Letto poco fa, speriamo vada tutto per il meglio e sopratutto che non sia confermata l'amputazione.
Letto poco fa, speriamo vada tutto per il meglio e sopratutto che non sia confermata l'amputazione.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
azzz...dispiace un sacco!
in bocca al lupo campione!
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)
Incidente a Robert Kubica: inesattezze ed aggiornamenti. L’indignazione di Moreno Savona e ponente
Alcune precisazioni sull’incidente occorso a Robert Kubica alla ronde di Andora: l’incidente è avvenuto alla prima prova speciale, non “durante le prove” e tantomeno “durante un trasferimento” come scrivono molti giornali (anche perché è stata l’ANSA a dare la notizia inesatta). Assolutamente errata anche la notizia secondo cui anche il CT della nazionale ciclistica Ballerini avrebbe perso la vita al rally di Andora: il periodo era lo stesso (8 febbraio), ma il rally si svolgeva in Toscana.
Abbiamo appena parlato con Mauro Moreno e Corrado Bonato (nella foto all’ultimo rally di Albenga), l’equipaggio che ha tentato di soccorrere Kubica ad un minuto dalla botta (Kubica partiva con numero 4 e Moreno col 5): per quanto si tratti di piloti e non di medici, il racconto di quanto hanno visto è purtroppo raccapricciante. Il pilota era schiacciato tra le lamiere (infatti c’è voluta quasi un’ora per estrarlo) e il guard-rail, ci ha detto Bonato, “gli passava attraverso il piede”.
Per quanto sia stata confermata una situazione che non dovrebbe comportare un pericolo di vita, dunque, le condizioni di Kubica appaiono veramente molto serie.
Mauro Moreno, sconvolto da quanto ha visto, ha deciso di ritirarsi dalla gara, per rispetto verso Robert (“che ho la fortuna di conoscere, so che persona è, proprio non riesco neppure a pensare di correre dopo quello che gli è successo”) ma anche perché è letteralmente indignato dal comportamento di altri concorrenti che, con pezzi di macchina dappertutto, e in presenza di una situazione sicuramente seria, non hanno neppure rallentato.
!
spesso un rutto vale più di mille parole
mamma mia! teniamo le dita incrociate per te campione!!!!
Mi dispiace sul serio, anche perchè Robert è una gran bella persona, ma, dico io, se fossi il boss di una squadra di F1 o di MotoGP, personalmente vieterei ai piloti che ho sotto contratto di praticare sport pericolosi: passi Webber che è stato investito mentre era in bici, ma l'incidente alla spalla di Valentino e ora questo di Robert mi sembrano coglionate belle e buone
![]()
Aggiornamento 16:53 – Daniele Morelli ha confermato che l’operazione di Robert è ancora in corso. Tuttavia, si esclude il pericolo di una amputazione della mano stessa e il dottore Rossello sta operando in modo da poter salvare la funzionalità della stessa. L’emorragia di cui si parlava non è interna e sembra essere sotto controllo, pertanto Robert non è in pericolo di vita. In arrivo in ospedale i familiari del pilota polacco.
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
situazione delicata, speriamo si risolva senza conseguenze...
però mi chiedo avrebbero avuto le stesse premure per un povero signor nessuno nelle stesse identiche condizioni?
leggere certe cose, soprattutto dopo tutte le indiscrezioni tremende, è veramente piacevole.
Forza Robert, hai combattutto tanto per arrivare dove sei, senza spinte o sponsor sulle spalle, hai affrontato tanti momenti brutti, e riuscirai anche questa volta a rialzarti!
Forza ragazzone!
Riposto il link per le news aggiornate:
http://www.blogf1.it/2011/02/06/inci...-grave-kubica/
Edit: aggiungo:
17.00 KUBICA ANCORA IN SALA OPERATORIA
E' ancora sotto i ferri, Robert Kubica. All'ospedale di Pietra Ligure il pilota polacco sta subendo un intervento di microchirurgia per salvare la funzionalità della mano destra (è esclusa l'amputazione) e ridurre la frattura alla gamba destra. Con lui ci sono il medico personale Riccardo Ceccarelli e il manager Daniele Motrelli, mentre i familiari sono in arrivo dalla Polonia. Data la complessità i tempi dell'operazione potrebbero spingersi fino alle 21 di questa sera. Intanto si è definita la dinamica dell'incidente. Kubica ha sbattuto contro il guard rail con la parte destra della macchina - dove è seduto il navigatore - quindi la vettura si è girata andando a sbattere con il lato sinistro contro la cuspide del guard rail successivo che ha sfondato l'abitacolo prendendo in pieno il pilota. Subito dopo l'incidente Kubica è svenuto. Poi ha ripreso conoscenza a tratti, senza rendersi comunque conto di quanto fosse accaduto. Ovviamente i sanitari non si sono ancora pronunciati sugli eventuali tempi di recupero, tantomeno sulla possibilità che Kubica possa o meno tornare a correre.