello allegro ,il twin austriaco strappa poco;il casino inizia appena ti rilassi e pensi di uscire dalle curve con un rapporto ptroppo alto,allora sentirai che rumba.L'sm-t l'ho presa in prova due volte da quanto mi paiceva,ma non si può pensare di guidarla piano,pensa il duke.....
    scusa, puoi chiarire?

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    scusa, puoi chiarire?
    HAI PRESENTE LA SPEED?? Ecco,completamente diversa;con la triunz esci anche con una marcia alta da una curva lenta ed il motore riprende (più o meno velocemnte a seconda dei casi...) senza borbottii o strattoni,senza sobbalzi.
    Il ktm è il contrario;finchè lo tieni su ,ti spara fuori dalle curve a velocità da mission impossible,se ti provi a farlo giraare intorno ai 2500rpm èp un incubo.In città viaggi con la frizione in mano per tenerlo a bada.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    HAI PRESENTE LA SPEED?? Ecco,completamente diversa;con la triunz esci anche con una marcia alta da una curva lenta ed il motore riprende (più o meno velocemnte a seconda dei casi...) senza borbottii o strattoni,senza sobbalzi.
    Il ktm è il contrario;finchè lo tieni su ,ti spara fuori dalle curve a velocità da mission impossible,se ti provi a farlo giraare intorno ai 2500rpm èp un incubo.In città viaggi con la frizione in mano per tenerlo a bada.
    avevo interpretato male il tuo post, confondendo la marcia alta con i giri alti, infatti mi sembrava una contraddizione.

    dunque tu dici che, se tieni le marce tirate, la kappa non ti proietta la ruote anteriore sulla luna?
    parlo solo per logica eh... io non l'ho provata.

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    avevo interpretato male il tuo post, confondendo la marcia alta con i giri alti, infatti mi sembrava una contraddizione.

    dunque tu dici che, se tieni le marce tirate, la kappa non ti proietta la ruote anteriore sulla luna?
    parlo solo per logica eh... io non l'ho provata.
    E' un bicilindrico particolare perchè ama viaggiare "alto";mi pare che il limitatore della duke sia a 9500rpm,come la speed .....Se sei a bassi giri (2000-2500rpm),fa un sobbalzo in avanti,si sgranchisce le bielle e poi,passati i 3500,ti spara sulla luna.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    ... non le ho mai provate ma, a occhio, preferisco la MV.
    La KTM non mi piace...
    Tecnicamente penso che siano die grandi moto.

  9. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    E' un bicilindrico particolare perchè ama viaggiare "alto";mi pare che il limitatore della duke sia a 9500rpm,come la speed .....Se sei a bassi giri (2000-2500rpm),fa un sobbalzo in avanti,si sgranchisce le bielle e poi,passati i 3500,ti spara sulla luna.
    boh se lo dici tu.
    io ho conosciuto un tipo che dalla speed era passato al superduke, tuttavia non era affatto contento proprio per la spigolosità del motore.

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    boh se lo dici tu.
    io ho conosciuto un tipo che dalla speed era passato al superduke, tuttavia non era affatto contento proprio per la spigolosità del motore.
    Io nemmeno,forse non mi son spiegato bene.....io son rimasto con la tiger perchè il ktm (parlo di sm-t,ma il mootre è quello) non lo trovo godibile a 360°.E' bono solo per correre,altriemnti fa venire il mal di testa;passerei dalla speed alla duke solo se facessi pista spesso,altrimenti no.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    boh se lo dici tu.
    io ho conosciuto un tipo che dalla speed era passato al superduke, tuttavia non era affatto contento proprio per la spigolosità del motore.
    beh....se passi dal tre cilindri triumph, che fa della regolarità di erogazione e della gran schiena il suo maggior pregio, ad un ktm 990 o anche ad una ducati 1098/1198 senza sapere quel che ti aspetta, facile che rimani deluso....

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [TEST] Prova nuova MV Brutale 990R
    Di Filomao nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 361
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 22:09
  2. Cambio moto: Speed Triple o Brutale 990R?
    Di Topax'82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 22/09/2010, 13:09
  3. bmw k 1200 r (1300 r)/brutale 990r cosa ne pensate
    Di iunio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 440
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 18:48
  4. STREETFIGHTER VS BRUTALE 990R
    Di diabolikpongo7 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19/11/2009, 21:21
  5. brutale 990r e 1090rr
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/09/2009, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •