Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Audi A6, l'auto + affidabile di tutte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    mi sa che però le mani nei motori non le hai mai messe.....

    io ho studiato TIMAA e poi ho lavorato nel settore motoristico in diverese case....ti dico solo che la teoria è assai diversa che mettere le mani la dentro....
    Già Vero, adetto all'officina autocappeli di Ascoli Piceno, concessionario Mercedes-benz e Seat, mai sporcato un dito guarda ahahahahah

    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    mi sa che non hai ben presente come funziona il multiair fiat.....
    Dai, spiegamelo tu, come funziona?
    Che poi guarda qua, pare che la valvola a farlfalla, nemmeno l'hanno tolta
    Fiat Multiair - Tecnica - Motori.it
    Teoricamente i motori Multiair non necessitano della valvola a farfalla, ma in realtà la farfalla è ancora presente ma ora è elettro-attuata, quindi non è più gestita dal guidatore attraverso il pedale dell'acceleratore
    Ultima modifica di Anacleto68; 07/02/2011 alle 22:01 Motivo: UnionePost automatica

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Dai, spiegamelo tu, come funziona?
    a giudicare da quello che scrivi....non mi pare che tu abbia ben compreso le caratteristiche del sistema multiair....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    a giudicare da quello che scrivi....non mi pare che tu abbia ben compreso le caratteristiche del sistema multiair....
    Mi ripeto:la valvola a farfalla, nemmeno l'hanno tolta
    Fiat Multiair - Tecnica - Motori.it
    Teoricamente i motori Multiair non necessitano della valvola a farfalla, ma in realtà la farfalla è ancora presente ma ora è elettro-attuata, quindi non è più gestita dal guidatore attraverso il pedale dell'acceleratore

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Mi ripeto:la valvola a farfalla, nemmeno l'hanno tolta
    Fiat Multiair - Tecnica - Motori.it
    Teoricamente i motori Multiair non necessitano della valvola a farfalla, ma in realtà la farfalla è ancora presente ma ora è elettro-attuata, quindi non è più gestita dal guidatore attraverso il pedale dell'acceleratore
    ma che stai a di?

    MultiAir - La strategia innovativa per la gestione dell'aria

    la farfalla elelttroattuata è da almeno un decennio che esiste....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  5. #5
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    ma che stai a di?

    MultiAir - La strategia innovativa per la gestione dell'aria

    la farfalla elelttroattuata è da almeno un decennio che esiste....
    Qundi c'é una valvola a farfalla, seppur elttroattuata, poi non capisco il mio link non é valido?
    Fiat Multiair - Tecnica - Motori.it
    Aggiungo, il vtec, che ha avuto infinite evoluzione, é largamente piu avanzato di questa pseudo rivoluzione, infatti le fiat continuano a consumare piu della concorrenza, come ti ho dimostzrato, perché ha anche un sistema di variazione non solo dell'alzata delle camme, ma anche di anticipi e ritardi delle aperture e chiusure delle valvole, quest'ultima cosa era già presente nel twin spark alfa, abbandonato e nel , il 300 , 6 cilindri 24 valvole uscito se non erro nel 1989, montato sulla e 300-24 v, sulla Ce 300-24 v e sulla W129

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Qundi c'é una valvola a farfalla, seppur elttroattuata, poi non capisco il mio link non é valido?
    Fiat Multiair - Tecnica - Motori.it
    Aggiungo, il vtec, che ha avuto infinite evoluzione, é largamente piu avanzato di questa pseudo rivoluzione, infatti le fiat continuano a consumare piu della concorrenza, come ti ho dimostzrato, perché ha anche un sistema di variazione non solo dell'alzata delle camme, ma anche di anticipi e ritardi delle aperture e chiusure delle valvole, quest'ultima cosa era già presente nel twin spark alfa, abbandonato e nel , il 300 , 6 cilindri 24 valvole uscito se non erro nel 1989, montato sulla e 300-24 v, sulla Ce 300-24 v e sulla W129
    però devi leggere bene....la valvola a farfalla,è si presente,ma è in posizione aperta....è messa per sicurezza.Quindi nel normale funzionamento è come se non ci fosse.

    Il vtec è il vtec....non c'è storia.Per nessuno.

    Riguardo ai consumi,è vero quello che dici ma non necessariamente la colpa è del solo sistema multiair,anzi.
    Fiat ha dei cambi abominevoli,soffrono molta perdita di potenza e ciò fa salire i consumi.....e i motori su dove è applicato il multiair non sono nuovissimi.....bisogna tener conto anche di questo.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    però devi leggere bene....la valvola a farfalla,è si presente,ma è in posizione aperta....è messa per sicurezza.Quindi nel normale funzionamento è come se non ci fosse.

    Il vtec è il vtec....non c'è storia.Per nessuno.

    Riguardo ai consumi,è vero quello che dici ma non necessariamente la colpa è del solo sistema multiair,anzi.
    Fiat ha dei cambi abominevoli,soffrono molta perdita di potenza e ciò fa salire i consumi.....e i motori su dove è applicato il multiair non sono nuovissimi.....bisogna tener conto anche di questo.
    Ora concordo, pero' non si puo' dare al multiair tutto sto rivoluzionario, c'é tanta propaganda, la fiat ha rivoluzionato il mondo del diesel con il common rail, sistema semplice ed efficace, allora tanto di cappello, pero' la vera evoluzione del benzina l'hanno fatta il vtec, e l'iniezione diretta della mitsubischi, come giustamente avevi ricordato, poi proseguita da VW che gli ha accoppiato la doppia sovralimentazione, cosa che lancia aveva fatto con la delta S4, ma quella era un auto da competizione e la versione stradale era limitata e per pochi......Anzi al Vtec non é mai stato dato quel che meritava, solo le honda erano in grado di sviluppare quella potenza specifica con motore atmosferico

Discussioni Simili

  1. TuneECU affidabile?
    Di Mauro Testoni nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/08/2011, 17:10
  2. L'AUTO IMPROBABILE DEL GIORNO 26-10-09 (L'auto di Mamba...)
    Di badsephirot nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 20:17
  3. Audi R8, l'auto più lenta del mondo...
    Di Nerozz nel forum Video
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/02/2009, 22:54
  4. Tutte le prove di tutte(quasi) le Triumph
    Di s4_seblog nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/01/2007, 10:06
  5. FOTO UFFICIALI TIGER 1050 - Ci sono tutte tutte tutte
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •