come mai Mauro ?
come mai Mauro ?
perchè si è parso tutto lo spirito delle derivate di serie, doveva essere un campionato che permetteva a qualunque preparatore di essere competitivo preparando una moto di serie e invece abbiamo dei prototipi al 99% costosissimi e che solo le case riescono a rendere competitivi.
adesso ho capito , e ti quoto al 100x100 ...
esistono anche i compromessi, vedi il campionato AMA che di sicuro non è meno spettacolare eppure è molto meno costoso e le moto non sono prototipi come in Wsbk.
anche le stk dovrebbero fare un passetto indietro specilmente le 1000.
c'è da dire che pure la produzione di serie stà alzando moltissimo il livello ..
certo, ma 600 che fanno i 270 in stk.... le 1000 con cartucce pressurizzate e elettroniche spesso molto poco originali se non nell'hardware ecc.
era bello il regolamento di un campionato nazionale letto tempo fa in cui le moto potevano cambiare:
carene solo vtr, scarico completo e filtro aria, lamelle e molle delle sospensioni, tutto il resto originale centralina compresa.
moto che di serie non possono costare più di 2000 euro e solo nella versione base senza nemmeno accessori (es. rsv4r e non la factory, bmw senza tc ecc.) cilindrata massima 1000cc senza eccezzioni, gomme omologate normalmente in vendita, addirittura bandivano le d211gp.
meno tecnologia e più polso destro ..
L'unico motivo che la televisione ha di esistere e' la SBK!
CHIUSO!
pagliacciata ridicola mi sembra un tantino eccessivo..che poi lo spirito originale del campionato con gli anni sia andato scemando,ok ci puo' stare,ma chiamarlo pagliacciata ridicola è troppo.
purtroppo viviamo nell'epoca dell'eccesso,dove tutto va oltre i limiti..
basta vedere anche le modifiche che giran qui sul forum a Speed,street e socie,che la pista la vedon se va bene 2-3 volte all'anno,pero' montano forcelle da 2000 euro,pinze monoblocco,mono da pista e gomme che qualche anno fa venivano usate nei campionati..allora anche queste son pagliacciate ridicole no??
questo mi piace!!io ho messo il digitale solo perchè non vedevo piu' la7!![]()
Ultima modifica di morospeed; 23/01/2011 alle 19:44 Motivo: UnionePost automatica
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/