Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: AIUTO...SCIMMIA PERICOLOSISSIMA!!!!!

TCP Rider L'avatar di fede78
    Moto
    TBS '98
    Citazione Originariamente Scritto da romero68 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti... da possessore di uno spettacolare tbs mi è presa una scimmia PERICOLOSISSIMA....... tutto nasce venerdì scorso mentre ranocchio ed io disquisivamo sul prezzo di vendita della sua bellezza..bene, dopo quello che ci siamo detti ho un tarlo in testa che mi sta lobotomizzando e precisamente:
    il fatto che abbiamo una moto spettacolare, ma che:
    1) è fuori produzione
    2) a differenza delle brave case giapponesi e della bmw, mamma triumph ha ben pensato di non produrre più i pezzi di ricambio con la conseguenza che si deve girare per mezzo mondo per cercarli e pagarli usati come costavano da nuovi (e anche anche)
    3) se la porti da un concessionario ti da una pipa di tabacco per le motivazioni appena sopra elencate
    4) si trovano sempre meno pezzi dedicati per la personalizzazione
    5) tutti la adorano ma pochi poi la comprano
    6) è una moto dedicata ad acquisire sicuramente valore per i collezionisti, ma per far si che mantenga valore facendone un utilizzo quotidiano richiederebbe una certa (buona) disponibilità monetaria per poter tenere i llivello di perfezione efunzionamento alto e costante nel tempo
    7) essendo un euro1 costa comunque di più di bollo

e quindi... ..perchè non scambiarla ad esempio con uno scrambler o un thruxton che, per quanto siano meno ricercate, ve ne sono un botto in giro e quindi meno "inestimabili", sono moto che in piena produzione, si trovano tranquill i pezzi, e se la rivendi a un prezzo "razionale" non penso si faccia difficoltà a piazzarla?

ditemi qualcosa, si - no - pazzo - bravo -TROVATE UNA FALLA NEL MIO RAGIONAMENTO insomma un aiuto per cercare di venirne a capo....
    grazie!!!
    ok............te lo risolvo io il problema, mandami le caratteristiche della tua TBS

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ernando
    Moto
    Triumph Legend TT900
    Romero... ma che caxxo dici???
    Tieniti una moto che è un gioiello e che a livello qualitativo è mille volte superiore ad una moto attuale e non rompere i cogl... al prossimo!

Il tuo ragionamento lo capisco, ogni volta che hai qualcosa di prezioso accanto hai paura che il tempo che passa possa portartela via, è come essere innamorato.
    Io però ho sempre pensato che vale infinitamente più la pena avere timore di poter perdere qualcosa nella vita, che non aver nulla per cui vivere veramente.
    La moto classica è uno stile di vita
    La mia Legend TT900 SportClassic

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Ragionamento ineccepibile.... (ma con le passioni non si ragiona).

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Ragionamento ineccepibile.... (ma con le passioni non si ragiona).

la scimmia è difficile da domare

TCP Rider
    Moto
    tbs
    Ciao, io ti posso solo dire che avendo due moto, una bonnie e un tbs, e che purtroppo uso pochissimo entrambe per vari impegni che non sto ad elencare...

ho venduto la bonnie!!
    Il 3 cilindri da sotto il culo non me lo leva nessuno!!

TCP Rider L'avatar di romero68
    Moto
    thunderbird sport
    Citazione Originariamente Scritto da Ernando Visualizza Messaggio
    Romero... ma che caxxo dici???
    Tieniti una moto che è un gioiello e che a livello qualitativo è mille volte superiore ad una moto attuale e non rompere i cogl... al prossimo!

Il tuo ragionamento lo capisco, ogni volta che hai qualcosa di prezioso accanto hai paura che il tempo che passa possa portartela via, è come essere innamorato.
    Io però ho sempre pensato che vale infinitamente più la pena avere timore di poter perdere qualcosa nella vita, che non aver nulla per cui vivere veramente.
    adoro il tuo romanticismo ma non ci ho capito un caxzo
    il problema nn è nel non sapere il valore della moto in se, qualitativamente parlando oltretutto!!!
    è una valutazione fatta pensando all'uso che se ne fa del mezzo, ossia per me un uso quotidiano, per andare a lavoro far la spesa mare montagna insomma sempre; nn potendo permettermi una moto "da esposizione" e una per tutti i giorni devo conciliare piacere e necessità, e x le bicilindriche c'è sicuramente una maggiore facilità nel reperire pezzi di ricambio nuovie usati e materiale da spippolo in quantità notevole;

capisci mò

Citazione Originariamente Scritto da ALBERTOBS Visualizza Messaggio
    Ciao, io ti posso solo dire che avendo due moto, una bonnie e un tbs, e che purtroppo uso pochissimo entrambe per vari impegni che non sto ad elencare...

ho venduto la bonnie!!
    Il 3 cilindri da sotto il culo non me lo leva nessuno!!

tu hai un tbs che è un portento..!!! a proposito visto che sei qui, gli scarichi neri come li hai fatti? erano cromati prima?
    Ultima modifica di romero68; 03/02/2011 alle 10:18 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da romero68 Visualizza Messaggio
    adoro il tuo romanticismo ma non ci ho capito un caxzo
    il problema nn è nel non sapere il valore della moto in se, qualitativamente parlando oltretutto!!!
    è una valutazione fatta pensando all'uso che se ne fa del mezzo, ossia per me un uso quotidiano, per andare a lavoro far la spesa mare montagna insomma sempre; nn potendo permettermi una moto "da esposizione" e una per tutti i giorni devo conciliare piacere e necessità, e x le bicilindriche c'è sicuramente una maggiore facilità nel reperire pezzi di ricambio nuovie usati e materiale da spippolo in quantità notevole;

capisci mò
    ho uno zip 125 4 tempi....te lo regalo..per far la spesa va benissimo..
    (proposta seria)

Moto
    thunderbird sport
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ho uno zip 125 4 tempi....te lo regalo..per far la spesa va benissimo..
    (proposta seria)
    ecco risolto

TCP Rider
    Moto
    tbs
    [/QUOTE]tu hai un tbs che è un portento..!!! a proposito visto che sei qui, gli scarichi neri come li hai fatti? erano cromati prima?

Grazie..
    Gli scarichi erano cromati ma li ho verniciati neri con vernice per alte temperature.. sono un pò vecchiotti e magari l'anno prossimo li cambio..
    Non la vendereeeee!!!

Moto
    thunderbird sport
    tu hai un tbs che è un portento..!!! a proposito visto che sei qui, gli scarichi neri come li hai fatti? erano cromati prima?

Grazie..
    Gli scarichi erano cromati ma li ho verniciati neri con vernice per alte temperature.. sono un pò vecchiotti e magari l'anno prossimo li cambio..
    Non la vendereeeee!!![/QUOTE]

uhm ci ripenso se mi spieghi bene come hai fatto
    ossia li hai carteggiati, messo l'aggrappante e sbombolettati? semplice così? o "scromati" con soluzione chimica, erniciati a polvere dal carrozziere..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima